• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Quindi in poche parole e d'obbligo andare in Kia per cambiare la batteria ausiliaria? Se volessi sostituirla io come le tradizionali è improbabile ma non impossibile o_O
 
Quindi in poche parole e d'obbligo andare in Kia per cambiare la batteria ausiliaria? Se volessi sostituirla io come le tradizionali è improbabile ma non impossibile o_O
Se vuoi restare fulminato prova pure ieri stavo vedendo le prove di motociclismo dal red bull ring ad un certo punto hanno fatto vedere le immagini dei pompieri che andavano a spegnere una delle moto elettriche alla quale durante la ricarica era esplosa la batteria un disastro della malora, sembrava un campo di battaglia.Non giochiamo con questa tecnologia perche rischiamo di farci davvero del male.https://motori.fanpage.it/secondo-incendio-nel-paddock-della-motoe-esplode-la-moto-di-tuuli/
 
Quindi in poche parole e d'obbligo andare in Kia per cambiare la batteria ausiliaria? Se volessi sostituirla io come le tradizionali è improbabile ma non impossibile o_O
È una batteria sicuramente costruita su misura,inoltre del tipo al litio. Probabilmente durerà più della Niro
 
Se vuoi restare fulminato prova pure ieri stavo vedendo le prove di motociclismo dal red bull ring ad un certo punto hanno fatto vedere le immagini dei pompieri che andavano a spegnere una delle moto elettriche alla quale durante la ricarica era esplosa la batteria un disastro della malora, sembrava un campo di battaglia.Non giochiamo con questa tecnologia perche rischiamo di farci davvero del male.https://motori.fanpage.it/secondo-incendio-nel-paddock-della-motoe-esplode-la-moto-di-tuuli/

No no per carità, già solo ad asciugare il motore evitando parti arancioni mi fa' abbastanza stare in " Tensione "... lascio fare a chi e del mestiere sicuramente ;)
 
Infatti l'impianto della Niro è molto più pericoloso di quello di casa. Girano tensioni che arrivano a 270 V con correnti che superano i 100A.
Meglio stare cauti
 
No no per carità, già solo ad asciugare il motore evitando parti arancioni mi fa' abbastanza stare in " Tensione "... lascio fare a chi e del mestiere sicuramente ;)
Asciugare il motore? o_O
 
Ragazzi non so se ne avete gia discusso ma mentre freno e in condizioni di sterzata sento dei dei rumori sonori strani. Non so se avantreno o retro. Capitato anche a voi?
 
Ma in velocità o a passo d’uomo in manovra?

Se è la seconda il “barrito” delle pinze è abbastanza noto.....

Se in velocità non mi è mai capitato....
 
Si a bassa velocità. La pinza nn è rilasciata completamente?
 
Se pinzi molto delicatamente c'è il contrasto tra la frenata e l'auto che vuole avanzare, da qui il classico barrito.
 
Esatto. Da “fermo” non c’è ovviamente frenata rigenerativa ma solo classica con le pinze che mordono i dischi. Da qui il contrasto tra la D o la R e i freni.....con il barrito....
 
Salve a tutti,
ho dato uno sguardo a ritroso e riscontrato diversi pareri.
Mi pare di aver intuito che Gi.Erre.Auto sia il più quotato su RM per il tagliando. (alternative accettate)
L'auto (acquisto privato) ha 88000 km e 3 anni a maggio. il contatore km segna circa 6000 da percorrere e il contatore gg oltre 4 mesi.
Cosa mi consigliate? prenoto per il 3° tagliando ai 90000?
Quanto tempo la tengono in officina per il tagliando?
Grazie in anticipo
 
Il mio consiglio e di controllare il livello dell'olio prima di tutto e la sua densità ,di solito prenotando la fanno in giornata salvo imprevisti se l'olio lo vedi molto denso il consiglio è di sostituirlo .alzando lasticina fai la prova con un dito per capire ,io di solito controllo così anche quando avevo altre vetture .
 
Indietro
Alto Basso