• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Ma non ti compare MAI oppure non ti compare all'accensione, magari con portiere aperte? A portiere chiuse, in movimento, dopo circa 1 minuto dovrebbero sparire le iconcine dei sedili posteriori in basso a sx ed al loro posto comparire la temperatura esterna

credo che l'utente Mattiaboldrin95 faccia riferimento
NON alla "indicazione di temperatura esterna" presente nel cruscotto-tachimetri,
ma alle "indicazioni meteo" presenti nel display centrale (prima dell aggiornamento; dopo l'aggiornamento sembra invece che non esiste più la schermata home con anche la presenza delle "indicazione meteo")

 
sulla optima continuo ad avere anche le indicazioni meteo, nonostante i peggioramenti del nuovo software....
 
Se può interessare io ho aggiornato stamattina e, al termine, è comparsa la data 211214 come software version, magari hanno corretto qualche bug di cui avete parlato....
 
Ciao a tutti, ho una Xceed PHEV High Tech acquistata a dicembre 2021.
Sul display mi da' modello CDAP.S5BLC.AEU e software CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.200923
Che versione dovrei scegliere come aggiornamento? la My22 per xceed? perche' se nella ricerca mettro il modello mi propone come tipo di auto la Ceed.
Grazie
 
nella ricerca per software (non per modello) prova ad inserire CD_P_20.EUR, già con questo dovrebbe trovare qualcosa...
 
che differenze ci sono tra la versione SW di novembre e quella di dicembre?
 
Scusate, ho la XCeed da una settimana il navigatore inserendo un percorso mi avvisa che la mappa è obsoleta. In concessionario non hanno gli aggiornamenti ma ho letto che i nuovi modelli possono farlo online (OTA), vi risulta? In effetti nelle impostazioni dove si vede la versione del software c'è un tasto "AGGIORNA" ma è in grigetto (non operativo).
 
Si è così, a me è stato fatto l'aggiornamento a causa di un piccolo problema rilevato dopo un intervento che necessitando del distacco della batteria, aveva creato un problema alla radio. Fatto l' aggiornamento tutto è tornato in ordine, anzi il navigatore almeno a me sembra migliorato come fruizione dei comandi. In questa occasione mi è stato confermato che sono ormai disponibili gli aggiornamenti sul sito Kia.
 
Lupus.c sei il numero 1! 👍
In concessionaria mi avevano detto che avrei dovuto portarla in officina KIA e lasciarla li un mezza giornata, ma non è tutto... gli aggiornamenti non sono disponibili quindi avrei dovuto farmi risentire verso fine marzo!!!

Oggi pomeriggio ho scaricato l'aggiornamento (QUASI 30 GByte DI ROBA!!!) e in quasi due ore si è aggiornato tutto, navigatore e tutto il resto.
Nota dolente: Il lettore multimediale non legge più i file video .MKV mi ero preparato un hardisk SSD da 1TByte con MP3 e un sacco di puntate dei Simpsons e film vari, un ottimo passatempo quando sei in attesa in auto. :mad:🥺😢😭😭
 
Ieri ho aggiornato navigatore e sistema operativo con la versione MY20 proposta da KIA Navigation Updater inserendo il modello CDAS.S5BLC.AEU.
Ho letto che qualcuno con auto più vecchia della mia ha aggiornato con la versione MY22.
Incuriosito (e pazzo di natura 🤪) ho voluto provare anch'io... ebbene ho riaggiornato tutto nuovamente con la versione MY22

Ci sono delle piccole differenze in alcune funzioni e icone, ora devo capire se ci sono migliorie significative. Purtroppo non ho avuto molto tempo per provare la versione MY20 per confrontarla con quella di adesso (MY22).
La prima cosa che ho fatto è riprovare a leggere i video MKV... ciccia! i nostri amici Coreani proprio non ce li vogliono più far vedere 🤬!!!
 
Maa... la mappa si può vedere solo dall'alto o anche in prospettiva (3D)??
Mi è venuto il dubbio perchè dopo l'ultimo aggiornamento all'accensione dell'auto è presente uno screensaver dove con uno sfondo scuro sfumato sulla destra c'è la mappa vista in 3D (e non dall'alto come di solito). Ho provato a cercare nei menu del navigatore ma non ho trovato il modo di cambiare la visuale. Sono imbranato o non c'è proprio? 😩
 
In alto a sinistra dovresti avere il tasto per cambiare la modalità di visualizzazione...
 
Boh! sono io imbranato allora... nel display in alto a sinistra ho il tasto "home" e più in basso altre impostaziooni ma non il cambio di visualizzazione. Tra l'altro ho notato che non c'è più il segnale acustico per gli autovelox, quando mi avvicino a velocità supersonica (55-60Kmh) mi si abbassa il volume della radio ma non emette più il "ding.. ding..ding" di prima che lo aggiornassi.
 
Indietro
Alto Basso