• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Alimentazione nuova Kia Rio

Ema97

Utente attivo
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
257
Punteggio reazioni
191
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, sbaglio ragazzi o non esiste una versione GPL/Metano?
 
Al momento ancora no.

La GPL dovrebbe debuttare prossimamente dato che è in fase di omologazione.
 
Ah ok grazie! Ho visto i prezzi di listino della nuova rio. Per essere un segmento B mi sembrano un po' altini...
 

Allegati

  • Screenshot_2017-02-21-12-29-30.png
    Screenshot_2017-02-21-12-29-30.png
    262,6 KB · Visite: 483
Io non direi. Sono allineati a quelli del segmento B.
 
Salve a tutti sono nuovo del forum. Oggi sono andato a provare la 1.0 T-GDI di cui potete leggere qui

https://www.kiaclub.it/threads/rio-1-0-turbo-test-drive-recensioni.6543/#post-67343

Da brochure è confermato anche il motore 1.2 MPi GPL che arriverà in estate. E' anche previsto un 1.0 T-GDI più potente da 120 CV - manuale 6 marce e anche quello arriverà più avanti. Poi per l'italia sono previsti il 1.2 MPi da 84 CV e i due diesel 1.4 CRDi in due versioni da 77 CV e 90 CV entrambi con cambio a 6 marce. Sparisce rispetto alla "vecchia" Rio il diesel più piccolino da 1.100 c.c. A livello globale in Francia o Germania commercializzeranno anche il 1.4 MPi 4 cilindri (1368 c.c.) da 100 CV sia con cambio meccanico a 6 marce che automatico a 4 marce. Non è prevista nessuna variante con automatico doppia frizione o simili.

Curiosità, in Messico sarà commercializzata con un unica motorizzazione un 1.6 MPi da 124 HP a 6300 rpm e colori particolari solo per quel mercato tipo il true green e l'azure blue molto accesi nulla che vedere con l'Urban Green (URG) e lo Smoke Blue (EU3) che saranno commercializzati da noi. Sul sito Kia World Wild non c'è traccia di questa motorizzazione o di questi colori però è elencato anche un Most Yellow (MYW) non presente in nessun sito europeo.

kia rio blu.jpg
kia rio gialla.jpg
kia rio verde.jpg
 
Rettifico quanto scritto in precedenza. La 1.0 T-GDi da 120 CV dovrebbe essere disponibile anche con cambio DCT a 7 marce.
 
Indietro
Alto Basso