• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento UVO Connect 2

Ok..allora quando ho un attimo proverò a fare quanto mi hai suggerito..vediamo se risolvo..grazie ancora👋
 
Ho parlato oggi con la conce per l'aggiornamento "UVO 2 - Funereo mode"... Mi hanno detto di aspettare un mesetto che ne deve uscire un altro... Non si sa niente di preciso ancora però
 
ciao..quindi da quello che mi dici il "funereo mode" non dipende da una mia imperfetta configurazione ma proprio perché è così l'attuale versione..
 
Si, é violetto che io sappia
 
ok..quindi per ora..tirando le somme..mi tengo la schermata nera ma almeno ne guadagno in autostima dato che non sono stato così rinco nella configurazione😅
 
Ciao a tutti, qui di seguito posto il link ufficiale Kia dove è possibile vedere le ultime release di firmware e mappe cliccando su
"VERIFICA ULTIMO SOFTWARE DISPONIBILE".

Aggiornamento mappe | Kia Motors Italia

Non so se era già stato postato, se così fosse repetita iuvant.😅

Un saluto.
 
Ciao a tutti, ieri ho fatto fare al conce l'aggiornamento release aprile 2021.
Non ho avuto molto tempo per visionare le modifiche del nuovo firmware, ma per adesso posso dirvi che la famosa schermata "funereo mode", citando @Cava, è rimasta. Si differenzia solo per una sfumatura più viola al centro schermo e per il fatto che ora oltre ad utente e meteo sono presenti info sulla radio.
Ho notato anche che non ci sono più due icone distinte per AA ed ACP ma una sola con scritto se non sbaglio "proiezione telefono".
Quest'ultima cambia poi a seconda del dispositivo che si connette, restando cmq viola.
Circa AA ho poi visto che finalmente si può usare lo split screen visualizzando quello che si vuole sul lato destro e non più la brutta finestra nera con logo AA ed altro.
Credo si possa anche impostare lo schermo intero, ma nn ho ancora avuto modo di provare.
Appeno avrò tempo mi metterò a smanettare ancora.
Un saluto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Mi allaccio a questa discussione come neo possessore di Proceed GT ritirata poco più di una settimana fa. Non sono ancora riuscito a connettere UVO. Continua a darmi il messaggio di "Spostarmi sotto un area con copertura perchè non prende" (sintesi del messaggio di errore).
Ieri mattina mi sono recato in concessionaria e mi hanno aggiornato il software con l'ultimo rilasciato ad Aprile 2021. Inutile dirvi che il problema persiste ancora. Cosa dovrei fare ? Premetto che ho provato in più punti diversi e sempre lo stesso errore....
Ho letto del Reset dello schermo tramite un punto sullo schermo direttamente mi pare da parte di @Zibebbo ... potresti spiegarmi più nel dettaglio? 🤔
Qualcuno sa darmi indicazioni su eventuali configurazioni/attivazioni che magari ho dimenticato di fare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Si tratta di un servizio molto utile messo a disposizione..... se solo funzionasse! 😅
 
Ciao @AleD , per resettare l'UVO ci dovrebbe essere un piccolo foro nella cornice dello schermo.
Se non ricordo male è vicino alla manopolina del volume. Infilaci qualcosa di appuntito (tipo graffetta) e tieni premuto fino a quando il sistema
si riavvia. (Ribadisco: sempre se non ricordo male).
Altre configurazioni da fare non mi vengono in mente, dovrebbe essere sufficiente seguire la procedura a schermo.
Scusa ma il concessionario che ti ha detto?
 
Grazie mille! in effetti c'è un buchino vicino alla manopola di destra (più lontana dal lato guidatore per intenderci).... proverò sicuramente!
In concessionaria mi hanno detto che è la prima volta che succedeva che dopo l'aggiornamento non funzionasse ancora. Mi han detto di riprovare e nel caso ripassare per risolvere in altro modo (a loro non è venuto in mente di resettare ovviamente 😒)
Sono dell'idea che basterà resettare secondo me...
Mi confermi @InTheWeek che il reset non comporta la perdita dei dati?
Grazie mille! Vi terrò aggiornati.
 
Effettivamente con l'aggiornamento firmware avviene già una sorta di reset. Condivido quello che ti hanno detto.
Il reset non dovrebbe comportare la perdita dei dati (precisando ancora: se non ricordo male😅), ma magari qualcuno meglio informato potrà confermarti la cosa.
 
Scusa AleD ma solo ora ho letto il tuo messaggio, le indicazioni relative al pulsantino nascosto sono esatte, è praticamente un refresh e non si perde alcun dato. Comunque confermo che l'aggiornamento è veramente fatto con i piedi, per non menzionare altre parti. Ad esempio ora il sistema vocale non riconosce più la maggior parte dei numeri telefonici in rubrica.... :old:
 
Ciao a tutti! @Zibebbo Dopo aver fatto il refresh nulla è cambiato... continua a non connettersi ad UVO e io sto perdendo la pazienza :mad: Sembrache il problemasia sulla connessione dell'auto. Mi è sembrato di aver capito che sostanziamente UVO è una scheda sim/dati Vodafone inserita da qualche parte nell'auto, corretto? se sì, mi sapreste indicare dove si trova fisicamente?
Non ha mai accennato a collegarsi ad UVO la mia auto, quindi inizio a pensare il problema sia a monte.
Se avete altri consigli da darmi, li accetterei molto volentieri.
Grazie!
 
Ciao @AleD ,
confermo che dovrebbe esserci una sim Vodafone, ma non so dirti dive si trovi.
Cmq sia, anche sapendolo, ti sconsiglierei di metterci mano.
A questo punto, a mio avviso, è un problema che ti DEVE risolvere il concessionario, ergo temo che dovrai perdere la pazienza anche con lui! 😅
 
Indietro
Alto Basso