• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Oggi ho montato le luci osram e sinceramente sono rimasto un po’ deluso... più che altro per il colore del
Fascio di luce...
La prima foto foto e il faro originale la seconda è quella cn le lampadina osramMetto anche un confronto tra le lampade
Entrambe 60w... sono molto perplesso sinceramente
Anche le vostre originali sono blu?

Che Osram hai preso?
A parte la lente, com'è la luce in profondità?
 
Ciao ...le lampade che io ho montato non sono né Osram e nemmeno Philips ..ho saputo poi che sono un ottima qualità Diciamo tra virgolette dei cinesi comunque hanno una bella profondità (Superiore) ti ripeto secondo me da quelle normali originali ...Ero andato a vedere le 2 Marche che hai citato ,ma costavano una follia e ho rinunciato... (Parliamo di negozi di ricambi auto e accessori)..io ho speso montate in tutto €40 euro... Buona serata a tutti
 
Le mia sono le osram night breaker laser, come profondità sn ottime ma il colore del fascio stona con le altre luci...
Dalla foto nn si nota ma il colore va sul giallino
La qualità nn si discute...
 

Allegati

  • F907F5EA-9158-43BF-AC17-D500DB81C402.jpeg
    F907F5EA-9158-43BF-AC17-D500DB81C402.jpeg
    85,4 KB · Visite: 370
Infatti credo che la mia si sia bruciata a causa dello s. and stop
Il problema credo siano i costi, dato che 175 euro di differenza non sono pochi, ma sarebbe da testare personalmente
Dopo 1 mese e mezzo le luci vanno sempre benissimo, e non ho avuto più problemi! Credo sia stato un problema di fabbricazione, comunque la nighteye mi ha rispedito in 1 settimana una nuova coppia! Ora ne ho anche di riserva
 
Scusate, mi è capitato di notare su parecchi video in rete che le luci diurne (o di posizione ?) a led durante la marcia lampeggiano. È un effetto ottico della ripresa oppure lo fanno veramente? I n questo caso si può disattivare il lampeggio?
 
è un effetto ottico:
le luci in effetti lampeggiano, ma ad una frequenza talmente veloce da risultare impercettibile all'occhio umano.
Per registrare un video, vengono registrate tante "foto" (frame) al secondo, può capitare quindi che la telecamera catturi il momento esatto in cui la luce risulta "spenta".
Se ci fai caso, succede la stessa cosa quando si fa un video inquadrando un monitor di un pc o una tv accesa.
 
è un effetto ottico:
le luci in effetti lampeggiano, ma ad una frequenza talmente veloce da risultare impercettibile all'occhio umano.
Per registrare un video, vengono registrate tante "foto" (frame) al secondo, può capitare quindi che la telecamera catturi il momento esatto in cui la luce risulta "spenta".
Se ci fai caso, succede la stessa cosa quando si fa un video inquadrando un monitor di un pc o una tv accesa.
durante la frenata di emergenza o comunque "brusca e improvvisa" credo lampeggino veramente. Correggetemi se sbaglio :cool:
 
Sì, quelle posteriori sì, la domanda però credo fosse riferita a quelle anteriori......almeno penso :D
 
Si, mi riferivo a quelli anteriori
 
Ragazzi ecco il link di un venditore specializzato lampade per auto compatibili al 100% con le vostre Stonic senza nessuna modifica (tipo come ha fatto lupus sulle lampade al led dei fari togliendo le lamelle eccetera) ha tutte le lampade di tutte le auto kit ottimi e garantiti.
Solo i Fendinebbia vi do il link a parte perché quando ci cliccate non si aprono per errore sito
https://esselleparts.it/kit-led-hb4/4136-kit-full-led-coppia-hb4.html
Per tutte le altre:
https://esselleparts.it/7082-stonic
 
Ragazzi ecco il link di un venditore specializzato lampade per auto compatibili al 100% con le vostre Stonic senza nessuna modifica (tipo come ha fatto lupus sulle lampade al led dei fari togliendo le lamelle eccetera) ha tutte le lampade di tutte le auto kit ottimi e garantiti.
Solo i Fendinebbia vi do il link a parte perché quando ci cliccate non si aprono per errore sito
https://esselleparts.it/kit-led-hb4/4136-kit-full-led-coppia-hb4.html
Per tutte le altre:
https://esselleparts.it/7082-stonic
Qualcuno le ha provate? Comunque sono molto care.
 
Hai una Style o una Energy ? Hai sostituito le luci di posizione anteriori o sei a led?
Ho una Energy, che monta le luci diurne a led, e attualmente monto delle Osram Cool Blue Intense. Nelle foto ti mostro la confezione e la resa su una parete bianca : certamente osservando il faro, la luce non è bianca come quella del led di posizione, e la luce proiettata sulla parete risulta ( causa sensibilità dell'ottica del dispositivo fotografico ) risulta bianca, ma quello che conta è la profondità nei tratti stradali bui che fa la differenza rispetto a quelle montate dalla casa.
In precedenza ho provato anche la Ballak Xenon White + ( in foto è quella a sinistra mentre l'altra è quella di serie ) ma non sono all'altezza delle Osram ( ve le sconsiglio ).
Per riprendere l'argomento sulle lampade di marche sospette, in una foto vi mostro la parabola della mia precedente auto che montava della H4 rovinata nella parte superiore a causa di queste che non hanno un filtro UVA e di conseguenza nel tempo opacizzano la parabola in modo irrimediabile ( brutta esperienza ).
Infine sempre in foto , vi segnale che anche la Simoni Racing ha in catalogo delle lampade a led ( senza specificare se sono omologate ) ma il prezzo é decisamente alto.
Prossimamente vi indicherò un video dove si parla di lampade specifiche per fari lenticolari, come quelli della Stonic, che devono avere solo un led laterale e non due, e sul fatto che non siano attualmente omologate.
 

Allegati

  • IMG_20181019_203923.jpg
    IMG_20181019_203923.jpg
    59,8 KB · Visite: 408
  • IMG_20181019_204821.jpg
    IMG_20181019_204821.jpg
    101,3 KB · Visite: 398
  • IMG_20181019_211850.jpg
    IMG_20181019_211850.jpg
    41,8 KB · Visite: 406
  • IMG_20181019_205216.jpg
    IMG_20181019_205216.jpg
    84,5 KB · Visite: 397
  • IMG_20181006_115208.jpg
    IMG_20181006_115208.jpg
    139,6 KB · Visite: 395
Qualche giorno fa sono stato in Concessionaria per informazioni sulle luci. Mi hanno detto che loro non possono montare lampadine a led perché Kia non le prevede per la Stonic, ma che posso farlo tranquillamente in quanto la sostituzione di una lampadina non invalida la garanzia: paese che vai gente che trovi! Nutro molti dubbi su questa loro affermazione, pensate solo se la lampadina montata causasse qualche problema al farò, col cavolo che te lo cambierebbero in garanzia.......
Comunque stamani mi sono rivolto ad un elettrauto, persona molto quadrata mi sembra. Mi ha detto che attualmente le H4 e le H7 non sono omologate, per le Hb3 non è certo è me lo fa sapere domani. Quindi c'è il rischio (nel caso in cui non siano omologate) di incorrere in sanzioni da parte di CC ecc. Mi ha consigliato di montare delle buone alogene a luce bianca che hanno prezzi più che accessibili e poi, quando/se saranno omologate, valutare un'eventuale sostituzione con lampade led ma di buona qualità (150-190€)
 
Indietro
Alto Basso