• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

L’elettrauto dell’ officina Kia mi ha detto che il Kia Connect é incompatibile con la versione wireless di Android auto ed Apple Car Play, tant’è che non esiste neanche la possibilità di una connessione Wi-Fi con fonti esterne.
Ed in effetti sulla mia che ho ritirato ed aggiornato pur essendo una GT Line Plus HEV il Wi-Fi non c’è.
 
L’elettrauto dell’ officina Kia mi ha detto che il Kia Connect é incompatibile con la versione wireless di Android auto ed Apple Car Play, tant’è che non esiste neanche la possibilità di una connessione Wi-Fi con fonti esterne.
Ed in effetti sulla mia che ho ritirato ed aggiornato pur essendo una GT Line Plus HEV il Wi-Fi non c’è.
A senso mi sa che quell'elettrauto ci capisce poco di elettronica. Non sta ne in cielo ne in terra quello che ti ha detto.
 
Non sta ne in cielo ne in terra quello che ti ha detto

E invece pare sia proprio così... tutti i navigatori da 10" (con appunto navigatore e UVO/KIA Connect) pare siano incompatibili con AA Wireless / ACP Wireless, mentre invece su quelli da 8" senza navigatore (e UVO / KIA Connect) funziona...
 
Stranezze di Hyundai/Kia:
per quanto riguarda la Tucson AA wireless è disponibile sulla versione XLINE ma non sulla versione EXELLENCE non centra quindi la dimensione del display ma la compatibilità con il resto presente nella versione più accessoriata. Presumo che entro quest'anno faranno un aggiornamento a riguardo anche per il top di gamma (sia per la Tucson che per la Sportage).
 
Scusate, ma è normale che avvio il programma, seleziono il veicolo, e mi propone di scaricare un mattone di 60 GB ?
grazie
Alberto
 
Scusate, ma è normale che avvio il programma, seleziono il veicolo, e mi propone di scaricare un mattone di 60 GB ?
grazie
Alberto
si perché i file delle mappe sono così grossi. quello che ho scaricato io era 37 Gb. aggiornamento novembre 2021
 
Informazione aggiuntiva:
consiglio di fare l'aggiornamento con una chiavetta USB quindi memoria flash, di fatto da almeno 64GB perché 32GB non sono sufficienti.
Io, non avendone una in casa, ho fatto l'aggiornamento con un vecchio hard disk esterno che è ovviamente più lento, e l'operazione è durata circa 45 minuti ! Per questo consiglio o una memoria flash .. o un po' pazienza..
ciao a tutti
Alberto
 
Buongiorno a tutti, oggi mi è successa una cosa strana. Accendo l'auto e mi ritrovo l'intero sistema di infotainment azzerato alle impostazioni di fabbrica, lingua e settaggio equalizzatore compresi. Non ho verificato le stazioni radio ma credo anche i preferiti del navigatore siano saltati. Contemporaneamente non avevo più accesso alla App Kia Connect, ora ripristinata. Ho dovuto risettare il tutto. Di cosa si tratta secondo voi?
 
Forse sono ancora in tempo per annullare l'ordine...
E perché? Credo sia una cosa risolvibile con un aggiornamento. Inoltre io attenderei di sapere se si tratta di un problema comune e reiterato prima di fare passi avventati.
 
E perché? Credo sia una cosa risolvibile con un aggiornamento. Inoltre io attenderei di sapere se si tratta di un problema comune e reiterato prima di fare passi avventati.
Lo penso anch'io, al momento non ho fatto alcun aggiornamento. Strano che il tutto sia partito dalla App, che è connessa al sistema. Boh, verifico nei prossimi giorni. In ogni caso dopo la convergenza l'auto va alla grande, non me ne pento assolutamente. Questi sono piccoli difetti di gioventù.
 
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Marco e da ieri nuovo possessore di una KIA Sportage 1.6 MHEV.
questo post è utilissimo per valutare eventuali aggiornamenti, ho chiesto esplicitamente al concessionario di aggiornarmela ed adesso verificherò se lo ha fatto o meno….
Ma è possibile che non è possibile chiudere i vetri o da telecomando o da remoto con app se lasciati aperti???? Sono rimasto molto deluso da questo
Ciao e benvenuto 🎉
 
Vedo che i moderatori mi hanno dato il benvenuto cancellandomi il post per OT… dove una parte era in OT ma l'altra no… ne prendo atto.

Tornando a noi...come avevo scritto ho chiesto al concessionario di aggiornarmi il Software più mappe ma non è stato fatto attualmente la versione installata è "210929" ho visto che sono presenti aggiornamenti per febbraio 22. Ieri mi sono messo a scaricare la miriade di Giga su chiavetta USB. Una domanda pratica, inserisco chiavetta, accendo motore e lascio auto in folle mentre aggiorna? oppure posso guidare?
 
Vedo che i moderatori mi hanno dato il benvenuto cancellandomi il post per OT… dove una parte era in OT ma l'altra no… ne prendo atto.

Tornando a noi...come avevo scritto ho chiesto al concessionario di aggiornarmi il Software più mappe ma non è stato fatto attualmente la versione installata è "210929" ho visto che sono presenti aggiornamenti per febbraio 22. Ieri mi sono messo a scaricare la miriade di Giga su chiavetta USB. Una domanda pratica, inserisco chiavetta, accendo motore e lascio auto in folle mentre aggiorna? oppure posso guidare?
Puoi anche guidare fino a quando non ha finito di aggiornare. Circa 50 minuti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso