• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Oggi sono passato in concessionaria perche si e' scaricata la batteria ausiliaria e come di prassi ho chiesto se kia ha rilasciato aggiornamenti ,Francesco mi ha detto di si ma non riguardava la mia.Quindi se passate in concessionaria chiedete.
Mi ero dimenticato ho chiesto notizie della E Niro ma niente da fare non hanno iniziato a fare nemmeno i corsi al contrario della xceed che ' e' prossima ad uscire.
La batteria a 12V ti si è scaricata per una causa individuata? (lungo inutilizzo dell'auto, qualche utilizzatore dimenticato acceso?.....). Per partire hai dovuto fare il ponte con altra auto? E circolando non si è ricaricata?
E poi, scusami per la raffica di domande, a quali aggiornamenti ti riferisci nella seconda parte del tuo msg?
Tu non sei tra coloro che hanno ricevuto la raccomandata relativa ai relè?
Grz e saluti.
 
Ciao @Antonio55 rispondo la macchina e' stata ferma 10gg pero' non ho staccato i servizi ausiliari portando l'interruttore su off, la niro e' stata chiusa nel mio box ha il remote assistant che funziona e forse proprio a questo imputo questo fatto,per farla ripartire ho collegato un altra batteria dal positivo che si trova nella scatola portafusibili nel vano motore che poi e' la situazione piu pratica e veloce.In questi gg la sto usando e la batteria si e' ricaricata tra l'altro con il tester si e' evidenziato lo stato di carica non sufficiente. L'aggiornamento non riguarda la mia che e' stata costruita fine 2016 consegnata 20 febbraio 2017 quindi non ho chiesto quali niro fossero interessate,per sapere se la tua e' interessata chiama l'officina e chiedi con il numero di telaio se la tua deve averlo o no.La raccomanda l'ho ricevuta ma avevo gia preso appuntamento e sono stati sostituiti i due relais.:)
 
Ciao @Antonio55 rispondo la macchina e' stata ferma 10gg pero' non ho staccato i servizi ausiliari portando l'interruttore su off, la niro e' stata chiusa nel mio box ha il remote assistant che funziona e forse proprio a questo imputo questo fatto,per farla ripartire ho collegato un altra batteria dal positivo che si trova nella scatola portafusibili nel vano motore che poi e' la situazione piu pratica e veloce.In questi gg la sto usando e la batteria si e' ricaricata tra l'altro con il tester si e' evidenziato lo stato di carica non sufficiente. L'aggiornamento non riguarda la mia che e' stata costruita fine 2016 consegnata 20 febbraio 2017 quindi non ho chiesto quali niro fossero interessate,per sapere se la tua e' interessata chiama l'officina e chiedi con il numero di telaio se la tua deve averlo o no.La raccomanda l'ho ricevuta ma avevo gia preso appuntamento e sono stati sostituiti i due relais.:)
Ah, ok Pisia, e grazie x la risposta. Io ho appuntamento venerdì 9 agosto x la sostituzione dei relè. Anche la mia Niro è stata costruita tra fine 2016 e inizio 2017, ancorché consegnata a settembre 2017. Fino ad oggi io non ho avuto problemi con la batteria 12V, sebbene in più di una occasione l'auto è stata ferma in box per 10 e anche più giorni. Ad onor del vero non ho mai staccato quell'interruttore. Ma su cosa agisce? Si perdono le memorie della radio, per esempio? Io sulla batteria ho la scatola nera (collegata ai due morsetti dei poli + e -). Chissà se l'interruttore stacca proprio la batteria? Grz e saluti.
 
Non perdi niente a riguardo delle stazioni radio per farti un esempio ho notato che non si accendono i led delle maniglie apriporta anteriori sono convinto che questa anomalia dipenda dal remote assistant.Adesso la testo per bene poi vediamo se la cosa si ripropone ,voglio comunque dare una letta all'argomento riguardante l'interuttore stacca servizi non essenziali.
 
Non perdi niente a riguardo delle stazioni radio per farti un esempio ho notato che non si accendono i led delle maniglie apriporta anteriori sono convinto che questa anomalia dipenda dal remote assistant.Adesso la testo per bene poi vediamo se la cosa si ripropone ,voglio comunque dare una letta all'argomento riguardante l'interrutore stacca servizi non essenziali.
Ok. grazie. Pure io quanto prima andrò a leggermi "uso e manutenzione" sull'argomento interruttore. Magari ci aggiorniamo. Saluti.
 
Scusate la domanda. Ma la batteria si scarica facilmente? Perché spegnere con interruttore? Io tra l altro dovrei montare satellitare. Se spengo da interruttore funziona ancora? È autoalimentato?
 
Scusate la domanda. Ma la batteria si scarica facilmente? Perché spegnere con interruttore? Io tra l altro dovrei montare satellitare. Se spengo da interruttore funziona ancora? È autoalimentato?
Dipende da dove prendono l'alimentazione.
 
Buongiorno a tutti. Un informazione.....se avessi la necessita di staccare la batteria ce da prendere delle precauzioni particolari? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Un informazione.....se avessi la necessita di staccare la batteria ce da prendere delle precauzioni particolari? Grazie
Alla sinistra del volante c'e uno sportello di plastica dietro ci sono i fusibili se dai uno sguardo c'e un interruttore portalo da on a off cosi disabiliti le funzioni non necessarie della niro preservando la carica della batteria ausiliaria.
 
Ok......però se scollego fisicamente i morsetti della batteria non compromette nulla giusto?
 
Sulle Niro dalle my 2018 in poi è impossibile, la batteria ausiliaria è integrata con quella di trazione
 
Ok......però se scollego fisicamente i morsetti della batteria non compromette nulla giusto?
Non puoi scollegare niente perche la batteria che tu conosci nella tua niro non esiste ma e' integrata vicino a quella a ioni di litio sotto il sedile posteriore
batteria niro.jpg
http://www.kniro.net/battery_pack_assembly_repair_procedures-831.htmlhttp://www.kniro.net/high_voltage_battery_handling_guide-819.html
 
Indietro
Alto Basso