• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software Proceed

Aggiornamento pianificato: È possibile aggiornare il software all’ora impostata senza dover accendere il veicolo o guidare
Serve per l'aggiornamento a motore spento, dopo quanto tempo farlo partire.
Io personalmente consiglio di fare l'aggiornamento a motore spento, mettendo zero, così parte subito.
Inserisci la chiavetta, seleziona la voce relativa all'aggiornamento a motore spento, selezioni il timer e poi spegni il motore. Quando l'unità si spegne, parte l'aggiornamento. Ci vogliono circa 90 minuti, ma ti arriva una notifica sull'app Kia Connect quando completato
 
ma funziona con tutte, compreso motore termico?
 
Secondo me riguarda solo alcuni modelli di auto. Elettriche o ibride. É vero chenuma parte delle nostre é sempre sotto tensione e raggiungibile via app, però non credo si possa accedere a funzioni piú avanzate con una termica o una mild
Confermo, le indicazioni sono generiche e sono valide anche per le elettriche. Per le termiche consiglio sempre l'aggiornamento rapido. Sinceramente non so come potrebbe funzionare quello "non rapido". Posso ipotizzare che un aggiornamento OTA funzioni quando il motore sia acceso, il sistema scarichi tramite rete cellulare i vari pacchetti di aggiornamento. Una volta completato lo scarico, il sistema effettua il controllo del checksum e quindi cominci l'aggiornamento del sw, che si concluderà con un riavvio dell'intero sistema. Ne più né meno di quello che avviene quando aggiorniamo il sistema operativo dei nostri cellulari.
 
Ma perché, é ota? Non é con la chiavetta? Quelli vecchi non rapidi tenevano acceso l'infotainment mentre andava, mentre il rapido spegne tutto mentre lo fa
 
Ma perché, é ota? Non é con la chiavetta? Quelli vecchi non rapidi tenevano acceso l'infotainment mentre andava, mentre il rapido spegne tutto mentre lo fa
Si è anche con chiavetta, io mi riferivo alla ota che sembrerebbe non essere attiva in Italia
 
Io ho fatto un paio di volte quello "programmato" ad auto spenta, confermo che arriva notifica su KIA Connect quando ha terminato.
Non ho invece capito una cosa: io ho sempre fatto quello per Ceed PE... Qualche post indietro ho letto che invece per le hybrid (mild immagino, visto che Proceed full hybrid non ce ne sono) bisogna farne uno differente...?
 
Secondo me le non full hybrid/elettriche spengono quasi tutto l'infotainment, per cui non puoi farlo se il motore non é acceso
 
Ultima modifica:
Secondo me le non full hybrid/elettriche spendono quasi tutto l'infotainment, per cui non puoi farlo se il motore non é acceso
non è così
E' vero che è tutto spento: motore, sistema multimediale, tutto, ma è una opzione di aggiornamento in background che parte solo dopo aver premuto il pulsante di spegnimento dell'auto (o girato la chiave).
Io l'ho già fatto 2 volte, e ho una inquinantissima 1.4 T-GDi che consuma solo arcaica benzina verde.
Se non ti fidi, al prossimo aggiornamento prova anche tu così capirai ;)
 
posso provare.... ma non ricordo l'opzione disponibile sulla mia
 
te la propone quando inserisci la chiavetta. ma solo se hai il software aggiornato ad una versione relativamente recente (non ricordo quando è stata introdotta l'opzione)
 
ho fatto le ultime due (maggio e forse novembre o ottobre 2021)
 
Io ho fatto un paio di volte quello "programmato" ad auto spenta, confermo che arriva notifica su KIA Connect quando ha terminato.
Non ho invece capito una cosa: io ho sempre fatto quello per Ceed PE... Qualche post indietro ho letto che invece per le hybrid (mild immagino, visto che Proceed full hybrid non ce ne sono) bisogna farne uno differente...?
In realtà come dici non c è aggiornamento specifico per PROceed...ma per Ceed....ed in questo caso quindi c è non solo la mild, ma anche la plug in .....
 
Per le Proceed è quello di maggio 2022, dopo aver fatto l'aggiornamento sullo schermo info dell'auto appare scritto "Aggiornato". In ogni caso hai due Identificativi di versione, uno per il sw e il secondo per le mappe. A noi interessa l'Id del sw di cui le ultime cifre
"220623" indicano la data di rilascio (in questo caso giugno 2022). La scritta EUR indica che è la versione europea, S5W indica che si tratta della generazione 5 del Sw Kia con interfaccia Wide (W). Attenzione i sw sono differenti per le Proceed ibride (CD_P_PE) e non ibride (CD_PE).
Ti chiedo una informazione. Ho scaricato il file su PC e ora lo copio sulla chiavetta. Va inserito come scaricato all'interno della cartella denominata "NaU" oppure nella chiavetta va inserita direttamente la cartella "Ceed_PE_MY_22_EU" che contiene tutti i file di aggiornamento?. Grazie infinite.
 
Indietro
Alto Basso