• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Se è quello del primo post, a me non ha mai funzionato. La Niro mi dice dispositivo usb non riconosciuto oppure una cosa del genere, non ricordo bene. Comunque non funziona niente.
 
Se è quello del primo post, a me non ha mai funzionato. La Niro mi dice dispositivo usb non riconosciuto oppure una cosa del genere, non ricordo bene. Comunque non funziona niente.
é la versione alimentata di quello. Comunque a me funziona, altro non so
Ciao
Fabio
 
é la versione alimentata di quello. Comunque a me funziona, altro non so
Ciao
Fabio
Certamente, ho capito, ma tu parti da una situazione per la quale quello non alimentato funzionava, anche solo per un breve periodo.
Io invece non ho trovato un hub che funzioni sulla mia Niro. Ne ho provati 4, compreso quello uguale al tuo.
Quando ne trovo uno che funziona, anche solo per 5 minuti, cercherò la sua versione alimentata.
 
sicuramente dipende dalla versione del software del sistema infotainment... da quello che ho letto in precedenza, a qualcuno l'hub funzionava e, dopo l'aggiornamento del software, non funzionava più
 
Certamente, ho capito, ma tu parti da una situazione per la quale quello non alimentato funzionava, anche solo per un breve periodo.
Io invece non ho trovato un hub che funzioni sulla mia Niro. Ne ho provati 4, compreso quello uguale al tuo.
Quando ne trovo uno che funziona, anche solo per 5 minuti, cercherò la sua versione alimentata.
Che fregatura ! Effettivamente l'unica accortezza che io devo avere è, avendo l'HUB con la chiavetta sempre collegata alla porta USB della NIRO, collegare il telefono dopo che il sistema multimediale è venuto su e ha cominciato la riproduzione della musica della chiavetta ( segno che l'HUB è stato riconosciuto). Se collego il telefono prima il sistema sia attivo, mi dice che il telefono è collegato ma non vedo l'iconcina AA sul display e non posso usare il telefono.
Mi spiace
Fabio
 
sicuramente dipende dalla versione del software del sistema infotainment... da quello che ho letto in precedenza, a qualcuno l'hub funzionava e, dopo l'aggiornamento del software, non funzionava più
Si, anche io mi sono letto tutto e sono della tua stessa opinione. Aggiungerei il dubbio che anche la componente hardware potrebbe avere il suo peso. Basta un lotto di sistemi costruiti con un componente che fa la stessa cosa, ma di altra release e/o produttore.
 
mah... probabilmente qualche driver nell'infotainment esiste, altrimenti nessun hub potrebbe funzionare, ma non avendo documentato niente, mi viene anche da pensare che era una idea presa in considerazione e poi abbandonata... purtroppo non sappiamo che c'era nella mente dei progettisti...
 
Ciao a tutti, vorrei chiedere se è normale che quando arriva un messaggio WhatsApp in Android auto si veda il popup ma non si senta nessun suono di notifica.
 
Purtroppo si. Non so se dipende dai modelli di telefono. Io ha avuto S8 ora ho S9+ e da Android 8 succede sta paranoia
 
Purtroppo si. Non so se dipende dai modelli di telefono. Io ha avuto S8 ora ho S9+ e da Android 8 succede sta paranoia
Io ho il note 9 e fa la
Purtroppo si. Non so se dipende dai modelli di telefono. Io ha avuto S8 ora ho S9+ e da Android 8 succede sta paranoia
Io ho il note9 e fa la stessa cosa. Certo che tra leggere i messaggi cliccando (manca opzione per leggerli in automatico al loro arrivo) e non avvertire alla ricezione, l'utilita' dei comandi vocali per non distrarsi si riduce di molto. Grazie per la risposta.
 
Ma gli SMS suonano sono solo i WhatsApp a non suonare appare il pop up e se lo vedi bene altrimenti li perdi
 
Si infatti, e' il motivo per cui dicevo che distrae dalla guida.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa se si può togliere l'avviso in AA che avverte di usarlo solamente con macchina ferma?
 
Cosa vuol dire usare AA solo con macchina ferma?
Scusa ma non sono stato preciso. Se uso spotify in Android auto esce un avviso in cui mi dice che non posso usarlo perché l'auto è in movimento
 
Indietro
Alto Basso