• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anche io in KIA

Ho letto tutto e sono sempre più convinto di fare la scelta giusta.
Oggi pomeriggio se tutto va bene vado x le firme, la macchina l'ho già fermata telefonicamente...
 
Benvenuto nel club anche da parte mia @riceman.
Complimenti per la scelta del modello ma, prima dell'acquisto, fa un bel giro di prova :driving:
 
Benvenuto nel club anche da parte mia @riceman.
Complimenti per la scelta del modello ma, prima dell'acquisto, fa un bel giro di prova :driving:
Ecco che mi fai venire i dubbi...😂
Il giro di prova non l'ho fatto ma tutto il resto mi ha convinto, perchè il giro di prova? per la posizione di guida? per le prestazioni? In genere in 5-10 minuti di prova è difficile valutare un auto , hai trovato qualcosa che non ti convince?
Fammi sapere, vado oggi pomeriggio per le firme...
 
Sempre provarla prima, essendo un oggetto che si compra per guidare, va guidata
 
Effettivamente...
Prima ceed, nel 2007, alla prova mi accorsi che il mio piedone si "incastrava" ogni volta che premevo la frizione per la forma del braccetto del pedale. Scartata
Ultima Zoe: bella, ma sedile non regolabile in altezza. Non vedo nemmeno i cartelli stradali, se non abbassando la testa ogni volta
Nuova Captur (io arrivo da Captur): meravigliosa, ma l'abitacolo è stato abbassato quel tanto che basta. Lo specchietto retrovisore è un paio di cm più basso, lo schermo infotainment "spunta" dal cruscotto. Effetto: non vedo niente a destra e mi dà il senso di andare in giro col paraocchi
Morale: sempre provare l'auto, anche un paio di volte :driving:
 
Assolutamente, io la soul l’ho provata e riprovata prima di acquistarla, ho provato proprio l’esemplare che ho acquistato. Ad esempio ricordo di aver provato la 500x, salendoci e stando fermo tutto ok, se la guido e cambio marcia col cambio manuale, dopo che alzo la frizione sbatto col ginocchio al poggiabraccia del pannello porta, e se è con cambio automatico tendo ad appoggiare il ginocchio sempre lì ed è un punto spigoloso che mi da fastidio. Sono cose di cui da fermi non ci si può accorgere. Anche perché le concessionarie propongono i test drive, quindi perché mai non approfittarne? Ma al di là della posizione di guida... la rumorosità, il confort sullo sconnesso, la percezione degli ingombri nel traffico, sono tutte cose che da fermi non si capiranno mai. Sicuramente un giro di 5/10 minuti è meglio di comprarla senza sapere come va e magari rimanere delusi
 
Oh, poi c'è anche il pericolo contrario... Io ho provato la e-niro e, niente, l'ho dovuta prendere :D :D
 
Mi avete convinto, tanto oggi vado e chiedo una prova...
Da fermo l'abitacolo è fantastico ed ho già guidato tantissime auto (ho 52 anni) e mi sono sempre trovato bene con tutte forse perchè sono un altezza media e non ho mai riscontrato problemi di posizione.
Ho provato una Peugeot 2008 ed effettivamente lo specchietto era ingombrante ma sono convinto che bastava abbassare il sedile... mi sà che se la provo faccio come ingegnero e mi tocca prenderla.... 😂😂😂
Grazie mille a tutti per il benvenuto ed i consigli, vi leggo ancora prima di partire poi vi aggiorno sul responso anche se sono quasi sicuro di sapere come andrà a finire...
 
Ho letto tutto e sono sempre più convinto di fare la scelta giusta.
Oggi pomeriggio se tutto va bene vado x le firme, la macchina l'ho già fermata telefonicamente...
Bene !!! Sono contento per te !!! Complimenti ! :good:
 
Ben fatto! Provata o “a istinto”?
 
Indietro
Alto Basso