• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ai topi/martore piace kia niro

br1

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
355
Punteggio reazioni
184
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ieri sono andato a Brescia, quando parto per tornare verso casa sento in partenza un lieve so balzo passare da elettrico a termico. Guardo il cruscotto e vedo la spia anomalie motore accesa.
Faccio rifornimento riaccendendo e la spia sta accesa. Arrivo a casa, il motore non va in protezione, noto solo che usa meno l'elettrico. Stamattina ancora spia accesa.
Chiamo officina che mi danno appuntamento per pomeriggio per diagnostica.
Risultato: cavi che vanno al motore elettrico mangiati da topi/martore...
Mai successo con le precedenti macchine, ma mi dicono che succede a molti...
Avete mai avuto di queste esperienze??
:(:(
 
Avete mai avuto di queste esperienze??
Un paio di anni or sono, un topo rosicchiò due tubicini (teneri e sottili) del circuito lavavetri dell'utilitaria di mia figlia. Piccolo danno che riparai rapidamente ed a costi minimi, ma ho sentito parecchi casi in cui grossi topi, ratti od altri roditori hanno danneggiato gravemente gli impianti elettrici/fluidici delle vetture. Alcune "vittime" sono state costrette persino a posizionare del topicida nel vano motore della propria auto (!).
 
Ora userò spray x tenere alla larga questi animaletti, anche se mi viene il dubbio che possa essere successo ieri a Brescia, xché fino a ieri quando avevo parcheggiato nel parcheggio Ikea non mi aveva mai dato problemi.. Ma meglio ugualmente mettere un po' di spray
 
Interessante l'articolo che hai pubblicato sopra @Pisia52 , non sapevo che esistesse una soluzione simile.
 
Interessante l'articolo che hai pubblicato sopra @Pisia52 , non sapevo che esistesse una soluzione simile.
In Svizzera saranno 20 anni che usano questi dispositivi e' l'unica soluzione per chi abita in montagna ci sono di prezzi molto piu alti ma e' una cosa che va chiesta agli elettrauti che si trovano in queste zone.
 
A un utente Niromane estero gli hanno rosicchiato i tubi del raffreddamento!
 
Si mangiano tutto quello che e' gomma manicotti,cavi candele,fili elettrici e una situazione che per chi vive in montagna molto problematica.
 
beh, i cavi elettrici non piacciono solo ai roditori... quando avevo 17 anni, mi autocostruii uno stereo per la casa di campagna e avevo fatto passare i cavi delle casse sotto il tappeto... una sera, ho scoperto il nostro cane che rosicchiava i fili... @Pisia52, potresti essere a rischio anche tu... :D:D:D
 
beh, i cavi elettrici non piacciono solo ai roditori... quando avevo 17 anni, mi autocostruii uno stereo per la casa di campagna e avevo fatto passare i cavi delle casse sotto il tappeto... una sera, ho scoperto il nostro cane che rosicchiava i fili... @Pisia52, potresti essere a rischio anche tu... :D:D:D
Dopo 5 cocker ho la certezza che e' una razza molto tranquilla solo quest'ultimo e un po troppo euforico per avere 10anni che festeggia domani.
 
auguroni al tuo cokerino (mi perdoni se non mi ricordo come si chiama?)... allora domani un bell'osso di ginocchio... :auguri::auguri:il mio cane era una bastardina di taglia media che avevamo trovato in campagna ed è stata con noi per 14 anni...
 
Si mangiano tutto quello che e' gomma manicotti,cavi candele,fili elettrici e una situazione che per chi vive in montagna molto problematica.
Io vivo al mare, un amico che ha la twingo come la mia è rimasto a piedi, portata in officina aveva tutti i cavi mangiati da roditori
 
io abito in una villetta fuori città e quando ho realizzato l'impianto elettrico in giardino, ho acquistato dei cavi antiroditore (costano un botto) e funzionano... peccato non si possa metterli nelle auto...
 
ho scoperto il nostro cane che rosicchiava i fili...
A casa abbiamo due gatti, due femmine sterilizzate. Tempo fa, una delle due rosicchiò (presumo per gioco, poiché è ben nutrita) fino a spezzarli, i cavetti degli altoparlanti dell'home theatre...
 
o la plastica ha un buon sapore che noi umani ignoriamo, oppure gli animali ci si devono divertire un mondo...
 
Indietro
Alto Basso