• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Allora, tu dovresti avere il 10", quindi:
Il 3d della mappa lo setti dalle impostazioni, non ricordo esattamente i passaggi ma è sotto Navigazione.
Quando invece hai lo split screen in alto a sx nella mappa piccolina hai una "bussola" (tipo ago rosso e bianco) : se lo tocchi cambi le 3 impostazioni dall'alto/dall'alto nord fisso in alto/3d (forse c'è anche nella mappa a tutto schermo, non ricordo)
Per le segnalazioni autovelox dovrebbe esserci il pulsante "volume" sulla mappa, se lo tappi ti si apre un menu dove dovrai alzare "segnalazioni di guida" o qualcosa del genere 🙂
 
Ma anche a voi il navigatore spesso non dà il limite di velocità indicando solo dei trattini? Inoltre negli ultimi mesi il sintetizzatore vocale mi sta facendo crepare, il 90% delle volte risponde che non ha capito.
Ho installato a gennaio l'ultima versione fw con la speranza che fosse diventato più gestibile ma in realtà non è cambiato nulla.
 
Su Proceed con aggiornamento di dicembre (il penultimo) per il momento tutto bene (non capisce un c...o come al solito 🤣🤣)

No dai, scherzo, a volte capita che non capisce ma il più delle volte fa quello che deve.
Nessun problema con limiti di velocità. Poi non so se cambia tra proceed/ceed/XCeed, da quanto ho capito il software è praticamente lo stesso per tutte, tant'è che io ho installato quello della Ceed PE, ho sentito di altri con Ceed che hanno installato quello della XCeed... 🤷‍♂️
 
quello che è cambiato, per il limite di velocità, è che ora, una volta letti i cartelli, tiene l'indicazione per pochissimo tempe e se non si incontra un altro cartello, l'indicazione sparisce e rimangono i trattini...
 
Io non ho la versione che legge i cartelli, mi sembra che quella era associata all'optional Adas livello 2.
Dovrebbe scaricare da internet i dati del navigatore se non sbaglio
Post automatically merged:

Su Proceed con aggiornamento di dicembre (il penultimo) per il momento tutto bene (non capisce un c...o come al solito 🤣🤣)

No dai, scherzo, a volte capita che non capisce ma il più delle volte fa quello che deve.
Nessun problema con limiti di velocità. Poi non so se cambia tra proceed/ceed/XCeed, da quanto ho capito il software è praticamente lo stesso per tutte, tant'è che io ho installato quello della Ceed PE, ho sentito di altri con Ceed che hanno installato quello della XCeed... 🤷‍♂️
Si ormai si basano sul tipo di infotainment, se hai il gen5wide installi il software per quel sistema, non cambia per veicolo.
 
Buongiorno, ho ritirato ieri l'SD delle mappe aggiornate dalla concessionaria, dove hanno avuto problemi a scaricare l'aggiornamento nelle ultima 2 settimane (problemi dati dal sito KIA, arrivati al 92% gli aggiornamenti si bloccavano), poco male, c'è comunque Android, e comunque non mi è servito, va bhe...
Ieri ritiro la SD e faccio gli aggiornamenti, la grafica nuova è davvero molto più brutta della precedente, oltre ad avere colori improponibili...
Qualcuno ha avuto lo stesso riscontro?
 
Cosa intendi con "stesso riscontro"?
I colori sono cambiati a tutti con l'aggiornamento, ora è tutto sul viola, poi che sia improponibile immagino sia un giudizio del tutto soggettivo 🤷‍♂️
 
Si, esattamente questo, tutto normale allora, lo preferivo prima, sia i colori che la grafica, attualmente la trovo molto minimalista, avrei preferito poterla personalizzare.
Ho fatto un aggiornamento simile venerdì sulla C3 di mia moglie, che non ha il navigatore della casa, ed ho riscontrato un certo miglioramento della grafica delle icone.
Bhe... è lo stesso, importante che ci sia.
 
quello che è cambiato, per il limite di velocità, è che ora, una volta letti i cartelli, tiene l'indicazione per pochissimo tempe e se non si incontra un altro cartello, l'indicazione sparisce e rimangono i trattini...
Nel mio caso invece continua a funzionare come prima, l'auto continua a mantenere l'ultimo limite di velocità visualizzato fino all'eventuale cartello diverso. I trattini li visualizza solo quando riprendo l'auto dal parcheggio....
 
È uscita una nuova versione software ma nel momento dell'installazione mi indica che la versione non è corretta col modello... Il modello però è quello... Qualcuno ha avuto lo stesso problema??

IMG_20220421_142426.jpg

 
Modello giusto, anno sbagliato.
 
L'aggiornamento fino ad ora l'ho fatto col my22 anche se la mia è my21
 
considera che l'hardware potrebbe non essere lo stesso da un anno all'altro e quindi la nuova versione del software non funziona correttamente
 
È uscita una nuova versione software ma nel momento dell'installazione mi indica che la versione non è corretta col modello... Il modello però è quello... Qualcuno ha avuto lo stesso problema??

Nuova versione? A me l'ultima risulta del novembre 2021, ho provato pochi minuti fa e mi propone solo questa (che ovviamente ho già fatto):

Immagine.jpg
 
Indietro
Alto Basso