• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento software per malfunzionamento Start & Stop

Il problema è in 5 anni che sono sul forum NESSUNO e dico NESSUNO ha mai sollevato questo genere di problema e quindi stento a credere che a KIA fosse un problema noto. Secondo me in KIA hanno capito/inteso tutt'altro problema... "connettività".
Concordo.
E non vorrei che le hanno detto che è un problema noto solo per temporeggiare, in quanto, in realtà, non sanno da cosa
possa dipendere.....e si "autotutelano" balenando un aggiornamento futuro. (Ovviamente mi auguro di no).
Inoltre, non credo sia una vettura nata male, @Giorgia7 l'ha presa usata da un privato un anno e mezzo fa e il problema le si è
presentato 5 mesi fa.
 
Connettività in ... cosa??? Se nella tua vettura il motore per un qualsiasi motivo si spegne a velocità di 80 km orari l'unica problema di connettività e tra i neuroni di qualche cervello in Kia. E se era così noto che il sistema, noto anche come l Kia ISG EcoDynamics, non funziona a dovere il problema doveva essere già segnalato a dovere ai clienti con tanto di raccomandata. Il problema che un richiamo porta a perdita di soldi e credibilità. E per questo si aspetta fino ad ultima. Nessuna casa esclusa.
Post automatically merged:

Concordo.
E non vorrei che le hanno detto che è un problema noto solo per temporeggiare, in quanto, in realtà, non sanno da cosa
possa dipendere.....e si "autotutelano" balenando un aggiornamento futuro. (Ovviamente mi auguro di no).
Inoltre, non credo sia una vettura nata male, @Giorgia7 l'ha presa usata da un privato un anno e mezzo fa e il problema le si è
presentato 5 mesi fa.
Concordo @Stonic2018 , nemmeno io ci credo. Rimane il fatto che la vettura è passata comunque da altro propietario. Se ci sono stati problemi o interventi che non sono stati segnalati. Tipo questi strani aggiornamenti... La mia 207 era già in vendita il giorno dopo con quattro errori di quale due molto importanti il sensore temperatura motore, il guasto pompa olio motore e le due sonde lambda con questo annuncio. "vettura sportiva, perfettamente funzionante e ben tenuta" ... L'unica verità nel annuncio ? Che era davvero ben tenuta. Hanno risolto tutto in un giorno? Aprire il motore per sostituire la pompa olio ? Ti servono almeno un paio di giorni per fare tutti questi lavori. Quando io ho lasciato l'auto alle 14 di pomeriggio?? Ovviamente le premesse qui sono alte. L'acquisto tra due privati. Purtroppo la persona che vende, magari non è questo il caso, ma tante volte si vuole liberarsene. Abbiamo avuto casi anche qui col GPL se non mi sbaglio.
 
Ultima modifica:
Comunque giusto per dire come si lavori male... Oggi andrò a fare il tagliando e vengo contattato dall'officina per ricordarmi la prenotazione (in realtà hanno cercato poi di vendermi per 80 euro una tessera zero pensieri con scontistica sugli interventi)... e mi parlano del tagliando dei 90.000 km al che faccio presente che la macchina ha 5 anni per cui al limite saranno 75.000 km (5 anni x 15.000 km/anno) e che comunque ne ho fatti appena 32.000. Saranno cavolate e pignolerie di poco conto ma io noto dai dettagli il livello di come si lavora in diversi settori.
 
Non erano 7 anni ?
 
Hai qualcosa contro i ..."zero pensieri" kia ??? 😀😀😀
 
Comunque io sta cosa dello s&s Kia non la capisco. La macchina di mia figlia ha lo start and stop ( Twingo tanto per cambiare...).
Si attiva solo con auto ferma ( 0 kmh) e marcia in folle dopo qualche secondo. Ovviamente con batteria carica a sufficienza e motore in temperatura. Premendo la frizione si riaccende. Dopo 7 anni funziona perfettamente
 
Comunque io sta cosa dello s&s Kia non la capisco. La macchina di mia figlia ha lo start and stop ( Twingo tanto per cambiare...).
Si attiva solo con auto ferma ( 0 kmh) e marcia in folle dopo qualche secondo. Ovviamente con batteria carica a sufficienza e motore in temperatura. Premendo la frizione si riaccende. Dopo 7 anni funziona perfettamente
Infatti è questo il funzionamento corretto anche su Stonic.
Ed io lo lascio sempre attivato perchè non è per niente invasivo, lo uso quando pare a me.
 
Comunque giusto per farvi un po' ridere mi hanno appena detto che 6 mesi fa Kia ha buttato fuori un aggiornamento al sistema. L'officina l'ha fatta ai suoi clienti e tutti non riuscivano più a collegarsi col telefono. L'officina chiama Kia la quale dice che in effetti l'aggiornamento era difettato e poi hanno fatto uscire una nuova versione a correzione.
 
L'aggiornamento del aggiornamento che aggiornerò un aggiornamento aggiornato. Se io sarei un microchip della centralina lascio a voi capire che frase userei nei confronti dei cervelloni che inventano queste mega ca@@ate... inizia con "mettetevi !!!
 
L'aggiornamento del aggiornamento che aggiornerò un aggiornamento aggiornato. Se io sarei un microchip della centralina lascio a voi capire che frase userei nei confronti dei cervelloni che inventano queste mega ca@@ate... inizia con "mettetevi !!!
Infatti gli ho detto che dato che la macchina funziona bene non volevo alcun aggiornamento ammesso che ci fosse per il modello. Ed il ragazzo ha pure detto sì a volte e meglio non farli se le cose funzionano bene così come sono .
 
Ormai questa settimana è andata.. settimana prossima per iniziare chiamo Kia Italia e chiedo se ci sono novità. Poi provo a chiedere un po' in giro a qualche officina Kia
 
Ormai questa settimana è andata.. settimana prossima per iniziare chiamo Kia Italia e chiedo se ci sono novità. Poi provo a chiedere un po' in giro a qualche officina Kia
Aspetta martedì che lunedì è pasquetta
 
Infatti gli ho detto che dato che la macchina funziona bene non volevo alcun aggiornamento ammesso che ci fosse per il modello. Ed il ragazzo ha pure detto sì a volte e meglio non farli se le cose funzionano bene così come sono .
Infatti non faccio aggiornamenti se non introducono novità interessanti. Quello che funziona bene si lascia com'è
 
Ciao a tutti.. spero abbiate passato una buona Pasqua!
Ho appena parlato con Kia Italia e ho chiesto novità riguardo l'aggiornamento che devono fare. L'operatrice mi ha riletto la nota che Kia ha scritto in risposta al mio caso "il cliente verrà informato qualora ci fosse un aggiornamento per la problematica segnalata..."
Fermi tutti! Mi dicono "SE Kia emetterà un aggiornamento".. io rischio di fare un incidente!! Ho spiegato di nuovo tutto all'operatrice che mi ha detto che è la prima volta che sente di questo problema e si informa perché è un problema che va assolutamente risolto! Concordo con lei :beer:
Aspetto quindi una loro chiamata, spero presto, con qualche soluzione se non definitiva, almeno momentanea.
 
Indietro
Alto Basso