• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento OTA

Qualcuno ha ricevuto quell' aggiornamento via OTA?
 
Ciao, al seguente Link https://update.kia.com/EU/IT/updateNoticeView/1135 ho trovato la seguente descrizione:
1675090960669.png

Sembrerebbe che bisogna aggiornare con USB la prima volta per sbloccare la funzionalità OTA.
Io ho acquistato l'auto a fine dicembre e sono inclusi 7 anni di aggiornamenti OTA (1 ogni 6 mesi).
In questi giorni proverò e vi darò feedback.
 
Gli aggiornamenti ota sono per un anno gratuiti
 
io l' ho ritirata a fine ottobre ed aveva già l'opzione Ota presente ma mi dice che non ci sono aggiornamenti.
L' ho fatto tramite chiavetta Usb ed ora è aggiornato a dicembre (se non sbaglio).
senza impazzire troppo, con una chiavetta da 64Gb si aggiorna nel giro di una ventina di minuti.
ma non vedo chissà quali cambiamenti eh... forse il più evidente è il colore della batteria in carica, figuriamoci...
 
È vero anche quando è scarica ora è rossa
 
Ciao, al seguente Link https://update.kia.com/EU/IT/updateNoticeView/1135 ho trovato la seguente descrizione:
Vedi l'allegato 32221
Sembrerebbe che bisogna aggiornare con USB la prima volta per sbloccare la funzionalità OTA.
Io ho acquistato l'auto a fine dicembre e sono inclusi 7 anni di aggiornamenti OTA (1 ogni 6 mesi).
In questi giorni proverò e vi darò feedback.
!Aggiornamento: ieri sera ho aggiornato il sistema e come potete vedere dall'immagine dopo il primo aggiornamento tramite chiavetta USB si è abilitato l'OTA ed anche il pulsante "Aggiorna" che prima dell'aggiornamento era disabilitato.
 

Allegati

  • IMG20230131070707.jpg
    IMG20230131070707.jpg
    74,6 KB · Visite: 185
Confermo che gli aggiornamenti OTA, dopo il secondo aggiornamento di dicembre, rimangono sempre abilitati e non "perdono" la spunta dopo un po'.
 
Dal nome del file è sempre quello del 23 dicembre 2022... Che in molti hanno già fatto e a dir la verità quasi tutti con USB perché pare (dico pare perché anche io l'ho fatto comunque via USB in 26 minuti ) che ci voglia diverso tempo... Infatti anche via USB, ci vuole meno solo perché il download dei 40gbyte è stato già fatto precedentemente al PC .....😉
 
scusate ma io ho questa versione del SW e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare...
Pensavo di aver aggiornato tutto con il navigation updater ma forse era solo quello delle mappe.
ho sbagliato qualcosa?
 

Allegati

  • kia.jpg
    kia.jpg
    151,7 KB · Visite: 135
scusate ma io ho questa versione del SW e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare...
Pensavo di aver aggiornato tutto con il navigation updater ma forse era solo quello delle mappe.
ho sbagliato qualcosa?
Teoricamente col Navigation Updater dovresti aggiornare tutto, però vedo che la versione dell'aggiornamento non è l'ultima disponibile
 
scusate ma io ho questa versione del SW e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare...
Pensavo di aver aggiornato tutto con il navigation updater ma forse era solo quello delle mappe.
ho sbagliato qualcosa?
In realtà questa versione è quella che non ti fa aggiornare nell’app Kia Connect i KM che hai percorso ed il residuo che puoi fare di KM con il carburante che hai, sempre in app Kia Connect, se aggiorni dal pc con chiavetta vedrai nel software che ti dice che l‘Ultimo aggiornamento è di dicembre, ma tu aggiorna lo stesso anche se già l’hai fatto e vedrai che non appena metti la chiavetta in auto e fai l’aggiornamento, alla fine ti spunterà la Versione 221223 che sarebbe l’aggiornamento del 23 dicembre e si sistemerà anche l’aggiornamento dei km fatti in Kia Connect…è una sorta di correzione del bug che c’era con la versione che hai in foto
 
Grazie Blue. Ho riscaricato tutto il pacchetto ed ho reinserito la chiavetta ed ora ha aggiornato tutto e la versione è la 221223.
Su Kiaconnect non me ne ero nemmeno mai accorto pensa un pò...
grazie del suggerimento, spero che con questo aggiornamento mi si sistemi anche il vivavoce che continua a darmi problemi tali da non poter essere utilizzato.
grazie ancora
ciao
 
Grazie Blue. Ho riscaricato tutto il pacchetto ed ho reinserito la chiavetta ed ora ha aggiornato tutto e la versione è la 221223.
Su Kiaconnect non me ne ero nemmeno mai accorto pensa un pò...
grazie del suggerimento, spero che con questo aggiornamento mi si sistemi anche il vivavoce che continua a darmi problemi tali da non poter essere utilizzato.
grazie ancora
ciao
Per il vivavoce forse devi regolare il volume del microfono che si fa sempre dalle impostazioni quando sei in conversazione, vedrai che la sensibilità del mic sarà messa bassa, se ben ricordo si fa quando stai parlando, nel display durante la conversazione ti spunta il simbolo del mic, poi cliccando sul simbolo del mic ti apre le impostazioni di regolamento della sensibilità, l’ho scoperto casualmente, da me il volume del mic era di default a 3, l’ho portato a 5 e cioè al massimo e mi sentono benissimo…Ciao
 
si ho già provato a settarlo a 5 ma non è li il problema. Io credo piuttosto ad un problema di connessione BT col telefono perche anche l' audio risulta fortemente distorto anche già in fase di chiamata, prima ancora della conversazione. Sembra esserci una sorta di disturbo ed un delay che, ad esempio, fa rimanere lo schermo come se la chiamata fosse ancora in piedi anche se sono trascorsi 10-15 secondi dopo che la telefonata è stata chiusa.
Ad una rapida prova con un Iphone il problema non si presenta, col mio Xiaomi invece si.
prima o poi proverò con un altro android.
ciao
 
Indietro
Alto Basso