• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Non mi lancio col "fai da te" soprattutto su un auto nuova, anche perché non sono molto pratico...quindi per quanto mi riguarda passerò per la concessionaria prima di farlo.
La resa è eccezionale!
 
Buongiorno a tutti, io sto aspettando una style che non ha anabbaglianti a led...posso in un secondo momento montare lamapade a led? Non sono molto informato a riguardo...
Salve a tutti,
in risposta a Maddylor, la sostituzione delle lampade alogene con un kit allo xeno oltre ad essere più invasiva é contro il codice stradale che prevede che l'auto , per questo tipo di illuminazione, abbia un dispositivo lava fari e un regolatore automatico del fascio luminoso, cose che la Stonic non possiede.
Se parliamo di lampade a led, il montaggio è semplice e invisibile, visto la tipologia di faro , ma anche queste sono consentite solo per uso off- road, cioè nelle competizioni da rally o pista, perchè a tutt'ora non hanno conseguito l'omologazione stradale ECE .
Comprendo la soddisfazione di chi le ha montate, ma si rischia una pesante contravvenzione e il ritiro della patente.
Per quanto riguarda la garanzia Kia, con gli xeno potrebbe decadere, mentre per i led non dovrebbe essere intaccata, visto che si tratta di una semplice sostituzione.
Se si va sul sito della Philips, si trovano queste lampade a led X-tremeUltinon LED, e nella descrizione del prodotto si avverte che tali lampade non sono omologate per uso stradale.
Non so se altri costruttori di simili lampade, siano così onesti nel descrivere il prodotto, quindi fate attenzione.
Magari, se si ha pazienza , tale omologazione arriverà, visto che l'Italia è spesso il fanalino di coda per quanto riguarda le omologazioni stradali.
ciao..ho visto adesso nel forum la tua giusta affermazione e concordo con te...io non rischierei come ho scritto a risposta di un altro consiglio...
 
Buongiorno ragazzi, un informazione, sono indeciso se cambiare i fari con led o con alogeni bianchi a 5000k. Unica cosa che non capisco bene, se dovessi cambiare con delle alogene bianche devo sempre acquistare un HB3 o basta un H4 come mi dicono i vari siti di ricambi e il libretto o devo acquistare anche la un HB3?

Grazie mille a tutti un saluto
 
Devi prendere il tipo di lampadina che monta la tua auto, su style con design pack ed energy gli anabbaglianti sono hb3, sulla style senza design pack non ricordo.
 
Devi prendere il tipo di lampadina che monta la tua auto, su style con design pack ed energy gli anabbaglianti sono hb3, sulla style senza design pack non ricordo.
tutte le versioni montano HB3, è proprio il tipo di lampada che si chiama cosi indipendentemente da led, alogena xeno.... @SimoneBacci
 
Secondo te alogena bianca per essere a posto con il codice della strada, o led tutta la vita?
se provi i led le alogene le butti nel pattume immediatamente, a livello di luce siamo al triplo.... poi fai quello che vuoi
 
Okei vada per il Led allora ma cosa ti possono fare se ti rompono le palle?

Io pensavo a queste
https://www.amazon.it/dp/B07BT2Y281...&pd_rd_r=499c6d16-730c-11e8-adc1-cfe7469a25ba
ma non ti rompono le balle, tutta la lampadina e la centralina sono dentro il faro quindi non si vede nulla da cofano aperto, la luce è bianca non blu che può dare qualche sospetto, poi in una macchina nuova è ancora meno sgamo, non li monti su una punto 55 del 1997.... io consiglio a tutti quelle che ho io, montano alla perfezione, fanno una luce pazzesca e non danno problemi di sfarfallio ecc

quelle linkate da te hanno pochi lumen rimarresti deluso

https://www.ebay.it/itm/NOVSIGHT-90...140496?hash=item5b3b8d4f10:g:eZkAAOSwhiZafqjA
 
Salve gente, io sono Paolo, scrivo solo ora, ma credo di essere stato uno dei primi a guidare una Stonic in quanto mi sono fidato a ordinarla a "scatola chiusa" ancor prima che uscisse. Devo dire che tutto sommato sono molto contento se non ahime per i fanali...che pecca assurda da parte della Kia !!!
Chiedo a LUPUS, io ho acquistato le lampadine come le tue, ma la parte rossa lamellare (quella di raffreddamento sostanzialmente) non ci sta o meglio la parte superiore va a toccare nella plastica del fanale stesso. Diventa molto difficile farla passare se non smontandola un pò, e sto parlando del fanale di sinistra. Quello di destra quindi mi risulta praticamente impossibile. Al momento sono restato fermo, troppe modifiche e accorgimenti da fare che non mi convincono
su una macchina nuova. Ma tu come hai fatto quindi ???
Ciao e grazie....accetto pure altri suggerimenti !!
 
