• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Se il tuo navigatore è il CDCS dovresti poter fare aggiornamenti OTA, il mio è il modello precedente: CDAS e non è predisposto per l'OTA. Se non ho capito male, per i dispositivi abilitati, dall'aggiornamento successivo a quello di giugno sarebbe stato possibile l'OTA. Credo che tu possa verificare se questo è vero, già con questo aggiornamento, oppure col prossimo a giugno 2024.
Aspetta un attimo.
Aggiornare via OTA, in che senso?
 
Aspetta un attimo.
Aggiornare via OTA, in che senso?
In pratica è l'aggiornamento automatico via etere. Tu hai una SIM nel navigatore che dovrebbe durare 7 anni, quella che ti permette di dialogare con l'auto tramite l'App KIA Connect, se il tuo navigatore è il CDCS (come penso che sia), gli aggiornamenti li fa in automatico. Non devi più preoccuparti di farli tu tramite chiavetta.
Per approfondimenti puoi consultare la sezione del sito KIA dedicata agli aggiornamenti mappe e SW.
 
In pratica è l'aggiornamento automatico via etere. Tu hai una SIM nel navigatore che dovrebbe durare 7 anni, quella che ti permette di dialogare con l'auto tramite l'App KIA Connect, se il tuo navigatore è il CDCS (come penso che sia), gli aggiornamenti li fa in automatico. Non devi più preoccuparti di farli tu tramite chiavetta.
Per approfondimenti puoi consultare la sezione del sito KIA dedicata agli aggiornamenti mappe e SW.
Ok ti ringrazio, attendo che faccia da solo, così non faccio pasticci
 
Stasera ho fatto l'aggiornamento anche alla Picanto MY'22 che, ha fatto da sola l'aggiornamento software via OTA ma, ho dovuto inserire la chiavetta con l'ultimo aggiornamento per fare anche quello delle mappe
 
Io ho la Proceed con la possibilità di aggiornamento OTA ma questo aggiornamento NON pare sia stato rilasciato per poterlo effettuare in questa modalità. Infatti in automatico non me lo avrebbe aggiornato.
Ho scaricato con chiavetta USB e installato a macchina spenta e chiusa e dopo meno di 30 minuti mi è arrivata la notifica via app Kia connect che l'aggiornamento era stato eseguito ed installato.
Per jeremj, puoi stare tranquillo che quello che hai trovato è quello giusto....
 
Io ho la Proceed con la possibilità di aggiornamento OTA ma questo aggiornamento NON pare sia stato rilasciato per poterlo effettuare in questa modalità. Infatti in automatico non me lo avrebbe aggiornato.
Ho scaricato con chiavetta USB e installato a macchina spenta e chiusa e dopo meno di 30 minuti mi è arrivata la notifica via app Kia connect che l'aggiornamento era stato eseguito ed installato.
Per jeremj, puoi stare tranquillo che quello che hai trovato è quello giusto....
Stessa cosa, anche a me non appare non capisco il perché ci impieghi così tanto tempo.
Attendo tutta la settimana prossima, se non dovesse aggiornarsi lo faccio manualmente.
Come si può vedere c'è scritto aggiornamento disponibile però il pulsante rimane in grigio come mai
 

Allegati

  • Screenshot_20231111_113348_Kia Connect.jpg
    Screenshot_20231111_113348_Kia Connect.jpg
    30,6 KB · Visite: 56
Ultima modifica:
@jeremj
L'allegato che hai postato (preso dalla tua App KIA), mostra una versione unknown (sconosciuta) del software, del 2022.
A questo punto, ti suggerirei di usare la chiavetta.
Scarica la versione disponibile, cosa che credo tu abbia già fatto e fai l'upload in macchina.
Queste sono le informazioni della versione che ho caricato, tramite chiavetta, ieri sera, senza problemi.
Come vedi il mio modello è il CDAS e la versione del SW è la 231102, l'ultima disponibile nel sito KIA per la mia auto.

Screenshot_2023-11-11-15-04-33-278_com.kia.connect.eu.jpg
 
@jeremj
L'allegato che hai postato (preso dalla tua App KIA), mostra una versione unknown (sconosciuta) del software, del 2022.
A questo punto, ti suggerirei di usare la chiavetta.
Scarica la versione disponibile, cosa che credo tu abbia già fatto e fai l'upload in macchina.
Queste sono le informazioni della versione che ho caricato, tramite chiavetta, ieri sera, senza problemi.
Come vedi il mio modello è il CDAS e la versione del SW è la 231102, l'ultima disponibile nel sito KIA per la mia auto.

Vedi l'allegato 34063
il modello del sistema è differente CDCS.S5BLC.AEU
 
il modello del sistema è differente CDCS.S5BLC.AEU
Certo la tua è il MY23 pertanto è giusto che sia come indicato nella lista veicoli idonei, il sistema CDCS.ecc....
Ripeto la tua è Ceed CUV PE MY23 quindi avrai scaricato quel software, installalo e sei a posto....
La xceed di Mas62 è del 2021 quindi il sistema (sempre come indicato nella lista) è siglato CDAS....
 
per paura non ho ancora installato nulla, devo andare in macchina e verificare la versione che ho installato.
Post automatically merged:


Questo è la versione software della mia Xceed.
Post automatically merged:

Inserita la pendrive.
Questo è l'aggiornamento che esce, è uguale alla mia cambia solamente la data.
dunque la versione che ho postato qui è corretta?
Sta aggiornando.
Eccomi di ritorno, aggiornamento effettuato e tutto è andato a buon fine.
L'unica cosa che ho potuto riscontrare è stato l'aumento di volume, cioè prima per sentire la radio a un certo volume era impostata a 30, ora ho visto che a 10 è alta.
Altre novità non ne ho riscontrato nemmeno quella della chiusura dei finestrini in galleria, senza contare tutte le altre news dette sul sito.
Boh alla fine non so se magari più avanti cambierà qualcosa, avrebbero potuto inserire la chiusura automatica dei finestrini quando si chiude la macchina, cosa secondo me molto importante e qualche altra novità dall'app per gestire certe funzioni in remoto.
 

Allegati

  • 20231111_162337.jpg
    20231111_162337.jpg
    107 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
dunque la versione che ho postato qui è corretta?
Sta aggiornando
Scusa, ma dal tuo ultimo post non si capisce che versione stai caricando nel tuo navigatore.
Posso solo dire che se stai caricando la
versione ultima in basso, indicata nella tabella che allego, allora è quella giusta, che è quella per la tua macchina MY23, per il navigatore CDCS (il tuo).

Se non stai caricando questa versione, non preoccuparti, puoi rifare la procedura e caricare la versione giusta.
(Il nuovo caricamento sovrascrive quello precedente)

IMG_20231111_171508.jpg
 
Scusa, ma dal tuo ultimo post non si capisce che versione stai caricando nel tuo navigatore.
Posso solo dire che se stai caricando la
versione ultima in basso, indicata nella tabella che allego, allora è quella giusta, che è quella per la tua macchina MY23, per il navigatore CDCS (il tuo).

Se non stai caricando questa versione, non preoccuparti, puoi rifare la procedura e caricare la versione giusta.
(Il nuovo caricamento sovrascrive quello precedente)

Vedi l'allegato 34066
si si è proprio quella, fatto tutto quanto.
Come puoi leggere più su aggiornamento è andato a buon fine, ho notato l'aumento del volume ma nient'altro di quello che si dice.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi ho potuto notare una stranezza.
Volume audio avevo detto che adesso a 10 si sente forte, però di contro quando si chiama una persona, il volume risulta a 30, cosa che prima a 13 si sentiva molto bene.
Secondo me hanno invertito, fateci caso.
Altra cosa negativa gli autovelox fissi, prima quando si arrivava in prossimità ti segnalava la presenza e se eri sopra del limite scandita un sonno per avvisarti, adesso questo non accade, provatelo.
Inoltre non ci sono stati integrazioni di autovelox fissi.
Aggiornamento mappe, nulla da segnalare, non ho visto cambiamenti, eppure in 1 anno ci sono state delle modifiche.
Queste sono le 3 cose che ho potuto notare stamattina.
Mi fate sapere se anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso