• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

@D@v grazie mille per la conferma. Speravo ci fosse qualche cosa nascosta da attivare per far comparire la mappa sul cruscotto. Peccato perché l'idea mi piace un sacco
 
Nel sito degli aggiornamenti c'e scritto che per i primi di giugno dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento SW e mappe!
 
Aggiornamento disponibile al download. E' la versione maggio 2022 (anche se la data della mappa è del 11/02/2022).
Descrivono delle interessanti nuove funzioni sulla scelta dei percorsi, riconoscimento vocale ecc.

Potete leggere i dettagli qui.
 
Fatto stamattina al secondo tentativo (la prima volta mi è comparsa la dicitura "non riuscito"). Esteticamente non ho ancora notato differenze, ma ora Android Auto va che è una scheggia!!! Tutto molto più veloce, cambio schermate, lettura messaggi, ecc. Purtroppo serve ancora il cavo per utilizzarlo...
 
Fatto stamattina al secondo tentativo (la prima volta mi è comparsa la dicitura "non riuscito"). Esteticamente non ho ancora notato differenze, ma ora Android Auto va che è una scheggia!!! Tutto molto più veloce, cambio schermate, lettura messaggi, ecc. Purtroppo serve ancora il cavo per utilizzarlo...

Penso che il cavo per utilizzare AA o ACP sarà per sempre.
 
In effetti la tua soluzione è fantastica, peccato valga solo per i possessori di iPhone e non anche Samsung (ossia Android phones)......
 
Ma sicuro che non esista un “equivalente” per Android?
 
Esistono due accessori, uno della società Indigogo che non è commercializzato in Italia, poi la Motorola ha presentato lo MA1 al Ces, addirittura certificato Android, ma anche in tal caso non in vendita nel ns Paese per adesso...
 
Esistono due accessori, uno della società Indigogo che non è commercializzato in Italia, poi la Motorola ha presentato lo MA1 al Ces, addirittura certificato Android, ma anche in tal caso non in vendita nel ns Paese per adesso...

indiegogo non è un produttore di dispositivi.
E' una piattaforma di crowd founding, raccolta fondi.
 
Io utilizzo AAWireless, lo trovi a questo link
Funziona benissimo e si collega abbastanza facilmente
 
In effetti la tua soluzione è fantastica, peccato valga solo per i possessori di iPhone e non anche Samsung (ossia Android phones)......
In realtà ce ne sono un'infinità... quando vedi scritto "Carplay" non vuol dire che funziona solo con Apple, ma che sfrutta lo standart Apple Car Play (che deve essere presente sull'infotainment, e le nostre Kia ce l'hanno) per comunicare
Poi devi verificare nelle specifiche se supporta Android Auto wireless con Android o meno, ma quella è un'altra storia

Io ho acquistato a suo tempo AAWireless (Indiegogo) e funziona bene, a breve dovrebbero aprire un loro store

In seguito ho acquistato Cardongle sempre su Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/cardongle-usb-car-pc-computer-dongle-for-vehicles#/
Ha i suoi pregi ma anche non pochi difetti...

Infine ho acquistato ApplePie (che dal nome farebbe pensare che sia compatibile solo con Apple ma non è assolutamente vero) che invece funziona molto bene, ed oltre a fornire connessione wireless con Android Auto mi trasforma l'infotainment in un tablet Android da 10" con Playstore e tutto ciò che ne consegue ;)
 
Grazie a tutti per i suggerimenti, peccato solo che tutti questi accessori sono acquistabili solo dall'estero vedo, non c'è un market italiano!!
 
Indietro
Alto Basso