• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

No quelle sono le notifiche, vedi il link che ho messo sopra che è la pagina ufficiale e porta i dettagli
 
No quelle sono le notifiche, vedi il link che ho messo sopra che è la pagina ufficiale e porta i dettagli

Ho letto il link, ma ho capito che se hai aggiornato con "Navigation Updater" all'ultima versione (novembre 2021) e il tuo navigatore è compreso nella lista, il prossimo aggiornamento lo potrai fare "online" tramite il modem dell'auto, ma questo sarà disponibile solo a inizio estate (tra un paio di mesi).
 
Mmmmh però le dimensioni dell'aggiornamento sono di 37GB più grande di quello di novembre se non sbaglio
 
Mmmmh però le dimensioni dell'aggiornamento sono di 37GB più grande di quello di novembre se non sbaglio
Sono 27 GB per la MY20 e 37 GB per la MY22.
Questo perché il pacchetto per il MY22 contiene anche la parte relativa alla gestione dei futuri aggiornamenti over-the-air, che per il MY20 non è previsto (e mai lo sarà, credo).
Quindi sono proprio due pacchetti software diversi.
Ovviamente basta usare il software updater senza mai cancellare o cambiare la cartella in cui si salvano i file. Lui la controllerà ogni volta e se scaricherà qualcosa vorrà dire che si tratta di una nuova versione.
Bisogna selezionare il proprio modello e relativo MY.

Purtroppo non esiste un changelog o un sistema di notifiche relativo all'uscita di una nuova versione, quindi bisogna controllare a manina ogni tanto.
 
Sono 27 GB per la MY20 e 37 GB per la MY22.

Si però se provi a scaricare la MY22 vedrai che non sono 37Gbyte ma 23279 Mbyte (lo vedi durante il download).
La sto scaricando per poterla confrontare con la MY22 scaricata un paio di mesi fa. (sempre di 27Gbyte).
 
Ultima modifica:
Al termine del download verifica la dimensione della cartella, quei 23GB sono compressi probabilmente
 
Al termine del download verifica la dimensione della cartella, quei 23GB sono compressi probabilmente
Si, avevi ragione alla fine del download mi sono ritrovato i 37 Gbyte indicati.
Peccato però che inserendo la pendrive nell'auto anche a me compare il messaggio di software non compatibile con la versione (ho la stessa tua release).
La mia auto è stata costruita a fine 2021 quindi non può essere un MY20 (almeno lo spero).
 
Puoi vedere la versione leggendo il numero del telaio, la 10ma lettera corrisponde all'anno di produzione.

Series AlphabetManufacturing Year SeriesManufacturing Month
N2022 A or 1January
M2021 B or 2February
L2020 C or 3March
K2019 D or 4April
J2018 E or 5May
H2017 F or 6June
G2016 G or 7July
F2015
 
  • Mi piace
Reazioni: D@v
Grazie dell'info, è una "M" quindi 2021 come mi avevano detto. La lettera del mese dove si trova?
In ordine di posizione nel codice telaio ho:
nono carattere: "A"
decimo carattere: "M"
undicesimo: "L"
Prima e dopo ci sono dei numeri.
 
Attenzione: MY non significa Manufacturing Year, bensì Model Year, traducibile come Anno-Modello.
In pratica indica la "revisione" di un dato modello di auto, cioè l'anno in cui tale "revisione" è stata concepita.
Di solito viene indicato con l'anno successivo a quello di uscita sul mercato di tale "revisione".
Ad esempio se un modello viene concepito nel 2019, viene indicato come MY2020; poi se ne fanno una "revisione" nel 2021, che può essere un restyling, un aggiornamento dei motori, un cambio nelle dotazioni o qualsiasi altra cosa che induca il costruttore a considerarlo come un "aggiornamento", viene indicato com MY2022.

In sostanza, non c'entra nulla con l'anno di produzione indicato sul telaio, ed infatti non esiste un MY per ogni anno, ma solo alcuni.
Per la Xceed sono sono usciti finora il MY2020, ossia quello al lancio del modello, col logo KIA "ovale", ed il MY2022, ossia quello uscito nel 2021 col logo KIA "in lettere".
I due MY hanno software di infotainement diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: D@v
... Per la Xceed sono sono usciti finora il MY2020, ossia quello al lancio del modello, col logo KIA "ovale", ed il MY2022, ossia quello uscito nel 2021 col logo KIA "in lettere".
I due MY hanno software di infotainement diversi.
Tutto chiaro, grazie.
Quindi scritta KIA nell'ovale = MY20 cioè finalmente ho capito che versione è la mia auto.
Ovviamente non posso installare l'aggiornamento del MY22. 😩
 
Indietro
Alto Basso