• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Premesso che ho già configurato uno smartphone Xiaomi e funziona perfettamente, ho scaricato android auto su Huawei y6 e sto cercando di utilizzarlo sulla mia Kia stonic style. Al primo collegamento con bloothuth e cavetto vedo che l'app riconosce il veicolo collegato e lo memorizza però sullo schermo auto l'icona android auto non si attiva e mi dà collegamento fallito. Il cell mi dice di staccare il cavetto (che originale) e riattaccarlo. Possibilità di soluzioni? Grazie.
 
Aggiornamento app sul Huawei, adesso si collega e si attiva l'icona sul monitor auto però resta tutto bloccato, non permette di attivare le funzioni
 
Premesso che ho già configurato uno smartphone Xiaomi e funziona perfettamente, ho scaricato android auto su Huawei y6 e sto cercando di utilizzarlo sulla mia Kia stonic style. Al primo collegamento con bloothuth e cavetto vedo che l'app riconosce il veicolo collegato e lo memorizza però sullo schermo auto l'icona android auto non si attiva e mi dà collegamento fallito. Il cell mi dice di staccare il cavetto (che originale) e riattaccarlo. Possibilità di soluzioni? Grazie.
Qui parlano che alcuni modelli della Huawei non sono proprio molto compatibili con AA.

Nello xiaomi c'era da attivare un'opzione per l'avvio automatico di AA, non so se anche Huawei abbia qualcosa di simile da selezionare.
 
Grazie per la risposta. Con Xiaomi ho dovuto smanettare qualcosa sul cell, non ricordo bene ora. Ma poi ha funzionato bene. Conosci marche di smartphone che non fanno problemi? Tipo Samsung? Ciao
 
Grazie per la risposta. Con Xiaomi ho dovuto smanettare qualcosa sul cell, non ricordo bene ora. Ma poi ha funzionato bene. Conosci marche di smartphone che non fanno problemi? Tipo Samsung? Ciao
Gli Xiaomi vanno benissimo, tutte le marche, chi più o chi meno, hanno le loro opzioni da attivare per far si che i vari settaggi di risparmio batteria non influiscano su AA.
Nello specifico per nella miui bisogna semplicemente impostare i permessi di avvio automatico.
A me AA è sempre andato tranquillamente, gli unici problemi li ho avuti sempre con qualche cavo comprato da amazon che si è rivelato non adatto.
 
Grazie per la risposta. Con Xiaomi ho dovuto smanettare qualcosa sul cell, non ricordo bene ora. Ma poi ha funzionato bene. Conosci marche di smartphone che non fanno problemi? Tipo Samsung? Ciao
In verità - andando rigorosamente a mia memoria - credo che i più problematici siano propri alcuni modelli Samsung. Forse se n'è parlato anche in questo forum.
 
Non so se sia capitato ad altri, ma è da un paio di aggiornamenti dell'app che il mio android auto non funziona più correttamente,
ovvero non mi legge più i messaggi che arrivavano in whatsapp e non mi fa usare i comandi vocali (maps e messaggi).
Qualsiasi operazione io faccia dice che "non è possibile utilizzare il sistema e che devo cliccare la notifica prima di utilizzarlo" facendomi di conseguenza usare il telefono, facendomi perdere quindi la sicurezza alla guida che avevo con le versioni prima prima potendo usare la voce per usare il navigatore, ascoltare i messaggi scritti e dettarli/inviarli vocalmente.
Cosa posso fare? Non capisco dove sia cambiato e che notifica cliccare.
Grazie
 
Che modello di telefono possiedi, cavetto originale? Tutto aggiornato?
 
Che modello di telefono possiedi, cavetto originale? Tutto aggiornato?
Samsung A50, cavetto originale, tutto aggiornato.
È più o meno dall'aggiornamento di febbraio di Android auto che non funziona più e mi da questo blocco, ma qualsiasi comando vocale.
Ho provato a vedere anche l'app se fosse cambiato qualche parametro di permessi ma sembra tutto ok.
 
