• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

adesso chiedi troppo :D :D :D io ce le ho su da qualche mese e vanno benone... ma non ti so dire se fra 1 anno mi tocca cambiarle...
 
manuale del conducente, sezione 9 pagina 3
Vedi l'allegato 6816

Ho ricevuto la Rio da pochi giorni ed il manuale che mi hanno consegnato, come elenco lampadine diverge da quello postato.
Avevo intenzione di comperare almeno quelle essenziali, ma ho un po' di confusione.
Allego copia del mio manuale, si tratta quasi di una enciclopedia visto lo spessore :)
 

Allegati

  • Lampadine da manuale Kia.pdf
    104,4 KB · Visite: 506
dipende dal faro che hai montato... qual'è il tuo? faro lenticolare o parabola?
 
dipende dal faro che hai montato... qual'è il tuo? faro lenticolare o parabola?
Non ho idea cosa abbiano montato e fino a poco fa non sapevo neppure che esistessero questi tipi di fari. Ho provato a guardare in internet la differenza ed accendendo i fari penso si dovrebbe capire.
Visto che non ho chiesto fari speciali penso abbiano montato una H4 alogena con funzione sia abbagliante che anabbagliante.
Il manuale non aiuta perchè quando presenta i fari, mette la figura di tutti i tipi possibili che la KIA monta.
Nella tabella a pag 9-04 dove fornisce un riepilogo delle lampadine installate, si limita molto e per i fari indica solo H4 da 55W di serie o HB3 da 60W per l'opzionale.
La mia intenzione non è cambiare tipo di lampade, ma arrivare a capire cosa hanno montato esattamente, senza dover smontare i fari, per comperare una serie di scorta.
 
La kia 1,2 monta un'unica lampadina h4 per abbaglianti ed anabbaglianti, io le ho sostituite con delle philips night breaker laser, certo non sono come gli xeno o led,ma mi trovo molto bene.
 
La kia 1,2 monta un'unica lampadina h4 per abbaglianti ed anabbaglianti, io le ho sostituite con delle philips night breaker laser, certo non sono come gli xeno o led,ma mi trovo molto bene.


Alla fine era più complicato il manuale con le mille opzioni. Una volta identificato cosa monta la tua macchina e questione di scegliere una marca valida.
Grazie per l'info delle philips. Le avevo viste in internet dove presentano anche la differenza con le attuali, quindi più che per scorta, visto che andrebbero cambiate tutte e due, vanno viste come ipotesi di sostituzione mantendo delle alogene normali, ma migliori
 
Ciao, ho la Rio cool 2017, ho sostituito le lampade Hb3/9005 con quelle led e quelle cornering H7 anche ma c'è bisogno dell'adattatore per queste ultime. Per la garanzia l'assistenza mi ha detto che se non si modifica l'impianto o si tagliano cavi non ci sono problemi. Per tutte le luci interne, bagagliaio e targa le ho sostituite tutte con acquisti un po' sparsi adesso ho trovato un kit completo che dovrebbe arrivare tra alcuni giorni. Appena arrivano, se sono come descritto e funzionano bene metto le foto e il link per l'acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic
Salve a tutti ho una kia rio 2017 ultima versione ho smontato la lampada originale e nella dicitura c'è scritto hb3 9005, ho acquistato un paio di safego hb3 9005 led pensate che li possa montare tranquillamente, ho eseguito una prova ho staccato il connettore dalla lampada e accendendo il quadro non mi a dato errore, quindi quelle senza cambus si possono montare? Grazie
 
oggi insieme a mio figlio rio71, abbiamo montato le safego hb3 sulla mia rio cool.Nessun problema per il montaggio molto semplice,con l'accortezza di mettere un po'di vasellina sui dentini della lampadina lato guidatore ,causa poco spazio per avvitare.Montatele come da istruzioni, in modo da non dover armeggiare con la chiavetta in dotazione per regolare il fascio delle lampade.I led sempre laterali.Alla fine il fascio e' perfetto come altezza.Piu tardi prova al buio.
 
Bravo papi cosi si fa',adesso sei tutto ledizzato
 
salve, ho acquistato una kia rio 2018, e dopo ben 2 mesi di attesa in questa settimana finalmente dovrebbe arrivare.
Dato che l'accostamento del diurno a led e abbagliante\anabbagliante alogeno proprio non mi piace, avevo pensato di acquistare delle lampadine a led.
dato che monta il faro lenticolare con la luce diurna ad U, volevo essere sicuro che le lampadine giuste da acquistare fossero le H7 per anabbaglianti e H1 per abbaglianti.
Grazie a chi mi risponderà e mi aiuterà :D
 
Ciao ragazzi, sapete se lo spazio nel farò é uguale nella stonic? Vorrei capire se quelle che consigliate sulla rio, sono applicabili anche su stonic. Grazie
 
Ciao scusate ma quelle lampadine led von il dissipatore non scaldano più di quelle originali?
 
Indietro
Alto Basso