• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Vedrai che ci riuscirai sei bravissima ! Secondo me la tua cara Stonic alla fine ti ringrazierà 😍 con quel fascio di luce più chiara e bianca si illuminerà di immenso 😍😍😍😍😍😍 .
Grazie per la fiducia!!!:D💪
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutto, mi inserisco in questa discussione anche se per lampadine non led ma di altro tipo, ma mi sembra inutile aprere un'ulteriore discussione.

Ho trovato queste lampadine "super xenon" in un negozio, c'è scritto che possono essere montate al posto delle normali alogene senza bisogno di adattatori. Ma secondo voi sono delle normali alogene con effetto xenon (luce bianca) o sono delle lampadine effettivamente allo xenon e quindi monterei delle lampadine non coerenti con quanto riportato sul manuale?

Via lascio un link con le H7, io monto le HB3 ma il concetto è il medesimo.

 
Ciao a tutto, mi inserisco in questa discussione anche se per lampadine non led ma di altro tipo, ma mi sembra inutile aprere un'ulteriore discussione.

Ho trovato queste lampadine "super xenon" in un negozio, c'è scritto che possono essere montate al posto delle normali alogene senza bisogno di adattatori. Ma secondo voi sono delle normali alogene con effetto xenon (luce bianca) o sono delle lampadine effettivamente allo xenon e quindi monterei delle lampadine non coerenti con quanto riportato sul manuale?

Via lascio un link con le H7, io monto le HB3 ma il concetto è il medesimo.

a mio parere sono normali lampadine alogene con "effetto xenon"
 
le conosco, in passato nella mia precedente auto ne ho montate diverse di queste, sono lampadine solo "ad effetto xenon" dicono "xenon" perchè hanno al loro interno il gas come le alogene, ma i veri Xeno sono a scarica di gas occorrono le centrlaine, ecc.. ., queste sono normali lampade alogene a filamento. Fanno la luce più bianca solo perchè hanno il vetro azzurrato il che le rende meno luminose delle normali alogene di ottima qualità (tipo philips e Osram "speciali" tipo Nightbreaker, ecc.. ) e di solito durano non moltissimo (magari si fulminano ogni anno/due)
Poi ho messo (io avevo H7) FINALMENTE le LED, con gradazione "umana" ovvero 5.000° K in modo da avere una luce bianca "normale", e non le ho più tolte, non fanno danni alle parabole, (avendo meno assorbimento di WATT scaldano meno) ho preso lampade che non facessero accendere il check luci (su auto VW molto "sensibile") la garanzia... prima di portarla in officina ci avrei rimesso le vecchie alogene (la sostituzione si fa in un attimo, certo dipende da auto ad auto quanto sono accessibili) , e poi su fari tradizionali, non è che sia frequente guasti di "fabbrica".... ma solo che li rompi! :p
Alla revisione sempre tutto ok, le lampade se ben fatte e ben regolate non accecano più come le più vecchie che avevano molti led, gli attuali a led singolo posizionano il led proprio nel punto focale esatto dove cadrebbe il filamento ad incandescenza, pertanto la parabola fa il suo lavoro.
Non sono così "definiti" nell'area di illuminazione come i fari led dedicati, è vero, ma del resto non sono così definiti neanche le classiche lampade ad incandescenza (a meno di fari poliellissidali ) certo vanno presi di qualità, io li presi con ventola posteriore di raffreddamento, tutto ok per ANNI, MAI SOSTITUITE, fatte diverse revisioni , mai avuti "sfanalamenti" da parte delle auto che incrociavo... ...
presi delle lampade marcate NIghtEYE,
La luce è tutta un'altra cosa... molto di più ove interessa!

Inoltre faccio una domanda che mi sono sempre posto:
Ma... ok non si possono mettere all'anteriore qualsiasi luce NON omologata, ma... MA.... TUTTI quei camion in autostrada che sembrano alberi di natale we anche loro con fari led non omologati .... come mai circolano ? Avrei posto questa domanda qualora a un femro da parte delle forze dell'ordine mi avessero contestato le mie luci... (fra l'altro, mai successo, nel senso sono stato fermato più volte per controllo patente, ecc... con luci accese di notte e di giorno, ma mai mihanno detto nulla sui fari.. certo non vanno presi azzurri !!! )
saluti ;-)
 
Bhe durante un normale controllo non credo si mettano a controllare che lampade hai montato a meno che appunto non siano di colori strani.
Nel cao tu faccia un incidente e la controparte dica che è stato abbagliato dai tuoi fari allora potrebbero contrallerle e contestarle, motivo per cui non ho montato lapadine a led... non si sa mai
 
Io giro con le lampade led da 6 anni, mai nessuno ha contestato nulla. Solo alla revisione, ho dovuto rimettere le alogene perché quelle a led nella funzione abbagliante non raggiungevano i lux necessari. Quindi visto che a sostituirle ci vogliono 3 minuti alla prossima revisione lo farò prima. E comunque di notte con le led la luce è un'altra cosa, dovrebbero imporle altro che vietarle, anche per un discorso di risparmio energetico.
 
Indietro
Alto Basso