Non so se sia capitato ad altri, ma è da un paio di aggiornamenti dell'app che il mio android auto non funziona più correttamente,
ovvero non mi legge più i messaggi che arrivavano in whatsapp e non mi fa usare i comandi vocali (maps e messaggi).
Qualsiasi operazione io faccia dice che "non è possibile utilizzare il sistema e che devo cliccare la notifica prima di utilizzarlo" facendomi di conseguenza usare il telefono, facendomi perdere quindi la sicurezza alla guida che avevo con le versioni prima prima potendo usare la voce per usare il navigatore, ascoltare i messaggi scritti e dettarli/inviarli vocalmente.
Cosa posso fare? Non capisco dove sia cambiato e che notifica cliccare.
Grazie
Mi ricordo che c'era da dare dei permessi , non intendo permessi di app ma proprio consensi , ad android auto per utilizzare i suoi servizi dopo l'aggiornamento che lo ha reso parte integrante di google e non più un app a parte.

Prova ad andare nell'app di Google, quella sullo smatphone in cui puoi gestire il tutto il tuo account gmail , e vedi se ti chiede qualcosa, eventualmente conferma.
 
Mi ricordo che c'era da dare dei permessi , non intendo permessi di app ma proprio consensi , ad android auto per utilizzare i suoi servizi dopo l'aggiornamento che lo ha reso parte integrante di google e non più un app a parte.

Prova ad andare nell'app di Google, quella sullo smatphone in cui puoi gestire il tutto il tuo account gmail , e vedi se ti chiede qualcosa, eventualmente conferma.
Proverò, questa non la sapevo.
Grazie per la dritta!
 
E' comunque sicuramente un problema del telefono e non del lettore multimediale: devi come già ti hanno indicato "smacchinare" tra le varie opzioni ed abilitare tutti i possibili consensi di android auto ma sinceramente non ricordo cosa io abbia fatto di particolare (a me ha sempre funzionato da sempre senza particolari problemi).
 
E' comunque sicuramente un problema del telefono e non del lettore multimediale: devi come già ti hanno indicato "smacchinare" tra le varie opzioni ed abilitare tutti i possibili consensi di android auto ma sinceramente non ricordo cosa io abbia fatto di particolare (a me ha sempre funzionato da sempre senza particolari problemi).
Ma in realtà anche a me ha sempre funzionato perfettamente fino a febbraio, poi dopo un aggiornamento (o dell'app o del sistema del telefono) mi ha sempre dato questo blocco.
Sto smanettando un bel po' e sembrerebbe tutto attivo. Se non dovessi trovare niente proverò a cancellare prima tutti i dati e poi eventualmente disinstallo e reinstallo.
Intanto grazie a tutti
 
Ma in realtà anche a me ha sempre funzionato perfettamente fino a febbraio, poi dopo un aggiornamento (o dell'app o del sistema del telefono) mi ha sempre dato questo blocco.
Sto smanettando un bel po' e sembrerebbe tutto attivo. Se non dovessi trovare niente proverò a cancellare prima tutti i dati e poi eventualmente disinstallo e reinstallo.
Intanto grazie a tutti
Un'altra cosa , forse non è il tuo caso, ma tipo io che ho uno Xiaomi , mi creava problemi con le app clonate, tipo quando vuoi avere due whatsapp diversi sullo stesso cell.Quindi nel caso il tuo samsung abbia una funzione simili , prova ad eliminare eventualmete queste app/account duplicati.

Sembra impossibile ma per questa cosa non mi vedeva proprio più android auto, tanto che stavo per incolpare il sistema multimediale dell'auto.
 
Apri Android auto poi a sinistra clicca su informazioni , poi seleziona queste opzioni sulla rotella a destra.. Screenshot_20200717_124253_com.google.android.projection.gearhead.jpg
Screenshot_20200717_124306_com.google.android.projection.gearhead.jpg
Screenshot_20200717_124253_com.google.android.projection.gearhead.jpgScreenshot_20200717_124306_com.google.android.projection.gearhead.jpg
Screenshot_20200717_124253_com.google.android.projection.gearhead.jpg
 
Indietro
Alto Basso