• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Navigatore muto dopo aggiornamento dicembre, niente indicazioni vocali, né suoni di avviso. Oltre a re-installare l'aggiornamento ci sono altri tentativi da fare?

Ciao io ho installato l’ultimo aggiornamento disponibile dal sito KiaUpdate per la mia Energy My2018 con display da 8”.

Questo per intenderci (copia incolla dal sito Kia)



Niro HEV (MY'18)Compact Gen5 NavigationDE_HEV_18MY.EUR.SOP.015.20.221117EUR.15.47.67.025.221.5DEBH.S5ALN.EU

Ti ho scritto in privato se vuoi ti mando i file delle voci che a me funzionano regolarmente.

P.S. fatto aggiornamento tramite Mac, scaricato su ssd locale, chiuso il programma update e trasferito manualmente dal Finder il tutto su SD dopo averla formattata con SSCardFormatter.

P.P.S. Nota a margine per utenti Mac ma valida anche per utenti Win, cercate di NON utilizzare direttamente il programma KiaUpdate per copiare i files scaricati dal computer alla schedina SD Utilizzate il classico esplora risorse o Finder. E non SCARICATE MAI direttamente sulla schedina SD ma passare sempre da hdd/ssd interno al computer.

P.P.P.S. Altra nota valida per tutti: è sempre buona norma formattare con programma serio tipo SDCardFormatter la schedina prima di riversare sopra i files scaricati.
 
Ultima modifica:
Finora non ho mai avuto problemi di aggiornamento, ho fatto esattamente come dice @Albertino78 e tutto fila liscio. Ho provato un paio di volte Waze e devo dire che mi ci trovo bene, stranamente adesso Android auto funziona alla perfezione quindi a meno non introduca novità eclatanti penso di non aggiornare più il navigatore dell'auto
 
Ciao io ho installato l’ultimo aggiornamento disponibile dal sito KiaUpdate per la mia Energy My2018 con display da 8”.

Questo per intenderci (copia incolla dal sito Kia)



Niro HEV (MY'18)Compact Gen5 NavigationDE_HEV_18MY.EUR.SOP.015.20.221117EUR.15.47.67.025.221.5DEBH.S5ALN.EU

Ti ho scritto in privato se vuoi ti mando i file delle voci che a me funzionano regolarmente.

P.S. fatto aggiornamento tramite Mac, scaricato su ssd locale, chiuso il programma update e trasferito manualmente dal Finder il tutto su SD dopo averla formattata con SSCardFormatter.
L'unico passaggio che ho saltato, nei miei vari tentativi, è la formattazione con SDCard formatter, perché non lo conoscevo ...
L'ho scaricato adesso, e ti ho risposto in privato.
Grazie!
 
P.P.S. Nota a margine per utenti Mac ma valida anche per utenti Win, cercate di NON utilizzare direttamente il programma KiaUpdate per copiare i files scaricati dal computer alla schedina SD Utilizzate il classico esplora risorse o Finder. E non SCARICATE MAI direttamente sulla schedina SD ma passare sempre da hdd/ssd interno al computer.
Nota inutile, ho sempre fatto fare al programma e non ho mai avuto problemi fin ora.
Anche perché non pensare che il programma abbia una propria routine di copia e/o formattazione, è sempre l'OS che si occupa di tutto, il programma semplicemente ti evita di fare "a mano" le operazioni.
E' molto più probabile che qualcuno debba cambiare l'adattatore/lettore della scheda SD.

Ma la versione pre restyle aveva la SD? mah!
 
Sì. Una SD che poi si lascia inserita perché il navi legge le mappe
 
Aveva ( ha) la sd e lo trovo un sistema molto più furbo di quello attuale. Per aggiornare le mappe le copi sulla sd con comodo a casa e poi rimetti la schedina nell'alloggiamento. Una volta inserita la scheda sparisce all'interno dello sportello e non si vede. 32 Gb di memoria che in caso di problemi si può sostituire velocemente e con poca spesa
 
Habemus nuovo Android Auto!! 🥳🥳🥳

IMG20230201184008.jpg
 
Vi aggiorno sulla mia situazione
Il nav è rimasto muto dopo l'aggiornamento mappe e la reinstallazione non ha sortito effetti.
Ho parlato via chat con l'assistenza online di update.kia.com che mi ha chiesto l'invio di un file di log (AVN log file) per poterlo esaminare.
Ho interpellato perciò DUE concessionarie. Una mi ha detto che il file è un numero e che lo "leggevo" nelle impostazioni del nav e di comunicare quel "numero" a KIA; l'altra sta trafficando da due giorni sulla macchina ma non sa dove reperire il file....
Cosa dovrei fare a sto punto?
Le risposte che mi sono dato non sono pubblicabili :mad::rage:
 
mi ha chiesto l'invio di un file di log (AVN log file)
Niro 2018 dovrebbe avere ancora la SD con le mappe, la stessa che si usa per fare l'aggiornamento del software... confermi?
Hai provato a spulciare tale SD per vedere che non ci sia appunto un file .AVN o chiamato "checavoloneso.log"?

Altrimenti prova a ricontattare via chat l'assistenza e chiedi maggiori chiarimenti 🤷‍♂️
 
Niro 2018 dovrebbe avere ancora la SD con le mappe, la stessa che si usa per fare l'aggiornamento del software... confermi?
Hai provato a spulciare tale SD per vedere che non ci sia appunto un file .AVN o chiamato "checavoloneso.log"?

Altrimenti prova a ricontattare via chat l'assistenza e chiedi maggiori chiarimenti 🤷‍♂️
Nella SD non trovo file .log
Ci sono dei .txt e .info, ma nessuno si chiama AVN
Stamattina ho richiamato l'assistenza online per chiedere il percorso (path) del file per eventualmente dare una dritta al conce, non me l'hanno saputo o voluto dire e mi hanno ribadito che l'intervento lo deve fare l'officina (ho numero pratica dell'assistenza e copia schermo della chat...)
 
beh, credo che kia Italia dovrebbe interpellare gli sviluppatori del software e farti avere delle risposte certe...
 
Aiuto!! Niro hev2020,ho scaricato i file di aggiornamento (28gb)ho inserito la chiavetta vado su impostazioni etc... ma sullo schermo il tasto aggiorna rimane spento.Dove sbaglio??
 
Ti manca qualche file. Fai creare la chiavetta direttamente al programma, i GB sono 29
 
avrai sbagliato versione...
 
Indietro
Alto Basso