• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Buongiorno, io con l'S9+ non ho mai avuto problemi. Sicuramente il cavo ha la sua importanza, anche se io in macchina, per comodità, ho comprato un cavo di 30cm con gli atticchi a 90° (non di marca) e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ho fatto anche viaggi lunghi (4/5 ore) con waze senza avere mai disconnessioni.
 
Il cavetto originale in dotazione con il telefono è indispensabile per l utilizzo di Android A. e/o A. Carplay . Pena disconnessioni continue.


Sinceramente ne ho acquistato uno su amazon di circa 15cm usb C, da quando è arrivato sto una favola, cavo corto, nessun filo ingombrante e funziona che è una bellezza!!

Metto il link al prodotto per chi fosse interessato:
https://www.amazon.it/gp/product/B074QLJQS6/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Io solo problemi con altri cavetti. Grazie per il link :)
 
Perdonatemi l'ignoranza, ma questi problemi che riscontrate riguardano le funzioni "mirroring" per usare android auto, giusto?
 
Perdonatemi l'ignoranza, ma questi problemi che riscontrate riguardano le funzioni "mirroring" per usare android auto, giusto?
Ciao Peppe, io non ho mai avuto problemi di connessione con Android auto, premetto che non lo uso quasi mai ma nella maggior parte dei casi il problema è causato dal cavetto, infatti l'unica volta che ho avuto problemi di connessione mi sono accorto che erano causati dal cavetto USB, cambiato il quale ho risolto tutto.
 
Confermo quanto già verificato da altri: con un cavetto di qualità, possibilmente corto, la connessione non si interrompe più.
Per info: Kia Niro my18 con Asus ZenFone 3 Max e vecchio cavetto Nokia di circa 15 cm.
 
Domanda .... ma è normale che l'invio di una telefonata tramite il tasto voce del volante e con telefono collegato con cavo ad Android Auto è possibile farlo solo a motore avviato ?? Se schiaccio il tastino del volante a quadro acceso e motore spento e chiedo "ok google chiama ...." spuntano i tre pallini animati dell'assistente di google ma non accade nulla e non dice nulla. Se faccio la stessa operazione a motore avviato funziona regolarmente.
 
Alla mia precedente domanda aggiungo anche questa ...
E' possibile inserire un suono di notifica quando arriva un messaggio whatsapp?? ... noto che sul display della macchina viene notificato l'avviso ma in modo silenzioso e se uno è concentrato alla guida può benissimo non notarlo se invece fosse abbinato anche un suono di notifica sarebbe meglio.
 
Alla mia precedente domanda aggiungo anche questa ...
E' possibile inserire un suono di notifica quando arriva un messaggio whatsapp?? ... noto che sul display della macchina viene notificato l'avviso ma in modo silenzioso e se uno è concentrato alla guida può benissimo non notarlo se invece fosse abbinato anche un suono di notifica sarebbe meglio.
Sul mio suona ..vero che nn sempre ..però la maggior parte si.. non so se è un problema di Android auto oppure dei cavetti nn originale.
 
Sul mio suona ..vero che nn sempre ..però la maggior parte si.. non so se è un problema di Android auto oppure dei cavetti nn originale.
Ma il suono di notifica è del telefono o dalla macchina ?? ...da me non suona nulla !!!!:(:(
 
Avete provato il nuovo aggiornamento AAuto? È cambiata la grafica e sembra molto funzionale. Ora è possibile ascoltare e rispondere ai messaggi con la funzione vocale.
 

Allegati

  • P_20190812_202753_1.jpg
    P_20190812_202753_1.jpg
    81,3 KB · Visite: 287
Avete provato il nuovo aggiornamento AAuto? È cambiata la grafica e sembra molto funzionale. Ora è possibile ascoltare e rispondere ai messaggi con la funzione vocale.

Ma l'aggiornamento di cui parli, è del telefono o dell'auto?
 
E l'app sul telefono che si aggiorna e quindi sull'auto ce la versione stile Os
 
Indietro
Alto Basso