• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento UVO connect

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.108
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Gentile cliente UVO Connect,

stiamo aggiornando i nostri termini d'utilizzo e l'informativa sulla Privacy in previsione delle nuove funzionalità che saranno disponibili con la prossima versione dell'app.
Per beneficiare di queste nuove funzioni, la invitiamo a scaricare l'app nella versione 1.5.1 sull'App Store / Play Store.
Dopo l'installazione della nuova versione dell'app, potrà effettuare nuovamente il login e provare le nuove funzioni disponibili come il trasferimento dello User Profile o la Last Mile Navigation.
 
io su play store trovo solo la versione 1.4.118...
 
Bisogna avere un po di pazienza tra qualche gg sara' sicuramente disponibile.
 
Stamattina ho visto che su play store era apparso l'aggiornamento 1.5.1 e l'ho scaricato. UVO si è aggiornato ma in pratica, per la mia auto (HEV), non è cambiato molto. Un po' di grafica, lo stato prevede in più il cofano (chiuso/aperto) e la batteria (non % ma "normale"), da remoto si può fare solo la stessa operazione precedente, cioè aprire/chiudere le portiere.
Non capisco però perché nel file di utilizzo allegato indichi diverse funzioni che non sono disponibili e che invece dovrebbero esserlo anche per veicoli ibridi non elettrici.
Ad esempio il pt. 4.10 (stato veicolo) segnala anche stato finestrini, luci e livello carburante, indicando che l'unica funzione disponibile per soli veicoli elettrici è la "d", ovvero carica/ricarica batteria, presupponendo che per le ibride le altre funzioni siano attive.
Post automatically merged:

Aggiungo allegati 😉
 

Allegati

  • Screenshot_2020-07-19-09-27-35.png
    Screenshot_2020-07-19-09-27-35.png
    99,8 KB · Visite: 313
  • Kia_UVO_Privacy_Notice_Italian.pdf
    190,4 KB · Visite: 296
Aggiornata ieri, mi sembra la app piu' inutile del Google store, preceduta appena da quella che mostra il simulatore di birra inclinando il telefono, e molto peggio di quelle di Peppa Pig...ok c'e' l'indicazione della batteria, ti dice se il motore o il clima sono spenti...ma perche' allora non si possono accendere da remoto come la Volvo, ad esempio, se uno volesse scaldare l'abitacolo in inverno? L'unica funzione che trovo utile è l'invio di una destinazione al navigatore della macchina prima di partire, peccato che il navigatore non abbia mappe aggiornate, e per sapere se e quando ci sara' l'aggiornamento bisogna fare polling alla concessionaria sperando che risponda in modo sincero, è una cosa di una idiozia mai vista. Ho chiesto lumi a Kia (Corea, non Kia Italia) con il form che qualcuno aveva indicato sul forum, chiedendo se per dare un senso all'app non si potesse avere una notifica di quando ci sono aggiornamenti Navi ecc, in modo da saperlo per certo.
Non c'e' stata alcuna risposta.
 
In realtà io posso accendere/spegnere climatizzazione, aprire/chiudere portiere, attivare/disattivare la ricarica.
Poi non ho indagato oltre non avendo il veicolo sotto mano... Evito di fare disastri prima ancora che venga consegnata! 😂
 
Non so sulla Niro ma su Xceed si puo' vedere lo stato di motore e clima ma non si accende nulla, l'unica cosa che funziona da remoto è blocco, sblocco portiere.
 
In realtà io posso accendere/spegnere climatizzazione, aprire/chiudere portiere, attivare/disattivare la ricarica.
Poi non ho indagato oltre non avendo il veicolo sotto mano... Evito di fare disastri prima ancora che venga consegnata! 😂
Hai una Niro plug-in? Con la ibrida da remoto non puoi fare altro che azionare le portiere.
 
Per motivi di sicurezza su NESSUNA KIA con motore termico (plugin o Hev) si può accendere il motore da remoto (e quindi clima / riscaldamento). Invece sono funzioni possibili sui modelli elettrici. È logico. Anche se il clima d’estate avrebbero potuto implementarlo almeno sulla plugin (essendo completamente elettrico non ha bisogno del termico). Sulla Hev il rischio che si accenda il termico dopo 10/15 minuti di clima acceso è realistico e quindi nisba. Ma sulla plugin se è carica secondo me va avanti delle ore il clima prima che la batteria si scarichi.
 
Ok. Intendevo la versione elettrica (che può essere anche la PHEV se la batteria è carica abbastanza) in quanto si può attivare il clima senza accendere il motore termico. Ed è logico che non lo si possa fare con la ibrida.
Però mi spiegate perché per la ibrida non si possa controllare, per esempio, lo stato di livello carburante e delle luci, visto che sono dati disponibili nel software dell'auto?!
 
Chiedi alla Kia, io ho provato senza successo, e appunto ho concluso che l'app é piuttosto inutile, se a te rispondono...
 
Già che ci sei chiedi anche perché Volvo si e Kia no.....
 
Si stava parlando delle funzioni e dell'utilità o meno dell'app, mi pare, ho detto secondo me che sapere che il motore e il clima sono spenti se sono distante dall'auto non serve, perche' o sono stordito a lasciarla accesa e andarmene, o perche' se li vedo accesi a distanza è perche' mi hanno rubato l'auto...Penso che se ci sono funzioni di consultazione, sarebbe di aiuto avere anche quelle di controllo, ok? O almeno avere una notifica di alcune cose importanti come la release di mappe e software con certezza.
Se Volvo che ho citato ad esempio ha queste funzioni e Kia no, è un dato di fatto, se non ti piace il contenuto del post e ritieni l'app perfetta puoi sorvolare, e buona serata.
 
Indietro
Alto Basso