• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software (senza navi)

Ho visto i suoi video e li ho riprodotti funziona perfettamente, ma occorre attaccare sempre il telefono. Da smanettatore mi sarebbe piaciuto entrare e bucare anche il sistema kia.
 
1-Con il sistema senza SD sei entrato nella modalità engeenering mode?
2-Oppure usi un telefono con permessi di root e con AA mirror ?

Sono due cose diverse. la prima prevede l'uso del telefomo come hotspot wifi , il secondo che lo schermo del telefono venga proiettato sul sistema touch KIA
 
Uso un telefono con i permessi di root.
Ancor oggi non sono riuscito ad entrare nella modalità engeenering mode :(:(:(:mad::mad:Ho trovato questo file

https://yadi.sk/i/D5zNtfWcHhbd0w

Ottimo.. Bisognerebbe trovare quello per il nostro sistema . Mi sa tanto che però non sia così semplice.
Dalla dimensione dei file di update penso che a noi "manchi" qualcosa rispetto ai sistemi con MAPPE.
 
Sono riuscito ad entrare ma da questo menù cosa si può fare?
Grazie
 
Ciao ragazzi. io possiedo stonic senza nav e sono riuscito a entrare in engeenering mode.
Andate in info sistema e quando vedete il pulsante "aggiorna" fate così:
Cliccate 7/8 volte velocemente alla destra del pulsante e poi una sola volta alla destra. Non vi chiede nessuna password , si entra direttamente in engeenering mode! Purtroppo non si può installare niente, quindi per noi la guida di p10 non serve a niente.
Se qualcuno ha aggiornamenti lo faccia sapere.
Un saluto a tuttiScusate. Mi correggo...
Cliccate velocemente 7/8 volte alla sinistra del pulsante "aggiorna" e una sola volta a destra...
 
Ciao ragazzi. io possiedo stonic senza nav e sono riuscito a entrare in engeenering mode.
Andate in info sistema e quando vedete il pulsante "aggiorna" fate così:
Cliccate 7/8 volte velocemente alla destra del pulsante e poi una sola volta alla destra. Non vi chiede nessuna password , si entra direttamente in engeenering mode! Purtroppo non si può installare niente, quindi per noi la guida di p10 non serve a niente.
Se qualcuno ha aggiornamenti lo faccia sapere.
Un saluto a tuttiScusate. Mi correggo...
Cliccate velocemente 7/8 volte alla sinistra del pulsante "aggiorna" e una sola volta a destra...
lo fai col telefono collegato o non cambia nulla?
 
Ciao a tutti, ci sono novità su aggiornamenti firmware e software per sistemi senza navigatore? Grazie
 
Ovviamente quello che sto scrivendo è frutto di ricerche e traduzioni da siti stranieri, quindi se potete confermare o smentire con relativa spiegazione ne sarei grato. Inoltre declino ogni responsabilità nell'eseguire le operazioni sotto descritte... come detto dalla casa madre gli aggiornamenti devono avvenire in officina autorizzata.

I link postati nei mie post precedenti sono utili per chi vuole comprendere il tipo di navigatore e le differenze.
Riassumendo la Stonic nei sistemi touchscreen è siglata con codice YB CUV ( la Rio solo YB ) .
Per i possessori di KIA stonic Energy, quindi con Navigatore ed SD , vanno fatti gli aggiornamenti chiamati IAVN oppure GEn 5 . Qui il link ufficiale della guida data alle officine KIA europa
https://dealer.navigation.com/stati...ents/SpecificDocs/2018_MapCare_Manual_Kia.pdf


Per noi urban/style con sola presa USB, nonostante il sistema touch sembri identico alla versione con navigatore, in realtà si tratta di un HW differente.
Con meno memoria interna . Nel link sopra noi siamo identificati alla voce DAUDIO. E guardando bene le tabelle di compatibilità si vede come il codice YB CUV compaia sia nelle GEN5 che nei sistemi DAUDIO .
Quindi immagino che i nostri amici con allestimento energy abbiano software con questo codice :
-yb cuv.eur.sop.005.xxxxxxxx
mentre noi con questo ybcuv.eur.sop.v085.xxxxxxx

LA versione software da metà 2017 per la versione DAUDIO sembra essere solo una :
ybcuv.eur.sop.v085.170821.dau_a
mentre per il firmware ci possono essere alcune varianti.


Questo è il link per il torrent che permette di scaricare i file necessari all'aggiornamento del nostro sistema
https://drive.google.com/file/d/1Hz79GVJeyqeCpz3onMUXzIKewUW_-fo8/view

Non preoccupatevi della scritta hyundai. Vi confermo che valgono per Kia ( nessun logo o schermata verrà cambiato ) .
Scaricato il file andra scompattato ed i file ottenuti andranno messi su una USB da almeno 2 Gb formattata in fat 32. (allego foto dei file da mettere nella root della chiavetta usb )
A questo punto collegare la chiavetta alla Radio, andare in "informazioni di sistema " e premere "update", se la versione SW è quella sopra citata vi avviserà che il file da aggiornare è uguale a quello già presente.
Se procedere comunque dovrete farlo a macchina accessa ed attendere ( senza toccare nulla, e sopratutto senza spegnere la radio o staccare l'USB) per circa 15 min .
LA versione finale firmware che ho ottenuto è la ybcuv.eur.sop.265.180103

Altra chicca :
Vi allego la schermata presa dal menù nascosto di "Engineering mode" al quale è possibile accedere con questa procedura... ATTENZIONE A NON MODIFICARE NESSUN VALORE

Fatemi sapere se trovate aggiornamenti successivi oppure altre info riguardo al nostro sistema .
Ciao, posso avere il file di aggiornamento SGU per favore. Il collegamento non funziona.
Scusa per il mio pessimo italiano.


