• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Ciao
Dove devo andare oer regolare il volume di AA? Forse sul telefono, volume sistema?
MA se io volessi ascoltare degli MP3 sul telefono,come si deve fare con AA? Se apro la sua funzione ci sono solo i podcast.

Inoltre con il tasto multimedia sul volante, una volta collegato il cell con AA non vede più il bluetooth del telefono e quindi non mi vede gli MP3.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Per il volume non so aiutarti, per gli MP3 in locale invece sì, basta che usi un'app come Google play o Rocket player e la imposti per l'ascolto off line. In questo modo andrà a leggere la musica dal percorso che imposti e potrai usare tutte le funzioni come playlist etc. Credo che funzioni anche con Amazon music.
 
Per il volume non so aiutarti, per gli MP3 in locale invece sì, basta che usi un'app come Google play o Rocket player e la imposti per l'ascolto off line. In questo modo andrà a leggere la musica dal percorso che imposti e potrai usare tutte le funzioni come playlist etc. Credo che funzioni anche con Amazon music.
Con Rocket Player non devi impostare nulla. Trovi l'applicazione tra quelle disponibili sullo schermo. La selezioni e poi cerchi quel che vuoi riprodurre. Ad esempio io navigo per cartelle che ho preparato sullo smartphone. Ogni album oppure ogni playlist ha la sua cartella. Così mi trovo bene e non mi distraggo dalla guida.
Se si vuole ascoltare musica non compressa, FLAC, secondo me si sente meglio con un lettore Hi-Res connesso all'ingresso Aux. Però è scomodo e fonte di distrazione a meno che non si decida prima di partire cosa ascoltare senza poi cambiare durante il viaggio.
 
Grazie
Finalmente lo ho provato e funziona. AA vede la app Rocket Player e riesco a navigare tra le cartelle per ascoltare la musica che voglio. Inoltre dal pulsante multimedia del volante si apre subito il player.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Ciao
Ho notato però che se non collego il cell con Android auto, adesso via Bluetooth la musica non funziona più.
Capita anche a voi?
Ciao
Pubs1999
 
Strano io ho vari xiaomi , quindi siamo sulla stessa famiglia, e funzionano perfettamente.
Oggi ho riprovato, nulla da fare. Poi ho selezionato prova il nuovo android auto e a questo punto si é messo a funzionare. Ho provato solo a rispondere a qualche messaggio wa, funziona ma fa un po'quello che vuole, a volte si a volte no
 
Spuntando "prova il nuovo AA" a me non succede nulla, resta sempre il vecchio... che non parte:(
 
Oggi ho riprovato, nulla da fare. Poi ho selezionato prova il nuovo android auto e a questo punto si é messo a funzionare. Ho provato solo a rispondere a qualche messaggio wa, funziona ma fa un po'quello che vuole, a volte si a volte no

Spuntando "prova il nuovo AA" a me non succede nulla, resta sempre il vecchio... che non parte:(

Io precisamente ho i modelli mi4c , mi5 poi cambiati in mi8 e mi8lite e AA è sempre andato perfettamente.Le uniche volte che ho avuto problemi ho risolto cosi:

1)Non andavano più i comandi vocali(chiamate vocali)->era colpa dell'assistente di google che per qualche ragiona voleva rinnovare le autorizzazioni per i contatti

2)Comportamenti strani di AA->disintallato completamente e reinstallato di nuovo.

3)L'auto non vedeva ne il cell , ne faceva partire AA-> colpa del cavo non "compatibile" faceva solo da alimentazione.

Per adesso ho avuto queste 3 casistiche , per il resto ha sempre funzionato a dovere, sia vecchia che nuova versione.
 
Ragazzi avete avuto ragione! Ho cambiato cavo e ora funziona! Grazie per il suggerimento;)
 
che strano... ho comprato anch'io quel tuo stesso cavo e a me funzionava perfettamente
ora non lo uso più perchè (per quelle poche volte che lo uso) ne ho acquistato uno corto con connettori a 90° e anche quello funziona bene...
sarà fortuna? ;)
 
Indietro
Alto Basso