• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software Proceed

maupap

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
84
Punteggio reazioni
37
Provincia
BS
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao a tutti, chiedo un'informazione: sono entrato per la prima volta all'interno delle impostazioni generali dell'auto. All'interno della sezione aggiornamento, vedo (screenshot allegato) che non è disponibile alcun aggiornamento ma leggo anche "E' RICHIESTO L'ABBONAMENTO A FUNZIONI OPZIONALI". Cosa vuol dire? Non è possibile mai effettuare gli aggiornamenti OTA o cosa ? Grazie a tutti.
 

Allegati

  • Proceed Screenshot.jpg
    Proceed Screenshot.jpg
    118,7 KB · Visite: 159
Non so se sia prevista in italia. Al max lo scarichi dal portale e lo metti sulla chiavetta USB da 32gb o superiore
 
Gli aggiornamenti OTA ancora non sono disponibili in ITALIA me l'ha riferito un mese il capofficina di Frosinone come al solito siamo sempre gli ultimi per in Europo funzionano benissimo.
 
Non so se sia prevista in italia. Al max lo scarichi dal portale e lo metti sulla chiavetta USB da 32gb o superiore
Grazie. Leggerò le istruzioni per capire come fare. Grazie come sempre !
 
Ciao a tutti, a questo link potete scaricare gli aggiornamenti autonomamente senza passare in concessionaria:
https://update.kia.com/EU/IT/navigationUpdate
Dovete avere il lettore SD sul computer.
Verificate se è uscito un aggiornamento, se è il caso prendete la scheda SD che avete in auto, e ci caricate sopra il nuovo software. Poi la rimettete in auto e la avviate (è consigliato tenere il motore accesso durante l'aggiornamento)
 
Di solito fa due aggiornamenti diversi con due riavvii. Non è molto chiara la dicitura a schermo se bisogna riavviare a mano lasciar fare ma in realtà bisogna lasciar fare tutto l'aggiornamento. Il primo lungo è quello delle mappe il secondo dell'infotainment. Se rimettono l'opzione lento o veloce, fate fare sempre quello veloce che spegne completamente l'infotainment in quanto l’altro saltuariamente fallisce
 
Di solito fa due aggiornamenti diversi con due riavvii. Non è molto chiara la dicitura a schermo se bisogna riavviare a mano lasciar fare ma in realtà bisogna lasciar fare tutto l'aggiornamento. Il primo lungo è quello delle mappe il secondo dell'infotainment. Se rimettono l'opzione lento o veloce, fate fare sempre quello veloce che spegne completamente l'infotainment in quanto l’altro saltuariamente fallisce
No bisogna lasciarlo andare. Fa tutto da solo. L'ultimo alla mia Proceed MY22 è durato più di un'ora, con motore acceso e Start & Stop disattivato. Scegliete sempre la modalità veloce e nel frattempo lavate l'auto... 😅
 
La veloce non c'è più
 
scusate ma come si fa a verificare quale versione è disponibile?
cioè nel veicolo vedo i codici delle versioni installate, ma la rispettiva disponibile online dove la trovo ? trovo dove fare l'update, messo anche il link da AlexProceed, ma la verisione (maggio 2022) e che codice versione corrispnde dove la trovo? grazie
Inoltre, la versione per Proceed 2022 è quella denominata Ceed PE (MY22) giusto? nei modelli la Proceed non c'è
 
scusate ma come si fa a verificare quale versione è disponibile?
cioè nel veicolo vedo i codici delle versioni installate, ma la rispettiva disponibile online dove la trovo ? trovo dove fare l'update, messo anche il link da AlexProceed, ma la verisione (maggio 2022) e che codice versione corrispnde dove la trovo? grazie
Inoltre, la versione per Proceed 2022 è quella denominata Ceed PE (MY22) giusto? nei modelli la Proceed non c'è
Si esatto è la Ceed PE (MY22). Installa il sw dal sito Kia su pc e seleziona l'aggiornamento per Ceed PE. Il download è lungo; con una connessione a 80 megabit ci ho messo più di due ore. Usa una chiavetta USB 3.0 di buona qualità. Io ho usato una Sandisk Extreme da 64 giga formattata in ExFat. In allegato la foto del programma con l'update selezionato.
Post automatically merged:

Si esatto è la Ceed PE (MY22). Installa il sw dal sito Kia su pc e seleziona l'aggiornamento per Ceed PE. Il download è lungo; con una connessione a 80 megabit ci ho messo più di due ore. Usa una chiavetta USB 3.0 di buona qualità. Io ho usato una Sandisk Extreme da 64 giga formattata in ExFat. In allegato la foto del programma con l'update selezionato.
Dimenticavo... Sul PC devi avere circa 60 giga liberi. L'aggiornamento è da circa 37 giga...
 

