• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Scusate ma al momento del tagliando non viene fatto l'aggiornamento?
Si si, te lo fanno, ho prenotato il quarto tagliando e lo faccio fare.
Ricordati però di dirglielo tu, non tutte le officine lo fanno di loro spontanea volontà, giustamente poi, dato che non è una cosa compresa nel tagliando.
 
Sul sito di Kia, purtroppo in inglese, ho trovato come codificano il il numero di telaio (VIN) della vettura.

When decoding VIN, it is best to approach it by sections:



1. The first 3 digits are the World Manufacturer Identifier (WMI):

  • The first element refers to the location of production. Each country is assigned a unique character code under WMI
  • The second digit refers to the name of your car’s brand, and is commonly the first letter of that brand.
  • The third element, when combined with preceding two characters, refers to the classification of your car or production segment.


2. The next 6 elements are the “descriptors”:

  • The fourth through eighth elements refer to the model, type, various systems, and engine classification.
  • The ninth element is a security digit, used to prevent fake VINs.


3. The last 8 digits are the “identifier”:

  • The tenth digit refers to the car’s model year.
    * B-Y each tally with the model years 1980-2000.
    * 1-0 each tally with the model years 2001-2009.
    * Counting returned to A in 2010, and will move along the alphabet up to 2030.
  • The eleventh element refers to the location of car assembly. Each manufacturer has distinctive code combination for its plants.
  • The twelfth through seventeenth elements contain numerals that each car is assigned while in assembly.
 
  • Mi piace
Reazioni: D@v
Ho fatto il secondo tagliando e mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe ecc lo devo fare io, come devo fare?
 
Ho fatto il secondo tagliando e mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe ecc lo devo fare io, come devo fare?
Come lo devi fare tè? Ma sono loro che devono aggiornare ! Sinceramente e la prima volta che sento questa cosa ,a me me li hanno sempre aggiornati loro .
 
Come lo devi fare tè? Ma sono loro che devono aggiornare ! Sinceramente e la prima volta che sento questa cosa ,a me me li hanno sempre aggiornati loro .
inoltre è kia Italia che parla di aggiornamenti gratuiti per 7 anni... diciamo che non hanno voglia di farlo...
 
Ho fatto il secondo tagliando e mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe ecc lo devo fare io, come devo fare?
Con il fatto che ora è possibile farlo in autonomia, qualche "sfaccendato" lo usa come scusa. Ma se lo richiedi, te lo devono fare.
Ad ogni modo, se cerchi sul forum, ci sono le istruzioni un po' in diverse discussioni per come farlo da te.
 
Ora cercherò nel forum se poi faccio qualche danno son cavoli loro 😁
 
Ora cercherò nel forum se poi faccio qualche danno son cavoli loro 😁
E' facilissimo... vai su questo link e scarica il software "Navigation Updater":

https://update.kia.com/EU/IT/navigationUpdate

Segui le istruzioni del programma inserendo la versione del tuo navigatore (lo vedi in questa videata, nel mio caso è il CDAS.S5BLC.AEU):

Versione Navigatore.jpg


Preparati una pendrive di almeno 32Gbyte, meglio se hai una 64Gbyte, trasferisci l'aggiornamento (sempre con il programma scaricato).
Vai in auto, inserisci la pendrive, dovrebbe apparirti il messaggio per aggiornare il software. Se non si avvia da solo torna nella schermata della foto e attendi che il tasto "AGGIORNA" si attivi, premilo e attendi.
 
Io l'ho aggiornato proprio oggi, contrariamente ai vecchi aggiornamenti ora è possibile effettuarlo anche a motore spento e addirittura pianificarlo ad un'orario prestabilito. Attenzione perchè dura parecchio (circa 35-40 minuti).
Questa la nuova versione dopo l'aggiornamento:

2022-04 Versione Navigatore.jpg


Non ci dovrebbero essere importanti novità se non che ora si autoaggiorna tramite il suo modem, non dovrebbe più servire scaricarlo con il PC e trasferirlo con la pendrive.
 
se non che ora si autoaggiorna tramite il suo modem, non dovrebbe più servire scaricarlo con il PC e trasferirlo con la pendrive.
Vedi msg precedenti, vale solo per la my22
Per la my20 non cambia, bisogna continuare a farlo con la USB.
E anche per quest'ultima, la funzionalità sarà disponibile con l'aggiornamento che uscirà a maggio, per poi funzionare per quelli successivi: gratuito per il primo anno, poi a pagamento.
È scritto chiaramente nelle note del sito ufficiale di aggiornamento.
 
Vedi msg precedenti, vale solo per la my22
Per la my20 non cambia, bisogna continuare a farlo con la USB.
Ma allora l'aggiornamento alla versione 220211 del MY20 a che serve? 🙄
Non c'è nulla di diverso rispetto a prima.
 
Boh, Bugfix e aggiornamento mappe, sicuramente.
Per il gen5w sono sempre usciti tre o quattro aggiornamenti all'anno, a volte anche due in due in mesi successivi
 
Domani installo la 220212 sulla mia Ceed con Software XCEED.
Ma giusto per capire, si può fare in modo che il navigatore venga visualizzato nel cruscotto come sulle Volkswagen?
allego immagine per far capire meglio
08F3F0D8-4E42-4674-A989-93B61162D6FA.jpeg
 
Quale hai installato? La 22 o 20?
La mia auto è versione MY20, nel precedente aggiornamento (211214) mi ha lasciato installare la versione MY22, ma questo (220211) con il MY22 mi dice (giustamente) che non è la versione corretta. Ho installato quindi il MY20.
Post automatically merged:

Ma giusto per capire, si può fare in modo che il navigatore venga visualizzato nel cruscotto come sulle Volkswagen?
A livello grafico come la foto che hai postato no, ma puoi far comparire le indicazioni (frecce) e avvisi, compresa la distanza dai punti di riferimento (incroci o rotonde). Questo selezionando la visualizzazione con il tasto sul volante nella pagina che solitamente ti mostra i punti cardinali (bussola). Ovviamente lo vedi solo se stai seguendo un percorso programmato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso