• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Che tipo di hb4 avete montato?AUTLEAD 9006/HB4 Fari a LED Lampadina – Luce alta/bassa, Fendinebbia per Auto, CSP 70W 7200LM, 6500K Luce Bianca Fredda per Fari Auto, Kit di Conversione Impermeabile, puo sostituire la lampada alogena, 1 paio https://www.amazon.it/dp/B07F86NSJ2/ref=cm_sw_r_cp_api_KHsQBbJ3AHS30

Avevo visto queste....
montavo oppure l’ho spazio è ridotto?
 
Ciao a tutti,
vorrei riprendere la discussione riguardo i rischi a cui si va incontro sostituendo le lampade alogene HB3 con quelle a led:
Sabato mi trovavo in una manifestazione motoristica dove la polizia stradale esponeva i vicoli storici , e ho colto l'occasione per interrogare gli agenti della polstrada riguardo questo tema.
Mi hanno confermato che c'è il ritiro del libretto e una pesante multa perchè così facendo, si altera le caratteristiche del faro.
Anch'io ero tentato di montarle, soprattutto dopo la notizia che dal 1° settembre di quest'anno cessava la produzione di lampade alogene per passare alle lampade a led ( questa notizia non specificava se si trattasse solo delle lampade domestiche o tutte in generale ).
Ora, il ragionamento che fa Lupus, macchina di recente fabbricazione + faro lenticolare che non lascia vedere la sagoma della lampadina dall'esterno, invitano a osare ........ ma se ci si imbatte con il poliziotto sveglio che ti chiede di aprire il cofano motore e con un semplice gesto ti apre il coperchio del faro, egli scopre ciò che sospetta.
Sono quasi sicuro che tra qualche tempo, arriveranno le lampade a led omologate, ma automaticamente costeranno di più perchè faranno gola a tutti.
Nel frattempo vi consiglierei di cambiare le lampade che danno in dotazione la Kia ( come qualsiasi altra casa automobilistica ) perchè sono di tipo economico e sostituirla con lampade HB3 più performanti ma soprattutto di marche lider ( Osdram, Philips, Pia ) perchè hanno in più un filtro UVA che preserva la parabola dall'ingiallimento.
In passato ho montato lampade alogene performanti su altri miei veicoli , ma non di quelle marche, con il risultato che mi hanno rovinato la parabola cromata offuscandola in maniera irreparabile, oltre a essere poco durature.
Invito Cecio a fare attenzione, quelle che mostri sono del tipo cinese a basso costo, mentre quelle che menziona Arbageppetto sono serie come le Osdram Cool Blue che monto ora sulla mia.
Mi dispiace di aver raffreddato le vostre sane intenzioni di migliorare la visibilità ( effettivamente quelle di serie sono penose ) ma in attesa di quelle omologate , le lampade sopra citate possono colmare l'attesa senza farvi passare guai seri con le forze dell'ordine.
Certamente bisogna fare una attenta ricerca di mercato per trovarle al prezzo più conveneinte, visto che alcuni rivenditori ( Norauto ad esempio) vendono queste a più di 20 euro a lampada : a mio giudizio troppo care.
In opzione , ci sono le Philips Ultra o le Exstreme Power.
 
Le Osram night break laser costano 32 euro la coppia..io al momento ho queste. Davvero belle! Fascio molto lungo rispetto all originale. Il brutto è che essendo parecchio più bianche sarò costretto ( cercando la meno stonata temperatura di colore) a mettere luci posizione a led..perché la style ha come lampadina 12vP21W5..un lumino giallo in pratica.
 

Allegati

  • IMG_20180912_180530.jpg
    IMG_20180912_180530.jpg
    97,7 KB · Visite: 270
Ultima modifica:
ciao Micky 24,innanzi tutto grazie x l'informazione e domani vado dal mio amico elettrauto e vado a chiedere se le lampade che mi ha montato sono cinesi o no,xchè io volevo solo prodotti di marca come dici tu, anche perché le ho pagate 20 euro all'una...ti saprò dire...
 
