• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Io faccio così, non so hai già provato (proceed): tastino vocale, appaiono le glassiche barrette google, "Invia messaggio whatsapp a......" ti chiede di dire il messaggio , se vuoi te lo rilegge e invia,molto comodo.
Ho provato questo metodo e funziona, anche se qualche volta si incanta ma va bene lo stesso, è molto comodo. Grazie 1000 per la segnalazione!
 
Salve. Ho una stonic anno 2019. Ho un problema quando mi connetto ad Android auto, nel senso che dopo pochi secondi che inizio a navigare con waze, mi compare un messaggio sullo schermo che dice"il telefono non reagisce". E da quel momento scompare waze dallo schermo. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie. P.S. ho uno smartphone e di ultima generazione
Praticamente quando collego il mio smartphone con Android auto, dopo qualche minuto appare sullo schermo la scritta "il telefono non reagisce", e si disconnette. Forse è il caso di portare la macchina in assistenza? O è un problema dei sistemi Android?
 
Sto usando il cavetto originale dello smartphone che è un Samsung s9 plus
 
App aggiornata? Che telefono è?
 
Il telefono è un Samsung S9 plus,in quanto all'app, al momento è l'ultima versione possibile
 
l'ha fatto anche anche a me tempo addietro, il telefono era un Huawei P9... nel frattempo ho cambiato telefono, ora ho un P30 Pro, ma non l'ho mai collegato con AA... in effetti non lo uso granchè, anche perchè ho un secondo telefono (Samsung Galaxy A50) collegato via bluetooth/wifi e se collego AA sul P30 il Samsung viene disconnesso...

ad ogni modo, accontendandomi io del navigatore di serie, non trovo questa grande utilità in AA quindi non ci perdo dietro molto tempo

posso solo suggerirti di provare, nell'ordine:

1) un altro cavetto USB
2) fare un reset del navigatore tramite apposito tastino, cancellare cache e dati di AA dal telefono, disinstallarlo e reinstallarlo
3) fare un reset completo del telefono previo backup dei dati importanti

in bocca al lupo!
 
Salve. Ho una stonic anno 2019. Ho un problema quando mi connetto ad Android auto, nel senso che dopo pochi secondi che inizio a navigare con waze, mi compare un messaggio sullo schermo che dice"il telefono non reagisce". E da quel momento scompare waze dallo schermo. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie. P.S. ho uno smartphone e di ultima generazione
Praticamente quando collego il mio smartphone con Android auto, dopo qualche minuto appare sullo schermo la scritta "il telefono non reagisce", e si disconnette. Forse è il caso di portare la macchina in assistenza? O è un problema dei sistemi Android?
Secondo me il problema è nel telefono e i suggerimenti di Ivan69 sono quelli da seguire.
Il mio Samsung a50 non ha avuto nessun problema.
Hai provato se invece maps funziona correttamente? Così puoi capire se il problema è di Waze o di Android auto in generale.
 
Io oggi ho provato a collegare Waze e impostare la destinazione ma niente da fare ,prima non riusciva a localizzarmi e poi avviata la navigazione non mi dava indicazioni e si perdeva per altre strade, ho subito messo Maps e con i controlli vocali ed è andato tutto al primo colpo,penso sia Waze che con l ultimo aggiornamento il problema,ho un Oneplus6
 
Io oggi ho provato a collegare Waze e impostare la destinazione ma niente da fare ,prima non riusciva a localizzarmi e poi avviata la navigazione non mi dava indicazioni e si perdeva per altre strade, ho subito messo Maps e con i controlli vocali ed è andato tutto al primo colpo,penso sia Waze che con l ultimo aggiornamento il problema,ho un Oneplus6
Waze qualche problema ce l'ha.
A me non ha funzionato un mese, poi dopo un aggiornamento ha iniziato a funzionare 😁
Quando non funzionava non trovava mai i risultati, di rado li trovava ma poi durante la navigazione tentava sempre di guidare in direzione opposta al senso di marcia...
 
Salve. Ho una stonic anno 2019. Ho un problema quando mi connetto ad Android auto, nel senso che dopo pochi secondi che inizio a navigare con waze, mi compare un messaggio sullo schermo che dice"il telefono non reagisce". E da quel momento scompare waze dallo schermo. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie. P.S. ho uno smartphone e di ultima generazione
Praticamente quando collego il mio smartphone con Android auto, dopo qualche minuto appare sullo schermo la scritta "il telefono non reagisce", e si disconnette. Forse è il caso di portare la macchina in assistenza? O è un problema dei sistemi Android?

Stessi problemi, risolti con un cambio di cavo originale samsung.
Anche quello che non funzionava era un cavo samsung originale, ma si vede che aveva qualche difetto dopo tanti mesi di utilizzo.
 
Ciao. Infatti il problema era quello, cavetto originale ma usurato, che faceva un falso contatto. Per fortuna non l'ho portata in assistenza,sennò immagina che figuraccia
 
Ciao. Infatti il problema era quello, cavetto originale ma usurato, che faceva un falso contatto. Per fortuna non l'ho portata in assistenza,sennò immagina che figuraccia
Al 90% sono quasi sempre problemi o del cavo o delle impostazioni dei ns telefoni
 
Buongiorno. Ho una stonic 2019, mi è stato detto che si può utilizzare Android auto,anche senza collegare il cavo, sfruttando il bluetooth, ma non ci riesco. Volevo sapere se e' vera questa cosa. Grazie
 
Spero di essere smentito, ma dubito purtroppo, ti hanno detto una cavolata. È necessario il cavo.
Spero l'informazione non arrivi da un concessionario.

Ciao 👋
 
Indietro
Alto Basso