• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Io proverei con un altri smartphone. Se funziona, almeno sai che il tuo sistema della Stonic è a posto.
 
Abbiamo provato in concessionaria con un samsung e funziona, tempo fa avevo un lg k8 e funzionava, non vorrei che sia il software del xiaomi che e' troppo avanti rispetto a quello dell'auto! ho comprato questo xiaomi perche l'lg mi si era rotto
 
Cercando in internet: sbloccare le opzioni sviluppatore e attivare il DEBUG e Dovete mettere su ON l'avvio automatico di Android Auto sulle impostazioni della MIUI..prova
 
A me con uno Xiaomi redmi note 5 aggiornato funziona tutto perfettamente. Segui il suggerimento che ti hanno dato prima di me.
 
Sul Galaxy s9 plus non gli compare proprio quella opzione.Può essere che sia un problema dello specifico telefono della Samsung ? Qualcuno gli funziona il nuovo AA con galaxy S9+ ?
Ciao, a me funziona con l'S9+, però l'opzione per provare il nuovo AA mi è comparsa solo dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento sulla sicurezza di android (circa un paio di settimane fa).
 
Ciao,
purtroppo da un paio di settimane riscontro un problema con l'Infotainment della mia Stonic:
quando cerco di far partire un percorso sia da Waze che da Google Maps continuano a girare a vuoto dicendomi che non c'è nessuna connessione e non mi caricano il percorso, continuano a girare a vuoto come se lo stessero ancora cercando/elaborando, però la connessione dati è accesa, Spotify va senza problemi.
Usando solo il telefono, staccando il cavetto, mi prende subito e perfettamente il percorso con entrambe le app...ho provato anche a cambiare cavetto ma il problema persiste...sono riuscito a bypassare Maps facendola partire direttamente dal telefono con il cavetto staccato e poi attaccandolo successivamente mi si riversava sullo schermo dell'auto, ma facendolo partire direttamente dall'auto niente di niente, non ne vuole sapere.

Per caso è già successo a qualcuno? Che cosa potrebbe essere?
Nelle prossime settimane devo portare l'auto per il primo tagliando, secondo voi, visto il problema, mi converrebbe portarla nel concessionario in cui l'ho comprata (abbastanza lontano e scomodo per me) oppure posso portarlo in qualsiasi altro centro Kia e fargliela controllare nel frattempo che ce l'hanno lì per il tagliando?

Grazie
 
quando dici di far partire un percorso intendi che premi il tasto al volante per il comando vocale e poi chiedi all'assistente? Alcuni con Xiaomi hanno avuto problemi a causa delle app clonate.
 
Ciao,
No, intendo scrivere una destinazione sullo schermo dell'auto e cercare di fare partire da lì il percorso.
Non so se sia stato qualche aggiornamento, ma fino a due settimane fa era una scheggia e non ho mai avuto problemi.
Io ho un Galaxy A50
 
Io per far funzionare android auto ho dovuto provare 7 cavetti usb diversi prima di trovare quello funzionante. Qualcuno non dava nessun risultato, qualcuno errore di connessione. Credo che sia problema di cavo ti ripeto, io ne ho provati 7 prima di farlo funzionare a dovere
 
Si, all'inizio anche io ho avuto problemi a trovare un cavo che andasse bene, ma non è questo il caso.
Ho chiamato il mio concessionario per prenotare il primo tagliando e alla signorina dell'assistenza ho sottoposto il mio problema, mi ha detto che in tanti sono nella mia stessa situazione e il problema è l'aggiornamento software del cellulare; avendo fatto questo aggiornamento l'auto non riconosce più il collegamento al telefono per cui dice che non c'è nessuna connessione. Gliel'ho fatto segnare e al tagliando mi aggiorneranno anche il sistema Android auto della macchina e vedremo se andrà a posto.
 
attenzione che i vari problemi di AA sono ben conosciuti e non dipendono dall'auto ma proprio dal software Android Auto... pare che i comandi vocali vengano riconosciuti a volte si, a volte no, un po' come capita
Dovrebbero essere dei problemi lato server e cambiare telefono/cavo/auto può aiutare oppure no :D

Io qualche settimana fa, ad esempio, ho provato AA sul nuovo telefono visto che già con il vecchio P9 avevo qualche problema: se chiedevo di navigare verso casa o verso un indirizzo tutto ok, se chiedevo di chiamare qualcuno niente.. non ne voleva sapere, faceva un "ding" e riprendeva a trasmettere la radio. Però se chiedevo di chaiamare "mamma" funzionava :D
Il giorno successivo riuscivo a chiamare anche un paio di numeri ma non funzionavano più i comandi di navigazione... alla fine ho lasciato perdere
 
Vero, ogni tanto succedeva anche a me...ad esempio, io non sono mai riuscito a rispondere vocalmente ad un messaggio WhatsApp dopo che il sistema ha finito di leggermi il messaggio scritto che mi è arrivato e mi dice se voglio rispondere blablabla...si è sempre bloccato.
Sarebbe davvero comodo se potesse riprodurre anche i messaggi vocali di WhatsApp ma questo è già stato detto, spero che lo facciano in futuro.
 
Io faccio così, non so hai già provato (proceed): tastino vocale, appaiono le glassiche barrette google, "Invia messaggio whatsapp a......" ti chiede di dire il messaggio , se vuoi te lo rilegge e invia,molto comodo.
 
Per quello che può servire confermo che anche a me funziona così senza troppi problemi.
 
Indietro
Alto Basso