Ciao a tutti,
vorrei riprendere la discussione riguardo i rischi a cui si va incontro sostituendo le lampade alogene HB3 con quelle a led:
Sabato mi trovavo in una manifestazione motoristica dove la polizia stradale esponeva i vicoli storici , e ho colto l'occasione per interrogare gli agenti della polstrada riguardo questo tema.
Mi hanno confermato che c'è il ritiro del libretto e una pesante multa perchè così facendo, si altera le caratteristiche del faro.
Anch'io ero tentato di montarle, soprattutto dopo la notizia che dal 1° settembre di quest'anno cessava la produzione di lampade alogene per passare alle lampade a led ( questa notizia non specificava se si trattasse solo delle lampade domestiche o tutte in generale ).
Ora, il ragionamento che fa Lupus, macchina di recente fabbricazione + faro lenticolare che non lascia vedere la sagoma della lampadina dall'esterno, invitano a osare ........ ma se ci si imbatte con il poliziotto sveglio che ti chiede di aprire il cofano motore e con un semplice gesto ti apre il coperchio del faro, egli scopre ciò che sospetta.
Sono quasi sicuro che tra qualche tempo, arriveranno le lampade a led omologate, ma automaticamente costeranno di più perchè faranno gola a tutti.
Nel frattempo vi consiglierei di cambiare le lampade che danno in dotazione la Kia ( come qualsiasi altra casa automobilistica ) perchè sono di tipo economico e sostituirla con lampade HB3 più performanti ma soprattutto di marche lider ( Osdram, Philips, Pia ) perchè hanno in più un filtro UVA che preserva la parabola dall'ingiallimento.
In passato ho montato lampade alogene performanti su altri miei veicoli , ma non di quelle marche, con il risultato che mi hanno rovinato la parabola cromata offuscandola in maniera irreparabile, oltre a essere poco durature.
Invito Cecio a fare attenzione, quelle che mostri sono del tipo cinese a basso costo, mentre quelle che menziona Arbageppetto sono serie come le Osdram Cool Blue che monto ora sulla mia.
Mi dispiace di aver raffreddato le vostre sane intenzioni di migliorare la visibilità ( effettivamente quelle di serie sono penose ) ma in attesa di quelle omologate , le lampade sopra citate possono colmare l'attesa senza farvi passare guai seri con le forze dell'ordine.
Certamente bisogna fare una attenta ricerca di mercato per trovarle al prezzo più conveneinte, visto che alcuni rivenditori ( Norauto ad esempio) vendono queste a più di 20 euro a lampada : a mio giudizio troppo care.
In opzione , ci sono le Philips Ultra o le Exstreme Power.
Hai una Style o una Energy ? Hai sostituito le luci di posizione anteriori o sei a led?
 
Ragazzi ma dove si possono trovare le Philips oppure lo osram?
 
Hai mai acquistato da questo sito?
 
Le night breaker laser?
 
Si, io per ora ho montato quelle..bella luce veramente.

in attesa magari di montare tutto a led.
 

Allegati

  • IMG_20180912_173947_1.jpg
    IMG_20180912_173947_1.jpg
    206,3 KB · Visite: 375
  • IMG_20180912_180530.jpg
    IMG_20180912_180530.jpg
    97,7 KB · Visite: 357
Oggi ho montato le luci osram e sinceramente sono rimasto un po’ deluso... più che altro per il colore del
Fascio di luce...
La prima foto foto e il faro originale la seconda è quella cn le lampadina osramMetto anche un confronto tra le lampade
Entrambe 60w... sono molto perplesso sinceramente
Anche le vostre originali sono blu?
 

Allegati

  • 78CA6AF6-E833-4BFC-8D31-FECBFF7C7C15.jpeg
    78CA6AF6-E833-4BFC-8D31-FECBFF7C7C15.jpeg
    44,7 KB · Visite: 461
  • C7F09223-6143-48EB-9D27-A6AFEEE31AE6.jpeg
    C7F09223-6143-48EB-9D27-A6AFEEE31AE6.jpeg
    65,3 KB · Visite: 475
  • 42C441E5-39C0-4145-A081-0F13314AA362.jpeg
    42C441E5-39C0-4145-A081-0F13314AA362.jpeg
    184,4 KB · Visite: 438
  • 347ED860-E928-4AD9-9C70-E7F47EE31664.jpeg
    347ED860-E928-4AD9-9C70-E7F47EE31664.jpeg
    179,9 KB · Visite: 395
Oggi ho montato le luci osram e sinceramente sono rimasto un po’ deluso... più che altro per il colore del
Fascio di luce...
La prima foto foto e il faro originale la seconda è quella cn le lampadina osramMetto anche un confronto tra le lampade
Entrambe 60w... sono molto perplesso sinceramente
Anche le vostre originali sono blu?
io avevo le Sylvania...Osram.
Credo che dalle alogene non puoi chiedere di più se vuoi una lampada omologata.
 
Ciao a tutti.. Concordo con arbageppetto.. non si possono fare miracoli con le lampade regolarmente omologate, Anche perché penso che parte del problema sia dato dalla lente omofocale, Mi sembra si chiami così, che porta via un po' di luce !!! parlo da ignorante.. Ad ogni modo come ho scritto precedentemente quelle che ho montato io Fanno una bella luce bianca soprattutto se l'asfalto non è scuro ma illuminano le linee di demarcazione della Strada in maniera netta e bianca...
 
Indietro
Alto Basso