• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento UVO connect

Assolutamente sì. però si poteva usare la batteria fin dove possibile e spegnere automaticamente sotto una certa soglia. Però lo spegnimento sotto la soglia deve essere comandato dall'auto, perché non dovesse prendere il segnale o si scaricherebbero completamente le batterie o partirebbe il motore, e ciò non è buono come dice niromane
 
Come ho scritto nel post “Kia Niro_elettronica_sistema UVO” del 7 lug. u.s., ho inviato un messaggio allo sviluppatore: “Salve. Sull'app non trovo i km totali dell'auto, il consumo medio ed il costo del tragitto (previo inserimento del costo carburante). Esistono questi dati? Se no, verranno implementati nelle prossime versioni?”

Oggi, ho ricevuto la risposta, via mail da Kia UVO Connected Support: “in relazione alla sua richiesta, desideriamo informarla che al momento è unicamente possibile risalire al chilometraggio effettuato mese per mese (sezione I MIEI VIAGGI) e per ogni viaggio è possibile reperire informazioni sulla durata (con orario di inizio e fine), chilometri percorsi, velocità media e massima.
Attualmente i chilometri totali, il consumo medio ed il costo del tragitto, non sono dati riportati nell’ APP, ma non escludiamo che in un prossimo futuro, vengano integrate tra le informazioni disponibili.
Restiamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo i nostri migliori saluti.”

Devo dire che mi fa già piacere aver ricevuto una risposta;), se poi le richieste di noi utenti avranno seguito, ancora meglio:good:. Vedremo …
 
Bene. Hai mandato una mail? A che indirizzo? Volevo mandarla anch'io per chiedere chiarimenti sulle funzioni disponibili, come ho scritto in precedenza.
 
Aprendo l’app UVO connect sotto le stelle della valutazione, trovi : “scrivi una recensione” e sotto ancora: “contatto sviluppatore” dove trovi l’indirizzo email: [email protected]
Sulla mail ricevuta l’indirizzo risulta : Support [[email protected]] . Però non so se questo è anche in ricezione o solo per l’invio.
 

Innanzitutto la notizia strabiliante è che stanno cercando di implementare gli aggiornamenti OTA, senza che noi passiamo dalle concessionarie dove ti sfilano dei soldi perché sono incompetenti! (il che è un assoluto controsenso, dovrebbero sfilarteli solo se aggiungono della competenza che non puoi avere da solo).

Tornando in tema...

Grande caz... che se attivi l'UVO connect non puoi usare la sim come hotspot!
E cmq in questi giorni non riesce a scaricare gli aggiornamenti sul traffico nemmeno tramite il mio smartphone, collegato in BT o con cavo.

Last Mile Navigation = ca**ta, si potrebbero sforzare a fare qualcosa di più serio. Quando scendo dall'auto imposto di nuovo il nav sul cellulare se non so dove andare, anzi di solito ho già impostato quello e collegato con android auto. Immagino l'implementazione sia costata poco e l'hanno aggiunta per fare numero.

Info traffic più preciso: questa è una gran cosa, sentivo molto la mancanza delle info sul traffico medio, permette di calcolare percorsi migliori (per ora predilige la via più corta in termini di metri, in città, ossia non il più veloce).

chiusura del bagagliaio da remoto: avrebbe dovuto esserci dall'inizio (spero comprenda anche l'apertura)

Valet Parking Mode: vabbé, voglio vedere chi si ricorda di attivarla

... speriamo ci sia qualcosa di più interessante magari lato monitoraggio consumi, che non dicono perché troppo da "nerd".
 
Aggiornata ieri, mi sembra la app piu' inutile del Google store, preceduta appena da quella che mostra il simulatore di birra inclinando il telefono, e molto peggio di quelle di Peppa Pig...ok c'e' l'indicazione della batteria, ti dice se il motore o il clima sono spenti...ma perche' allora non si possono accendere da remoto come la Volvo, ad esempio, se uno volesse scaldare l'abitacolo in inverno? L'unica funzione che trovo utile è l'invio di una destinazione al navigatore della macchina prima di partire, peccato che il navigatore non abbia mappe aggiornate, e per sapere se e quando ci sara' l'aggiornamento bisogna fare polling alla concessionaria sperando che risponda in modo sincero, è una cosa di una idiozia mai vista. Ho chiesto lumi a Kia (Corea, non Kia Italia) con il form che qualcuno aveva indicato sul forum, chiedendo se per dare un senso all'app non si potesse avere una notifica di quando ci sono aggiornamenti Navi ecc, in modo da saperlo per certo.
Non c'e' stata alcuna risposta.
Anche per me al momento risulta poco funzionale, anche se devo dire che accendere e spegnere la ricarica per la mia XCEED plug in è utile. La possibilità di accendere il clima da remoto è quella che mi manca di più: si potrebbe usare qualche minuto prima di uscire di casa, dal lavoro... per trovare la macchina fresca in estate o sbrinata in inverno e risparmiare tempo, ma per ora nulla.
Però al concessionario mi hanno detto che la stanno implementando e che, quindi, funzioni come questa verranno presto aggiunte.
In realtà io posso accendere/spegnere climatizzazione, aprire/chiudere portiere, attivare/disattivare la ricarica.
Poi non ho indagato oltre non avendo il veicolo sotto mano... Evito di fare disastri prima ancora che venga consegnata! 😂
Beato te!
Non so sulla Niro ma su Xceed si puo' vedere lo stato di motore e clima ma non si accende nulla, l'unica cosa che funziona da remoto è blocco, sblocco portiere.
Confermo in toto. Funzionano queste cose: blocco sblocco portiere, visualizzazione finestrini/portelloni aperti, localizzazione, on/off ricarica per la plug in.
Per motivi di sicurezza su NESSUNA KIA con motore termico (plugin o Hev) si può accendere il motore da remoto (e quindi clima / riscaldamento). Invece sono funzioni possibili sui modelli elettrici. È logico. Anche se il clima d’estate avrebbero potuto implementarlo almeno sulla plugin (essendo completamente elettrico non ha bisogno del termico). Sulla Hev il rischio che si accenda il termico dopo 10/15 minuti di clima acceso è realistico e quindi nisba. Ma sulla plugin se è carica secondo me va avanti delle ore il clima prima che la batteria si scarichi.
Ecco spiegato l'arcano! Spero sia come dici tu e che, quindi, a breve implementino almeno il clima per le phev.
 
Solo elettriche hanno la possibilita'sopra descritte.
 
Dopo aver installato e agganciato UVO alla mia Niro (HEV), quando cerco di localizzarla, mi dà il messaggio che vedete nello screenshot. Qualcuno mi sa dire se devo fare qualche impostazione ? a voi funziona ? Grazie per le risposte.
Bruno.
 

Allegati

  • UVO_localizz.jpeg
    UVO_localizz.jpeg
    79,7 KB · Visite: 207
Vai in impostazioni poi lista assistenza e vedi se e attivata la prima voce controlla in remoto trova la mia auto,stato veicolo. Atrimenti disistalla e reistalla uvo ,poi vai a vedere se il sistema uvo funziona all'interno del menu ,in alternativa se tutto e attivo ma continua a darti questo messaggio resetta il sistema multimediale.
 
Grazie per le risposta. Ho verificato ed in lista assistenza sono attive tutte le voci. Ho disinstallato e reistallato, ma il messaggio non è cambiato. Non mi è chiaro cosa intendi per "il sistema uvo funziona all'interno del menu". In generale mi fa vedere lo stato della vettura e lo aggiorna; era questo che intendevi ? Il reset del sistema multimediale immagino si faccia dal foro di reset tra la manopola del volume ed il tasto MAP, è così ?
Ciao,
Bruno.
 
Si ti e rimasta solo questa cosa da fare pigiare il reset dentro al forellino per 5 secondi.Che la forza sia con NOI.:good:
 
Scusa la domanda ... ma col reset si azzerano anche le stazioni radio memorizzate, i preferiti in navigazione etc. ?
 
Dopo aver installato e agganciato UVO alla mia Niro (HEV), quando cerco di localizzarla, mi dà il messaggio che vedete nello screenshot. Qualcuno mi sa dire se devo fare qualche impostazione ? a voi funziona ? Grazie per le risposte.
Bruno.
Ciao,hai abilitato il gps sul tuo cell.? So che penserai "che c'entra?"...Eppure.. ;-)
 
Indietro
Alto Basso