• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Si come no. Vai in in conce Kia a chiedere. Poi però dicci cosa ti dicono.
 
Valentino dipende dalla concessionaria,mio padre fece il primo tagliando alla rio senza problemi.Io invece avevo solo i led in tutto l'abitacolo cassettino e baule e gli fece presente che volevo mettere i led sui lenticolare e luci di svolta e mi dissero ok.Quando porti la macchina per il tagliando o un problema l'importante è che non ci siano problemi legati all'impianto luci,cosa molto difficile,al limite prima di portarla se rimettono le alogene.
Post automatically merged:

E le luci di svolta come sono,anche quelle a led?
 
Ciao sono Riccardo ho una Kia Rio a GPL del 2021 volevo chiedere voi sapete dirmi che tipologia di lampade vanno nei fendinebbia/svolta e nei fari anabbaglianti/ abbaglianti?
Sapete anche per caso quanti gradi Di luminosità K fanno i Led di posizione che fanno da cornice al bulbo abbagliante/anabbagliante? Non so se sono 6000K o 6500K... poi sapete se per caso ci potrebbero essere problemi con la garanzia a riguardo??? grazie a tutti in anticipo
 
Ciao. Se prendi il manuale di uso e manutenzione nelle ultime pagine ci sono tutte le lampade dei vari fari. Di solito i Led DLR sono da 6000 k circa. Per la garanzia non mi esprimo. Nessuno (ne kia ne cds) scrive che le lampade DEVONO essere alogene. Ma devono essere DI QUEL TIPO (h3, h4, h1 ecc) e di quel wattaggio.
 
Per Valentino

Occhio... in un proiettore parabolico la sorgente deve essere messa esattamente in una certa posizione fisica (nel fuoco della parabola)... tu non puoi sostituire una lampada con un'altra che abbia punti di emissione luminosa diversi, poichè ciò è vietato dal codice della strada (e dal costruttore dell'auto che l'ha omologata con certe caratteristiche).

In parole povere: puoi sostituirle solo con un tipo di lampada previsto dal costruttore
 
Grazie mille comunque ho ancora il problema che non so che lampadine sono se H4 HB3 o HB4 o H8
 
Già solo che non lo ho e che dall'app my Kia non riesco a scaricarlo quindi cercavo qualcuno che lo avesse la mia è una rio del 2021
Post automatically merged:

GPL
 
Domanda ma quando ti hanno consegnato la macchina perche non ti hanno dato la documentazione libretto tagliandi ,libretto di uso e manutenzione e via dicendo, ritorna dal concessionario e fattelo dare.
 
Dal manuale....
 

Allegati

  • 07318D98-E5F7-4104-9DFA-7D2184752BF4.jpeg
    07318D98-E5F7-4104-9DFA-7D2184752BF4.jpeg
    127,3 KB · Visite: 277
Sicuramente vanno bene,però puoi spendere molto meno ed avere lo stesso risultato.
 
Avrei una domanda... Nel manuale della mia Rio 4 YB c'è scritto che le lampade hanno un certo Wattaggio. Ma è a singola lampada o a coppia? Grazie
 
Indietro
Alto Basso