• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica ALZACRISTALLI CON CHIUSURA CENTRALIZZATA

daddyser

Utente
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
43
Punteggio reazioni
6
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve, tra le differenze con le mie 2 ex Citroen C4 Picasso, quella più fastidiosa, è la non chiusura automatica con telecomando dei finestrini...ogni volta devo ricordarmi, e dato che la macchina ha appena 2 giorni, ancora delle volte dimentico di alzarli prima di spegnere tutto.Cè qualche soluzione al problema?Grazie
 
... no.

Chiesto più volte a responsabili e dirigenti Kia ma per loro è un "modo diverso di attenzione a quando si esce dall'auto"; nelle mie precedenti BMW e MB mai sentita una storia del genere :D
 
Prima di comprarla non ti sei posto la domanda o davi per scontato che tutte le auto hanno la chiusura dei finestrini con telecomando?
 
Prima di comprarla non ti sei posto la domanda o davi per scontato che tutte le auto hanno la chiusura dei finestrini con telecomando?
No sinceramente, perchè anche la Opel Corsa di mia moglie acquistata 2 anni fà, ha questa fuzione....quindi la davo per scontata questa funzione...ma di certo, l'avrei acquistata lo stesso....
... no.

Chiesto più volte a responsabili e dirigenti Kia ma per loro è un "modo diverso di attenzione a quando si esce dall'auto"; nelle mie precedenti BMW e MB mai sentita una storia del genere :D

Grazie
 
hai provato a tenere premuto il tasto di chiusura (nel caso funziona anche in apertura) del telecomando per qualche secondo? su Optima e Stinger funziona in questo modo...
 
Pure sulla Soul non c’è verso :(
Confermo che su molti modelli anche più economici di altre case è presente
 
hai provato a tenere premuto il tasto di chiusura (nel caso funziona anche in apertura) del telecomando per qualche secondo? su Optima e Stinger funziona in questo modo...

Si ho provato, ma nulla, non si alzano...sto iniziando a fare l'abitudine..
hai provato a tenere premuto il tasto di chiusura (nel caso funziona anche in apertura) del telecomando per qualche secondo? su Optima e Stinger funziona in questo modo...


Parlando con un ragazzo, che sinceramnete, non conoscevo, l'ho fermato, e gli ho fatto la domanda, lui mi ha detto che nelle officine autorizzate Kia, lo possono fare, cambiando dei parametri..Lunedì andrò a chiedere, di persona.....
 
:cool:
Si ho provato, ma nulla, non si alzano...sto iniziando a fare l'abitudine..


Parlando con un ragazzo, che sinceramnete, non conoscevo, l'ho fermato, e gli ho fatto la domanda, lui mi ha detto che nelle officine autorizzate Kia, lo possono fare, cambiando dei parametri..Lunedì andrò a chiedere, di persona.....
Si ho provato, ma nulla, non si alzano...sto iniziando a fare l'abitudine..


Parlando con un ragazzo, che sinceramnete, non conoscevo, l'ho fermato, e gli ho fatto la domanda, lui mi ha detto che nelle officine autorizzate Kia, lo possono fare, cambiando dei parametri..Lunedì andrò a chiedere, di persona.....
Sarebbe una notizia "bomba"..eliminerebbe tutti quei "modulini"da 30 euro ..che uno si vede costretto a comprare per avere questa funzione..(personalmente gradirei anche quella per il tetto panoramico:cool:).Comunque mi sembra strano...
 
Probabilmente il software è lo stesso ma non non sono abilitate alcune funzioni...
 
... sni.

Sulla Stinger (europea) NON funziona e non ha mai funzionato (mentre sulla versione americana c'è solo in un allestimento e negli altri invece c'è un doppio telecomando che permette anche l'avvio del motore da distante)

A sentire concessionaria e assistenza Kia (al tempo prima di Natale), l'auto non ha un modulo che "veicola" automaticamente i finestrini in automatico (inoltre i pulsanti dei finestrini non hanno il doppio scatto, quindi non possono essere automatizzati tramite centralina stessa).

Indagando (tempo fa) sulla Stinger bisognerebbe capire se c'è una determinata centralina codificata dentro il cruscotto e bisognerebbe sostituire tutti i pulsanti dei finestrini (tranne quello del guidatore) che hanno il singolo scatto col doppio scatto... e codificare la chiusura tramite codice.

Oltre a ciò però mi dicevano che era da verificare i cavi attualmente installati perchè hanno un diametro insufficiente per "automatizzare" la chiusura in quanto non reggerebbero il voltaggio diverso (rischio che bruci la centralina o si bruciano i pulsanti).




Sinceramente anche a me è sempre sembrato strano come discorso da un'auto così elettronica... ma però il discorso della centralina dedicata e dei pulsanti col doppio scatto è vero, sulle mie ex MB e BMW è la stessa cosa (anche se lì il pulsante col doppio scatto significava che da telefomando apri/chiudi ed quelli col singolo scatto è solo chiudi).
 
Ultima modifica:
Certo che nel 2019, su auto con allestimento medio/alto, è veramente incredibile non avere la chiusura automatica dei finestrini tramite telecomando.
Se i gadget elettronici puntano alla comodità, questo è sicuramente uno di quelli che non dovrebbe mancare.
Auto di 15 anni fa ce l'hanno, per cui, nel 2019, per certe vetture, è quasi un obbligo averlo in dotazione.
Purtroppo KIA non la pensa così :nonso:

Anch'io quando ho scelto la mia ceed, ho letto, con amara sorpresa, che questa funzione non è presente neppure con l'allestimento evolution.
In compenso avrò la ricarica wireless per lo smartphone :banghead:
 
Scusami @ais001 , ma su quella di @marcolinom3 i vetri in chiusura e in apertura da telecomando funzionano... è stato proprio lui a farmi venire l'idea che funzionassero anche sulla optima.... oppure mi sono perso un pezzo e parliamo di altro?
 
... sulla mia no :(
 
La Kia ha queste mancanze ingiustificabili in una vettura di questa categoria. In alcune versioni i finestrini non hanno nemmeno l'auto up che ha la mia Cmax di 12 anni fa...
Poi hai navigatore e 7 anni di aggiornamenti gratuiti che altri non hanno... Si perdono in piccole cose che potrebbero rimediare con niente.
 
:cool:

Sarebbe una notizia "bomba"..eliminerebbe tutti quei "modulini"da 30 euro ..che uno si vede costretto a comprare per avere questa funzione..(personalmente gradirei anche quella per il tetto panoramico:cool:).Comunque mi sembra strano...

Buongiorno, questa mattina sono passato dalla concessionaria a Brindisi,visto che su alcune cose non avevo ancora le idee ben chiare, me le sono fatte spiegare, e poi ho chiesto, dell'alzavetro con telecomando, la risposta è stata negativa, dice che lo fanno per sicurezza...Quindi questo è quanto.Buona giornata, a tutti.....:(
 
Indietro
Alto Basso