Salve gente, io sono Paolo, scrivo solo ora, ma credo di essere stato uno dei primi a guidare una Stonic in quanto mi sono fidato a ordinarla a "scatola chiusa" ancor prima che uscisse. Devo dire che tutto sommato sono molto contento se non ahime per i fanali...che pecca assurda da parte della Kia !!!
Chiedo a LUPUS, io ho acquistato le lampadine come le tue, ma la parte rossa lamellare (quella di raffreddamento sostanzialmente) non ci sta o meglio la parte superiore va a toccare nella plastica del fanale stesso. Diventa molto difficile farla passare se non smontandola un pò, e sto parlando del fanale di sinistra. Quello di destra quindi mi risulta praticamente impossibile. Al momento sono restato fermo, troppe modifiche e accorgimenti da fare che non mi convincono
su una macchina nuova. Ma tu come hai fatto quindi ???
Ciao e grazie....accetto pure altri suggerimenti !!
Credo che si tolgono...infatti se leggevi indietro anche io sono tra i primi a scatola chiusa e avevo ordinato le lampade senza le lamelle.
 
Salve gente, io sono Paolo, scrivo solo ora, ma credo di essere stato uno dei primi a guidare una Stonic in quanto mi sono fidato a ordinarla a "scatola chiusa" ancor prima che uscisse. Devo dire che tutto sommato sono molto contento se non ahime per i fanali...che pecca assurda da parte della Kia !!!
Chiedo a LUPUS, io ho acquistato le lampadine come le tue, ma la parte rossa lamellare (quella di raffreddamento sostanzialmente) non ci sta o meglio la parte superiore va a toccare nella plastica del fanale stesso. Diventa molto difficile farla passare se non smontandola un pò, e sto parlando del fanale di sinistra. Quello di destra quindi mi risulta praticamente impossibile. Al momento sono restato fermo, troppe modifiche e accorgimenti da fare che non mi convincono
su una macchina nuova. Ma tu come hai fatto quindi ???
Ciao e grazie....accetto pure altri suggerimenti !!
io non ho smontato nulla tranne che il coperchio dei fusibili lato guida che ha due incastri, chiaramente non è facile ma con mani non enormi si incastrano alla perfezione, io per capire bene il verso e l'orientamento degli incastri nel faro ho fatto una foto con il cellulare e ho inserito la lamoadina esattamente come va messa salvo solo dopo fare il quarto di giro per incastrarla bene ma tutto sommato in 3/4 minuti ho fatto tutto molto agevolmente
 
Grazie lo stesso ragazzi, non so cosa dirvi, avrò un tipo di fanale diverso !
A parte gli scherzi, riproverò con più calma. Un'ultima cosa Lupus: il coperchietto finale del faro immagino poi non l'abbia rimesso, ma lasciato libero per defluire l'aria ?? Ciao, grazie.
 
Grazie lo stesso ragazzi, non so cosa dirvi, avrò un tipo di fanale diverso !
A parte gli scherzi, riproverò con più calma. Un'ultima cosa Lupus: il coperchietto finale del faro immagino poi non l'abbia rimesso, ma lasciato libero per defluire l'aria ?? Ciao, grazie.
no no ho richiuso turro cosi non entra l'aria, dentro il faro ce molto spazio e anche accese di giorno con molto caldo non è mai successo anche prima anche perchè l'alogena normale scalda nettamente di piu del led
 
no no ho richiuso turro cosi non entra l'aria, dentro il faro ce molto spazio e anche accese di giorno con molto caldo non è mai successo anche prima anche perchè l'alogena normale scalda nettamente di piu del led
mi sono accorto di aver scritto in aramaico antico, volevo dire: ho richiuso tutto dentro al faro così non entra l'acqua...
 
Indietro
Alto Basso