Allegati

  • IMG_20221102_154544.jpg
    IMG_20221102_154544.jpg
    89,4 KB · Visite: 110
Chi ha già effettuato questo aggiornamento software può dirci cosa cambia dall'ultimo rilasciato a Maggio 2022? Ci sono differenze tra Proceed MY21 ed il restyling Proceed MY22? Grazie!
 
Si esatto è la Ceed PE (MY22). Installa il sw dal sito Kia su pc e seleziona l'aggiornamento per Ceed PE. Il download è lungo; con una connessione a 80 megabit ci ho messo più di due ore. Usa una chiavetta USB 3.0 di buona qualità. Io ho usato una Sandisk Extreme da 64 giga formattata in ExFat. In allegato la foto del programma con l'update selezionato.
Post automatically merged:


Dimenticavo... Sul PC devi avere circa 60 giga liberi. L'aggiornamento è da circa 37 giga...
grazie....;)
comunque la connessione puoi averla veloce quanto si vuole, mi sa è "tappata" lato server, visto che non supera gli 1,8/2 Mb/s...... altrimenti npon ci volevano due ore!.
Quello che chiedevo è, se lato auto si vede che rilascio hai dal nome del file/aggiornamento, lato software come si fa a vedere se è lo stesso oppure uno aggiornato?
Post automatically merged:

Chi ha già effettuato questo aggiornamento software può dirci cosa cambia dall'ultimo rilasciato a Maggio 2022? Ci sono differenze tra Proceed MY21 ed il restyling Proceed MY22? Grazie!
a me dal sito dice che è ancora maggio 2022, non uno successivo:rolleyes:...
 
grazie....;)
comunque la connessione puoi averla veloce quanto si vuole, mi sa è "tappata" lato server, visto che non supera gli 1,8/2 Mb/s...... altrimenti npon ci volevano due ore!.
Quello che chiedevo è, se lato auto si vede che rilascio hai dal nome del file/aggiornamento, lato software come si fa a vedere se è lo stesso oppure uno aggiornato?
Post automatically merged:


a me dal sito dice che è ancora maggio 2022, non uno successivo:rolleyes:...
Per le Proceed è quello di maggio 2022, dopo aver fatto l'aggiornamento sullo schermo info dell'auto appare scritto "Aggiornato". In ogni caso hai due Identificativi di versione, uno per il sw e il secondo per le mappe. A noi interessa l'Id del sw di cui le ultime cifre
"220623" indicano la data di rilascio (in questo caso giugno 2022). La scritta EUR indica che è la versione europea, S5W indica che si tratta della generazione 5 del Sw Kia con interfaccia Wide (W). Attenzione i sw sono differenti per le Proceed ibride (CD_P_PE) e non ibride (CD_PE).
 
Grazie mille! ;-)
e... questo sotto, al punto 4 evidenziato in grassetto, ma che vuol dire? sembra si possa aggiornare anche SENZA accendere l'auto, tipo... di notte???

2. Dopo aver inserito il dispositivo USB con il file di aggiornamento, premere Aggiorna. Al termine dell'aggiornamento, il sistema viene riavviato automaticamente.
  • Questo prodotto richiede aggiornamenti software periodici per installare correzioni software, nuove funzioni e aggiornamenti delle mappe. A seconda dalle dimensioni dei dati, l'aggiornamento può richiedere fino a 1 ora.
  • Se si spegne l’unità o si espelle il dispositivo USB durante l’aggiornamento, si potrebbe verificare una perdita dei dati. Assicurarsi di mantenere inserita l’accensione del veicolo mentre l'aggiornamento è in corso.
  • Aggiornamento in background: L'aggiornamento del software e delle mappe viene eseguito in background, mentre tutte le funzioni del sistema di navigazione, come la guida al percorso e gli elementi multimediali operano normalmente.
  • Aggiornamento pianificato: È possibile aggiornare il software all’ora impostata senza dover accendere il veicolo o guidare.
  • Le schermate illustrate nel presente manuale possono essere diverse da quelle effettive del prodotto.
  • Per migliorare il prodotto, il design e le specifiche possono essere modificati senza preavviso.
 
Secondo me riguarda solo alcuni modelli di auto. Elettriche o ibride. É vero chenuma parte delle nostre é sempre sotto tensione e raggiungibile via app, però non credo si possa accedere a funzioni piú avanzate con una termica o una mild
 
Indietro
Alto Basso