• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

buonasera a tutti
per kia xceed . qualcuno l'ha già fatto aggiornamenti software 30.05.2022 cosa cambia? premetto che ho già fatto personalmente quello del 30/11/2021
 
A livello di funzioni/schermate io non ho notato differenze. Come ho sottolineato in precedente post, ho invece riscontrato netti miglioramenti con Android Auto, ora molto più veloce e reattivo. Non posso parlare del lato navigazione poiché, usando AA, mi affido a Google Maps per le indicazioni...
 
Beh... onestamente non vedo il problema, le spedizioni vengono fatte anche dall'estero verso l'Italia 🤷‍♂️ (merito della globalizzazione)
Alla fine mi sono convinto, non appena scoperto che oramai AAWireless spedisce dalla Germania l'ho preso ed oggi l'ho testato per la prima volta.. Very cool!!!!! Super consigliato per chi desidera abbandonare il cavetto una volta per tutte....
 
Buongiorno, chiedo questo:

nell'elenco sul sito kia per gli aggiornamenti (elenco) c'è un elenco.
suppongo sia elenco con le versioni più aggiornate da poter scaricare.
Ora, la "verione mappa" coincide tra vettura ed elenco mentre la "versione software" no.

Nello specifico:
- versione sulla macchina: CD_PE.EUR.04.220713.MICOM
- versione dull'elenco: CD_22.EUR.S5W_L.001.001.220623

Ritenete che sia da fare un aggiornamento?
 
direi che è a tua discrezione... 🤷‍♂️
se vuoi aggiornare la parte di software si, altrimenti attendi l'uscita di una nuova versione che includa anche le nuove mappe
 
Ciao, qualche temerario (oltre al sottoscritto) che abbia installato il nuovo aggiornamento (datato 29/11/2022)? :cool:

Io l'ho fatto ieri sera e..... migliorie non ne ho ancora trovate, peggiorie invece si, a cominciare dalla grafica più spoglia e lo spegnimento del display principale quando spegni il motore e altre piccole cose che erano più belle prima.

Mi riservo di verificare meglio le differenze ma al momento... era meglio prima. :confused:
 
Scusa ma hanno tolto l'opzione dello "spegnimento infotainment a spegnimento motore" che c'è nel menù? Non è che hanno messo questa voce come predefinita rispetto a come l'avevi prima? Hai verificato che non si possa più impostare diversamente?
Grazie
Post automatically merged:

E...grafica più spoglia puoi essere più preciso? Perché almeno evito di farlo....l'ho già scaricato ma.... Aspetto a metterlo nell'auto!
 
Scusa ma hanno tolto l'opzione dello "spegnimento infotainment a spegnimento motore" che c'è nel menù? Non è che hanno messo questa voce come predefinita rispetto a come l'avevi prima? Hai verificato che non si possa più impostare diversamente?
Grazie
Post automatically merged:

E...grafica più spoglia puoi essere più preciso? Perché almeno evito di farlo....l'ho già scaricato ma.... Aspetto a metterlo nell'auto!
Mi devi dare un pochino di tempo... l'ho installato ieri sera (e ci ha impiegato parecchio, circa 40 minuti), l'ho provato oggi andando al lavoro, non ho avuto quindi modo di analizzare bene le differenze.
Io di solito tengo la parte principale (a sinistra) con la mappa del navigatore e la parte destra con la radio, ho subito notato che in versione notturna (in questi giorni vado e torno con il buio), lo schermo lato radio è tutto nero tranne il logo dell'emittente (che mi sembra addirittura più piccolo di prima), la mappa ha meno dettagli (magari bisognerà attivarli in qualche nuovo menu).
Non ho ancora guardato le impostazioni varie se sono cambiate.
Quando accendi l'auto rimane il logo della KIA per diversi secondi, l'avatar del mio profilo non c'è più (forse devo ricaricarlo tramite App).
 
Io l'ho fatto questo weekend e:
- radio che salta
- si accende la ricerca vocale senza che qualcuno l'abbia interpellata

facciamo una raccolta firme per chiedere il cambio del colore viola con un altro???

esempio.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
:happy: a me piace....😄 che colore vorresti?
 
Non so, ad esempio sarebbe bello poter fare come in Windows..
Scegliere il colore del font su sfondo nero. Ok il viola riposa molto la vista perchè è tenue, ma non trovo nessuna continuità del colore viola con l'auto 😂

Immagine 2022-12-13 102115.png
 
Questo è quanto ufficialmente dichiara KIA sul nuovo aggiornamento:

(Clicca qui per vederlo)

Io ho notato altre differenze:
Se tieni il display centrale acceso a motore fermo il messaggio "Batteria in scarica" ora è di colore rosso rompiscatole.
La visualizzazione mappa in modo 3D non ti fa più vedere il cielo nello sfondo ma vedi la mappa su tutto lo schermo (molto simile alla visione dall'alto). Onestamente è meno bello da vedere ma sfrutta più spazio per la mappa (vedere il cielo non serviva a nulla, era solo bello da vedere).
 
...fatto anche io alla Proceed... Mi è anche scomparso l'utilissimo suono "paesaggio innevato" 🤣🤣.....sostituito da altri....e non ho "onde che si infrangono"....ma.... "Onde su barca"...( O qualcosa del genere!!!) Utilissimo....ma.... per carità... sapete se il navigatore android auto a tutto schermo non ancora? Quello serviva... Devo vedere ma penso che è inutile sperare....🤔😑
 
Ho proceduto ieri all'aggiornamento del sistema con la versione dicembre 2022, in considerazione che l'auto che ho preso due mesi fa non era stata mai aggiornata dal prima del 2020.
Il tempo totale di aggiornamento con una chiavetta sandisk con velocità di lettura di 130mb/s è stato di circa 40 minuti (prima parte convalida file, poi prima installazione con barra di avanzamento, poi seconda convalida file ed infine ulteriore installazione con barra di avanziamento). Al termine del processo, il sistema si è riavviato facendo comparire il vecchio logo Kia e poi nero, la radio funzionava ma non compariva nulla fino a che non ho innnestato la retro, a quel punto sono comparse le immagini e poi rimettendo la marcia avanti è comparsa la schermata in tonalità viola con orologio, radio e meteo, ma il sistema non rispondeva al touch. Primo reset, ed il sistema riavviandosi mi faceva impostare il navigatore ma l'auto no, secondo reset, mi ha fatto accettare l'aggiornamento privacy, mi ha fatto creare il profilo guidatore e sono potuto entrare nelle impostazioni del veicolo.
Adesso pare vada, però, come detto da altri, l'avviso autovelox non viene più dato quando si viaggia senza impostare la destinazione (anche se la voce è attivata nel menù apposito).
 
Indietro
Alto Basso