• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Senza cavo funziona se hai la funzione wireless
Puoi anche abilitare AA wireless ma serve comunque il supporto lato software e hardware dell'auto. In Italia ben pochi lo hanno ancora, un po' meglio all'estero.
 
Spero di essere smentito, ma dubito purtroppo, ti hanno detto una cavolata. È necessario il cavo.
Spero l'informazione non arrivi da un concessionario.

Ciao 👋
Post automatically merged:

Immaginavo
 
confermo, ti hanno detto una cavolata
Android auto è utilizzabile (almeno sulle nostre vetture/sistemi infotainment) solo ed esclusivamente tramite cavo
Per utilizzare AA wireless servono telefoni compatibili (fondamentalmente Pixel e Samsung) e sistemi infotainment aftermarket (verifica sul sito di Android Auto i brand compatibili)
 
Ha fatto sicuramente confusione con il fatto che con il bluetooth il telefono può essere collegato, purtroppo non come android auto ma come vivavoce e streaming audio.
 
Ragazzi non riesco a far funzionare AA con il mio Samsung S7....le ho provate TUTTE ma niente!!
Premetto che:
-ho cambiato 5 cavetti tra originali e compatibili
-la versione Android del mio smartphone è l'ultima disponibile V.8.0 e la versione Samsung Experience è la 9.0
-tutte le autorizzazioni sullo smartphone sono attive
Quando lo collego alla porta usb con il cavetto, alcune volte ( ma non sempre), esce il messaggio:" il dispositivo non è in grado di collegarsi al sistema multimediale" ....o qualcosa di simile.
Non so più dove mettere le mani!
A me risulta che il Samsung s7 sia nell'elenco degli smartphone compatibili con AA!
Sapete darmi altri consigli ?
 
Hai attivato Android auto dallo schermo della macchina?
 
Sullo schermo della macchina non compare attiva l'icona di AA, quindi non è selezionabile. Come se il telefono non fosse collegato all'auto
 
Hai attivato opzioni sviluppatore? su S7
 
Per prima cosa occorre scegliere la corretta modalità di connessione dopo aver connesso il cavo USB alla radio: abbassa il menu a tendina e controlla che sia selezionata la voce > trasferisci file.
Nel caso in cui non funzioni, accertati di aver concesso tutte le autorizzazioni all'app dal menu Impostazioni > Applicazioni > Android Auto > Autorizzazioni.
Sempre dal percorso Impostazioni > Applicazioni > Android Auto premi sulla voce Batteria e verifica di non aver limitato il funzionamento dell'app in background.
Se hai attivato e apportato modifiche alle Opzioni Sviluppatore, inoltre, ti consiglio di disattivarle poichè potrebbero interferire in modo errato con il funzionamento.
 
Prova con un altro smartphone. Mi pare sia già successo che la situazione si sia poi sbloccata.
 
ragazzi ho tolto le opzioni sviluppatore che avevo sbloccato e non funziona lo stesso. Ho collegato lo smarphone di mio figlio e AA si subito collegato:arghh::arghh::arghh:
A questo punto c'è qualche impostazione sul mio cell che non va bene. Io non so piu come fare...a chi mi potrei rivolgere? E' un problema che non compete neppure alla concessionaria in quanto AA funziona!🤬🤬
Perche non mi compare il menu a tendina per inserire " trasferimento file multimediali" sul cell??:rolleyes:
 
ragazzi ho tolto le opzioni sviluppatore che avevo sbloccato e non funziona lo stesso. Ho collegato lo smarphone di mio figlio e AA si subito collegato:arghh::arghh::arghh:
A questo punto c'è qualche impostazione sul mio cell che non va bene. Io non so piu come fare...a chi mi potrei rivolgere? E' un problema che non compete neppure alla concessionaria in quanto AA funziona!🤬🤬
Perche non mi compare il menu a tendina per inserire " trasferimento file multimediali" sul cell??:rolleyes:
L'estremo tentativo è il reset dello smartphone...
spero che risolvi il problema prima di arrivare a questo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso