• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ai topi/martore piace kia niro

donne e motori: gioie e dolori... ;)
 
Ieri sono andato a controllare il livello dei liquidi e ho notato sopra il connettore hsg dei pezzetti di roba marroncina. Ho pensato che fossero foglie del gelsomino che ho a fianco di dove parcheggio anche se non ero convinto. Oggi riapro il cofano e ritrovo di nuovo la stessa situazione, con annesse 3 cacchette inequivocabili, topi. I pezzetti marroncini ho capito cosa fossero, acini d'uva presi da una vite lì vicina. Per adesso pare non ci sia nulla di rosicchiato nella Niro, ha solo trovato un posticino comodo dove banchettare. Ho strofinato tutto l'interno del cofano con uno spicchio d'aglio che pare sia un buon repellente, e per non fargli mancare nulla gli ho rifornito la dispensa con qualche buona bustina di topicida. Vedremo nei prossimi giorni, però non capisco, con le Renault che ho avuto finora non è mai successo, la Niro probabilmente è ecologica e biologica
 
Ho strofinato tutto l'interno del cofano con uno spicchio d'aglio
ma si tratta di topi o di streghe? :D:D:D

forse la niro ha cavi migliori (quelli HT) che piacciono di più ai roditori
 
... io toccando ferro parcheggio le auto nei garage e comunque ogni 6 mesi c'è la pulizia "primaverile" e non trovo roditori pur abitando in campagna (confino dietro casa con campi e campi).

Quando avevo i cani di grossa taglia o anitre/uccelli invece ogni tanto qualche topolino piccolo si avvicinava (per il discorso del cibo per animali), ma mai problemi di fili rosicchiati... per mia fortuna visto come sono "ciccia" con le auto :D
 
ma si tratta di topi o di streghe? :D:D:D

forse la niro ha cavi migliori (quelli HT) che piacciono di più ai roditori
Sembra che ai topi dia fastidio l'odore dell'aglio, della menta e dell'alloro. Continuerò con l'aglio per vedere di disabituare , comunque se ha mangiato le bustine in un paio di giorni l'abitudine gli passa definitivamente:dead:
 
Ieri sono andato a controllare il livello dei liquidi e ho notato sopra il connettore hsg dei pezzetti di roba marroncina. Ho pensato che fossero foglie del gelsomino che ho a fianco di dove parcheggio anche se non ero convinto. Oggi riapro il cofano e ritrovo di nuovo la stessa situazione, con annesse 3 cacchette inequivocabili, topi. I pezzetti marroncini ho capito cosa fossero, acini d'uva presi da una vite lì vicina. Per adesso pare non ci sia nulla di rosicchiato nella Niro, ha solo trovato un posticino comodo dove banchettare. Ho strofinato tutto l'interno del cofano con uno spicchio d'aglio che pare sia un buon repellente, e per non fargli mancare nulla gli ho rifornito la dispensa con qualche buona bustina di topicida. Vedremo nei prossimi giorni, però non capisco, con le Renault che ho avuto finora non è mai successo, la Niro probabilmente è ecologica e biologica
Ci sono i vampiri nella tua zona perche oltre all'aglio dentro al vano motore metterei anche un bel crocifisso.
 
Ci sono i vampiri nella tua zona perche oltre all'aglio dentro al vano motore metterei anche un bel crocifisso.
Per non lasciare niente al caso, ti potresti munire di:
- un paletto di legno di frassino, ben appuntito, ed un'ascia ben affilata (per accoppare i vampiri, ovviamente)
- un'arma da fuoco caricata a munizioni con proiettili d'argento (in caso ci fossero anche dei licantropi.. hai visto mai?:D)
 
Ah, vampiri ce ne sono e non solo qui, tipo quelli che fanno il primo tagliando a 320€.
Comunque sono andato ora a controllare e non c'è traccia,a parte che stanotte c'è stato il diluvio, mancava solo Noè: però forse l'aglio funziona, avevo lasciato la bustina di topicida nel cofano e mentre solitamente se la pappano in un lampo, stavolta è ancora lì.
 
Anche alle cavallette piace la NIRO :)
Si vede che la riconoscono come amica della natura:D
2116-1541498561-b39acaa6b7c227d07357caeb8a60f74e.jpg
 
Indietro
Alto Basso