• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Bene, ieri ho effettuato tramite pennetta USB l'aggiornamento software di luglio 2025 sulla mia Sportage NQ5 GPL MY23, ovviamente la parola "Previsionoi" non è stata ancora corretta :applausi:

A parte questo, qualcuno mi sa dire perchè se ho il servizio Kia Connect attivo sino al 28 aprile 2030 (prima foto), poi nella schermata delle impostazioni di aggiornamento del software (seconda foto) esce la dicitura che non sono abbonato al servizio Kia Connect?

Grazie...

Allegati

• abbonato.webp
    abbonato.webp
    47,4 KB · Visite: 45
  • non abbonato.webp
    non abbonato.webp
    54,6 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Bene, ieri ho effettuato l'aggiornamento di luglio 2025 sulla mia NQ5 GPL MY23, ovviamente la parola "Previsionoi" non è stata ancora corretta :applausi:

A parte questo, qualcuno mi sa dire perchè se ho il servizio Kia Connect attivo sino al 28 aprile 2023 (prima foto), poi nella schermata delle impostazioni di aggiornamento del software (seconda foto) esce la dicitura che non sono abbonato al servizio Kia Connect?

Grazie...
Hai esaurito i due aggiornamenti OTA gratuiti inclusi con Kia Connect.

Hai esaurito i due aggiornamenti OTA gratuiti inclusi con Kia Connect.
non sapevo di aver diritto solo a due aggiornamenti... quindi gli altri li dovrò fare manualmente tramite USB? se è così poco male... anche se non ha senso avere l'abbonamento sino al 2030 ma non per l'aggiornamento OTA delle mappe/software

infatti come detto Morganino, il Kia Connect è per 7 anni fino al 2030, a parte la SEZIONE aggiornamenti OTA che era un anno dal primo utilizzo o comunque max due aggiornamenti gratuiti... bah sì non capisco la limitazione, se non che vogliano metterla esclusivamente a pagamento.... del resto in USA le KIA hanno a pagamento dopo poco tempo (molto meno dei sette anni, tipo due o tre) tutto quanto, anche il servizio sul traffico, meteo, ecc... da noi compresi per tutto il periodo che sarebbe prevista la garanzia dei 7 anni ...

Non mi è chiaro, il nuovo aggiornamento riguarda solo il firmware o hanno aggiornato anche le mappe?

Non mi è chiaro, il nuovo aggiornamento riguarda solo il firmware o hanno aggiornato anche le mappe?
Firmware e mappe, vanno sempre assieme al netto di bug pesanti.
Ma le mappe sono indietro ovviamente, rispetto a un sistema live tipo Google Maps o Waze.

Ho scaricato i file, installati ma non è cambiato nulla, ne il firmware (aveva aggiornato qualche mese fa via OTA) ne la versione mappa è cambiata!
Assurdo che non avvisi prima di avviare l'installazione che la versione è la stessa.

Allegati

• 20250725_201934.webp
    20250725_201934.webp
    62,9 KB · Visite: 31
  • 20250726_185239.webp
    20250726_185239.webp
    91,5 KB · Visite: 30
Ho scaricato i file, installati ma non è cambiato nulla, ne il firmware (aveva aggiornato qualche mese fa via OTA) ne la versione mappa è cambiata!
Assurdo che non avvisi prima di avviare l'installazione che la versione è la stessa.
Confermo, ho aggiornato anche io oggi via USB ed è rimasto tutto uguale. Stesse versioni di tutto. Non capisco. Inoltre anche l'aggiornamento via ota, che oggi prima di aggiornare risultava attivo,finito l'aggiornamento via USB risulta non attivo.

Indietro
Alto Basso