• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento sw navteq

Uegee

Utente ben noto
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
983
Punteggio reazioni
324
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Buongiorno!
Ho provato ad aggiornare il navigatore all'ultima versione SW 7.1.2, il simpatico navigatore pero' mi dice che non e' possibile aggiornare il SW su questo modello (di auto suppongo). Il SW di partenza e' una versione 7.0.x.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link alle istruzioni ufficiali

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage3
 
"Uegee" ha scritto:
Buongiorno!
Ho provato ad aggiornare il navigatore all'ultima versione SW 7.1.2, il simpatico navigatore pero' mi dice che non e' possibile aggiornare il SW su questo modello (di auto suppongo). Il SW di partenza e' una versione 7.0.x.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link alle istruzioni ufficiali

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage3

Ciao, ho provato  anch' io ad aggiornarlo alla versione 7.1.2 e mi dice la stessa cosa.

La mia configurazione originale è la seguente :

Info Software :
Versione sistema : 7.0.3
Versione Bluetooth : 3.1.3
Versione Navigatore : 2012.09.28
Versione database mappa : 311E7AI
Versione firmware : 5.5.6_RP(18)
 
"Uegee" ha scritto:
Ciao a tutti,
sul sito ufficiale e' disponibile la versione 7.3.2..vediamo se questa funziona :)

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage3

Con questa versione 7.3.2 sono riuscito a fare l' aggiornamento, tempo impiegato circa 30 minuti. Ricordarsi di fare l' aggiornamento con il motore in moto.

Versione originale :

Versione sistema : 7.0.3
Versione Bluetooth : 3.1.3
Versione Navigatore : 2012.09.28
Versione database mappa : 311E7AI
Versione firmware : 5.5.6_RP(18)

Dopo l' aggiornamento :

Versione sistema : 7.3.2
Versione Bluetooth : 3.1.4
Versione Navigatore : 2013.04.22
Versione database mappa : 311E7AI
Versione firmware : 5.6.2_RP(18)

Non ho capito una cosa, sul sito c' è anche l' aggiornamento delle mappe, però sono a pagamento. Se porto l' auto in assistenza faranno l' aggiornamento gratis ?
 
Ciao Alfonso,
le tue mappe sono aggiornate (2013) infatti la versione database mappa termina con *1E7AI.

Se hai acquistato l'auto dopo il 3/7/2013 hai diritto a 7 anni di aggiornamenti gratuiti conteggiati a partire dalla data di immatricolazione come specificato qui:

http://www.kia.com/it/service/7-year-updates/

Ciao
 
"Uegee" ha scritto:
Ciao a tutti,
sul sito ufficiale e' disponibile la versione 7.3.2..vediamo se questa funziona :)

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage3

Ciao Uegee, mi dici da quale puinto del sito di HERE accedo al link che hai inserito tu?
Se vado sulla home www.navigation.com/kia non riesco a trovare la pagina relativa agli aggiornamenti SW. Se scelgo il modello Kia Carens 2013 mi da solo la possibilità di acquistare l'aggiornamento mappe.
Tu come ci sei arrivato?

Marco
 
"santacruzbk" ha scritto:
"Uegee" ha scritto:
Ciao a tutti,
sul sito ufficiale e' disponibile la versione 7.3.2..vediamo se questa funziona :)

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... pportPage3

Ciao Uegee, mi dici da quale puinto del sito di HERE accedo al link che hai inserito tu?
Se vado sulla home www.navigation.com/kia non riesco a trovare la pagina relativa agli aggiornamenti SW. Se scelgo il modello Kia Carens 2013 mi da solo la possibilità di acquistare l'aggiornamento mappe.
Tu come ci sei arrivato?

Marco

Ciao, il link è quello giusto, se scorri la pagina verso il basso trovi il pulsante di colore rosso con scritto " Aggiornamento Software " Scaricalo sul PC, dopo lo scompatti su una penna o chiavina USB di almeno 1 Gb., la inserisci nella presa USB dell' auto e fai l' aggiornamento. Ricorda di tenere il motore in moto per tutto il tempo dell' aggiornamento, circa 30 minuti.
 
Ciao Alfonso, non dubito del fatto che l'aggiornamento sia corretto, mi domandavo soltanto se il link lo avete ricevuto da Kia oppure se ci siete arrivati navigando sul sito.
Io il sito  www.navigation.com/kia l'ho girato tutto ma non ho trovato traccia di questo aggiornamento.

Comunque domani provo ad aggiornare anche il mio poi vi faccio sapere, come voi ho la versione 7.0.3

Grazie,
Marco
 
"santacruzbk" ha scritto:
Ciao Alfonso, non dubito del fatto che l'aggiornamento sia corretto, mi domandavo soltanto se il link lo avete ricevuto da Kia oppure se ci siete arrivati navigando sul sito.
Io il sito  www.navigation.com/kia l'ho girato tutto ma non ho trovato traccia di questo aggiornamento.

Comunque domani provo ad aggiornare anche il mio poi vi faccio sapere, come voi ho la versione 7.0.3

Grazie,
Marco
Non capisco, se vai sulla pagina principale, in basso a destra trovi il pulsante "Software Update" oppure metti la lingua italiana e trovi "Aggiornamento Software"
 
Cavolo hai ragione, io non ci andavo perchè sopra parlavano di Kia cee'd, Optima, Rio, Sorento, Sportage e Venga. Pensavo che la sezione fosse dedicata a queste....
Grazie.
 
Aggiornamento alla 7.3.2 riuscito perfettamente.

Grazie per le dritte.

Marco
 
Ciao a tutti,
Riscontrato schianto completo della versione 7.3.2 all'accensione del veicolo, con sistema multimendiale acceso e impostato su Radio.
Rimane visibile e statico sullo scermo il logo KIA e non funzionano i tasti ne sul volante ne sulla consolle, a meno del tasto accensione/spegnimento.
Spegnedo l'auto e attendendo 10 min il problema si e' risolto, suppongo ci sia un tasto di reset ma non l'ho dovuto usare.
Segnalero' a KIA il problema.:mad:
 
Da quello che ho capito da questo topic, si può tranquillamente aggiornare il software del navigatore, però mi sembra che nessuno abbia fatto l'aggiornamento delle mappe poichè, suppongo, il primo aggiornamento debba avvenire ad un anno dall'immatricolazione (visto che sono 7 in 7 anni). Mi domando come mai la macchina venga però consegnata con una mappa già "vecchia" in quanto sul sito si trovano già le mappe 2014 a pagamento. La mia carens, immatricolata nel 2014, dovrà per forza di cose viaggiare con le mappe dell'anno precedente? perchè in teoria dovrò aspettare il prossimo gennaio per aggiornarle gratuitamente alla versione 2014, quando probabilmente già ci saranno le 2015.....chiederò al concessionario.

Piccola domanda offtopic, non c'è maniera di mettere i velox su questo navigatore? oppure l'unica soluzione è usare un navigatore custom?
grazie per le risposte :p
 
L' aggiornamento alla 7.3.2 che benefici porta al sistema?
Ho visto che aggiorna anche il bluetooth al 3.1.4.
Migliora anche l'interfaccia utente?
 
Indietro
Alto Basso