• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

non serve
a motore acceso (o anche solo con il quadro acceso, non cambia niente) infili la chiavetta nella usb (io ne uso una qualsiasi da si e no 10 MB/s, tanto sempre un'ora abbondante ci mette anche se ne hai una da millemila terabyte/s...)
selezioni aggiornamento a motore spento
indichi il tempo di ritardo di inizio (io metto sempre zero)
spegni l'auto col pulsante
te ne dimentichi fino a che non ti arriva una notifica di completamento sull'app UVO connect (o kia connect come si chiama ora)
In realtà io la prima volta che ho fatto l'aggiornamento sulla mia, con una penna USB da 64 che avevo , aggiornamento da 34 GB (comunque pendrive di qualità media) , ci ha messo un po' più di un'ora, poi mi sono comprato una 128 GB da 320mb/s in lettura e ci ha messo una volta 32 minuti e un'altra 28 minuti... (34 Gb uno e 29 Gb l'altro...) la differenza c'è, anche se con il fatto che adesso si può fare a vettura spenta, ha meno importanza....:good:
 
In realtà io la prima volta che ho fatto l'aggiornamento sulla mia, con una penna USB da 64 che avevo , aggiornamento da 34 GB (comunque pendrive di qualità media) , ci ha messo un po' più di un'ora, poi mi sono comprato una 128 GB da 320mb/s in lettura e ci ha messo una volta 32 minuti e un'altra 28 minuti... (34 Gb uno e 29 Gb l'altro...) la differenza c'è, anche se con il fatto che adesso si può fare a vettura spenta, ha meno importanza....:good:
Scusa per il modello Xceed 2023 GT Line, che mappa devo scaricare?
Ho visto che si ferma al 2022.
 
Scusa per il modello Xceed 2023 GT Line, che mappa devo scaricare?
Ho visto che si ferma al 2022.
Se non ho capito male, l'ultimo aggiornamento delle mappe messo a disposizione da KIA, è quello di giugno. Ragione per cui a me, verso metà luglio, è iniziato a comparire sul display del navigatore l'avviso che erano disponibili aggiornamenti.
Se da quando hai acquistato l'auto non ti è comparso nessun avviso, forse il tuo navigatore non necessita di aggiornamenti. Dal tuo profilo vedo che l'immatricolazione è 2023, magari disponi già di SW aggiornato. La mia è stata immatricolata a settembre 2021.
Ad ogni modo, qui sotto il link alla pagina KIA per gli aggiornamenti delle mappe.


Fra l'altro, sembra che chi ha effettuato l'aggiornamento dopo il 14 novembre 2022 e dispone del Gen5W, potrà ricevere gli aggiornamenti successivi OTA.


1691756668527.png

Il mio unico aggiornamento (fatto in concessionaria), risale a novembre 2021, questo che mi accingo a fare è il primo aggiornamento in autonomia; stando all'avvertenza i prossimi li dovrei ricevere OTA, avendo il Gen5W, a meno di non aver travisato tutto...
 
Se non ho capito male, l'ultimo aggiornamento delle mappe messo a disposizione da KIA, è quello di giugno. Ragione per cui a me, verso metà luglio, è iniziato a comparire sul display del navigatore l'avviso che erano disponibili aggiornamenti.
Se da quando hai acquistato l'auto non ti è comparso nessun avviso, forse il tuo navigatore non necessita di aggiornamenti. Dal tuo profilo vedo che l'immatricolazione è 2023, magari disponi già di SW aggiornato. La mia è stata immatricolata a settembre 2021.
Ad ogni modo, qui sotto il link alla pagina KIA per gli aggiornamenti delle mappe.


Fra l'altro, sembra che chi ha effettuato l'aggiornamento dopo il 14 novembre 2022 e dispone del Gen5W, potrà ricevere gli aggiornamenti successivi OTA.


Vedi l'allegato 33546
Il mio unico aggiornamento (fatto in concessionaria), risale a novembre 2021, questo che mi accingo a fare è il primo aggiornamento in autonomia; stando all'avvertenza i prossimi li dovrei ricevere OTA, avendo il Gen5W, a meno di non aver travisato tutto...
In effetti non mi è comparso nulla sul display. Forse è come dici tu, il mio dovrebbe essere già aggiornato
 
La mia è stata aggiornata in conce a dicembre e anche a me non è comparso ancora niente...boh
 
Aggiornamento eseguito con successo.
Non ho fatto altro che seguire le istruzioni passo-passo disponibili sul sito KIA.
- Mi sono procurato una chiavetta USB da 64GB e 130MB/s di velocità
- Scaricato sul PC il SW NaU (Navigator Updater) per il mio Gen5W.
- Inserito la chiavetta nel PC e scaricato direttamente sulla chiavetta i circa 30GB di dati per aggiornamento SW e mappe del Gen5W
- Inserito la chiavetta nella presa della macchina, acceso il quadro (non il motore), entrato nel menù Impostazioni-->Generali-->Aggiornamento
Il sistema evidentemente rileva la chiavetta e il suo contenuto, perchè il tasto "Aggiorna" sul monitor si è attivato.
Toccando il tasto "Aggiorna" l'aggiornamento è iniziato.
A quel punto ho spento il quadro, il monitor è rimasto acceso indicando lo stato di avanzamento dell'upload.
Diversamente da quanto riportato sulle istruzioni, non ho ricevuto nessun messaggio sull'app KIA Connect, di aggiornamento terminato.
Dopo un'ora ho controllato e il monitor nel frattempo si era spento da solo, ho controllato e ho verificato l'avvenuto aggiornamento.
Ho notato alcune differenze grafiche e qualche opzione in più per la navigazione, nulla di eclatante. Ma in fondo, a me, interessa che le mappe siano aggiornate.

In conclusione, è più facile farlo che raccontarlo.
 
Aggiornamento eseguito con successo.
Non ho fatto altro che seguire le istruzioni passo-passo disponibili sul sito KIA.
- Mi sono procurato una chiavetta USB da 64GB e 130MB/s di velocità
- Scaricato sul PC il SW NaU (Navigator Updater) per il mio Gen5W.
- Inserito la chiavetta nel PC e scaricato direttamente sulla chiavetta i circa 30GB di dati per aggiornamento SW e mappe del Gen5W
- Inserito la chiavetta nella presa della macchina, acceso il quadro (non il motore), entrato nel menù Impostazioni-->Generali-->Aggiornamento
Il sistema evidentemente rileva la chiavetta e il suo contenuto, perchè il tasto "Aggiorna" sul monitor si è attivato.
Toccando il tasto "Aggiorna" l'aggiornamento è iniziato.
A quel punto ho spento il quadro, il monitor è rimasto acceso indicando lo stato di avanzamento dell'upload.
Diversamente da quanto riportato sulle istruzioni, non ho ricevuto nessun messaggio sull'app KIA Connect, di aggiornamento terminato.
Dopo un'ora ho controllato e il monitor nel frattempo si era spento da solo, ho controllato e ho verificato l'avvenuto aggiornamento.
Ho notato alcune differenze grafiche e qualche opzione in più per la navigazione, nulla di eclatante. Ma in fondo, a me, interessa che le mappe siano aggiornate.

In conclusione, è più facile farlo che raccontarlo.
Puoi dire la versione visto che hai aggiornato? Grazie
 

Allegati

  • Versione aggiornamento.jpg
    Versione aggiornamento.jpg
    103 KB · Visite: 77
Posto la foto del display con i nuovi codici dell'aggiornamento fatto il 14 agosto.
La mia è diversa ma non ho possibilità di dire aggiorna perché è in grigio
 

Allegati

  • 20230814_201255.jpg
    20230814_201255.jpg
    78,8 KB · Visite: 60
Scusate l’intromissione…. Ma aggiornamento OTA significa che lo fa con la sim interna al navigatore (c’è???? Domando da ignorante) oppure che si la fa OverTheAir ma con una connessione esterna? (Tipo il telefono e allora se non ha un piano da almeno 50 giga te lo prosciuga….. oppure tramite un Wi-Fi ammesso che possiate collegarvi al Wi-Fi di casa in garage….). Grazie
 
OTA aggiornamento con sim interna.
 
La mia è diversa ma non ho possibilità di dire aggiorna perché è in grigio
In effetti il tasto Aggiorna sul mio display è rimasto attivo, ma avendo fatto l'aggiornamento, toccandolo con la chiavetta inserita, non farebbe altro che sovrascrivere l'aggiornamento fatto senza apportare alcuna modifica.
Nel tuo caso vedo che hai già disponibile l'aggiornamento OTA (over the air), il che potrebbe voler dire che la versione del tuo SW è addirittura più nuova della mia. Se è così, gli aggiornamenti dovresti riceverli in background, tramite SIM, senza che tu te ne accorga, a meno che non ti arrivi un qualche messaggio di avviso.
 
Si quando ci sono aggiornamenti te lo comunica il sistema tu gli dici aggiorna e fa tutto da solo.
 
Si quando ci sono aggiornamenti te lo comunica il sistema tu gli dici aggiorna e fa tutto da solo.
Ti ringrazio, solo che ho visto la versione che ho io dovrebbe essere più vecchia perché è datata a luglio 2022
 
Indietro
Alto Basso