Saluti dalla Polonia
 
Ovviamente quello che sto scrivendo è frutto di ricerche e traduzioni da siti stranieri, quindi se potete confermare o smentire con relativa spiegazione ne sarei grato. Inoltre declino ogni responsabilità nell'eseguire le operazioni sotto descritte... come detto dalla casa madre gli aggiornamenti devono avvenire in officina autorizzata.

I link postati nei mie post precedenti sono utili per chi vuole comprendere il tipo di navigatore e le differenze.
Riassumendo la Stonic nei sistemi touchscreen è siglata con codice YB CUV ( la Rio solo YB ) .
Per i possessori di KIA stonic Energy, quindi con Navigatore ed SD , vanno fatti gli aggiornamenti chiamati IAVN oppure GEn 5 . Qui il link ufficiale della guida data alle officine KIA europa
https://dealer.navigation.com/stati...ents/SpecificDocs/2018_MapCare_Manual_Kia.pdf


Per noi urban/style con sola presa USB, nonostante il sistema touch sembri identico alla versione con navigatore, in realtà si tratta di un HW differente.
Con meno memoria interna . Nel link sopra noi siamo identificati alla voce DAUDIO. E guardando bene le tabelle di compatibilità si vede come il codice YB CUV compaia sia nelle GEN5 che nei sistemi DAUDIO .
Quindi immagino che i nostri amici con allestimento energy abbiano software con questo codice :
-yb cuv.eur.sop.005.xxxxxxxx
mentre noi con questo ybcuv.eur.sop.v085.xxxxxxx

LA versione software da metà 2017 per la versione DAUDIO sembra essere solo una :
ybcuv.eur.sop.v085.170821.dau_a
mentre per il firmware ci possono essere alcune varianti.


Questo è il link per il torrent che permette di scaricare i file necessari all'aggiornamento del nostro sistema
https://drive.google.com/file/d/1Hz79GVJeyqeCpz3onMUXzIKewUW_-fo8/view

Non preoccupatevi della scritta hyundai. Vi confermo che valgono per Kia ( nessun logo o schermata verrà cambiato ) .
Scaricato il file andra scompattato ed i file ottenuti andranno messi su una USB da almeno 2 Gb formattata in fat 32. (allego foto dei file da mettere nella root della chiavetta usb )
A questo punto collegare la chiavetta alla Radio, andare in "informazioni di sistema " e premere "update", se la versione SW è quella sopra citata vi avviserà che il file da aggiornare è uguale a quello già presente.
Se procedere comunque dovrete farlo a macchina accessa ed attendere ( senza toccare nulla, e sopratutto senza spegnere la radio o staccare l'USB) per circa 15 min .
LA versione finale firmware che ho ottenuto è la ybcuv.eur.sop.265.180103

Altra chicca :
Vi allego la schermata presa dal menù nascosto di "Engineering mode" al quale è possibile accedere con questa procedura... ATTENZIONE A NON MODIFICARE NESSUN VALORE

Fatemi sapere se trovate aggiornamenti successivi oppure altre info riguardo al nostro sistema .

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano: possiedo questa autoradio senza NAVI (primo modello di stonic del 2017 con la DAUDIO) che ha iniziato a dare i numeri ed è fuori garanzia, sembra quasi si sia corrotto il SW a bordo.
Vorrei provare a salvarla ri-flashando il firmware.
Purtroppo il link di drive.google del post menzionato non è più attivo.
Qualcuno ha una copia del firmware da farmi avere così provo il recupero?

Attualmente la radio monta il "YBCUV.EUR.SOP.V085.170609.DAU_A" ma penso vada benissimo anche il "ybcuv.eur.sop.v085.170821.dau_a" che menzionava Simone nel suo post.

Grazie 1000
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano: possiedo questa autoradio senza NAVI (primo modello di stonic del 2017 con la DAUDIO) che ha iniziato a dare i numeri ed è fuori garanzia, sembra quasi si sia corrotto il SW a bordo.
Vorrei provare a salvarla ri-flashando il firmware.
Purtroppo il link di drive.google del post menzionato non è più attivo.
Qualcuno ha una copia del firmware da farmi avere così provo il recupero?

Attualmente la radio monta il "YBCUV.EUR.SOP.V085.170609.DAU_A" ma penso vada benissimo anche il "ybcuv.eur.sop.v085.170821.dau_a" che menzionava Simone nel suo post.

Grazie 1000
Ciao penso di avere il tuo stesso problema, la mia radio tutte le volte che la accendo devo rimettere la lingua in italiano inoltre mi perde la connessione del telefono.
Volevo provare a fare l'aggiornamento ma il link per il download non è più attivo.
Qualcuno può darci un'aiuto?
Grazie

Kia Stonic 2018 senza navigatore e senza SD
 
Anch'io vorrei aggiornare il mio DAUDIO, al momento ho questo:

20220601_121702.jpg

Qualcuno sa dirmi da dove scaricare i file?
 
Da quanto ne so le versioni senza NAV non sono aggiornabili 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso