• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Si, ma sei comunque vincolato al sistema operativo del telefono, il buon @ssquadro per esempio è tagliato fuori avendo un telefono windows phone e così chi non ha smartphone. I comandi vocali integrati sono terzi rispetto al telefono e quindi dovrebbero funzionare sempre, seppur con delle limitazioni, ma mi sa che si va verso l'abbandono di queste tecnologie.
Pensa che, quando stavo valutando la Niro, vidi pure i video della Kia relativi al sistema vocale integrato. Avuta l'auto mi sono accorto che non avevo nulla di tutto ciò, ma dovevo passare sempre da AA.
 
Bhe secondo me è un fatto di pura economia. Non credo si vada verso l'abbandono visto che BMW e Mercedes stanno spingendo tantissimo in questo settore
 
Beh, loro hanno i soldini :D:D
 
diciamo che i vari costruttori non si mettono proprio d'accordo, quindi tentano di fare un'innovazione, ma alla fine si ritrovano con un nulla di fatto perché ognuno vuole dire la sua e non fanno un vero standard
 
Con i comandi vocali di AA o ACP si può controllare il navigatore integrato dell'auto oppure no?
 
No ovviamente, si possono comandare i navigatori del telefono (su android MAPS e WAZE).
 
Quando non avevo la Niro leggevo di Android auto e pensavo chissà quali meraviglie. Ora che la ho, secondo me AA è una schifezza, ti costringe ad avere sempre il telefono collegato via cavo e poi non fa nulla di eccezionale. Come ho già scritto,i comandi vocali della Twingo sono eccellenti. Telefono connesso via bt per le telefonate, se premo il tastino sul volante mi chiede cosa voglio fare, posso telefonare, impostare il navi ecc. Senza nessun cavo collegato, anche offline.
 
Io speravo che almeno il navigatore integrato avesse i comandi vocali ed invece servono 5 minuti per impostare a mano il percorso.
Ah, la tecnologia... :D
 
Io speravo che almeno il navigatore integrato avesse i comandi vocali ed invece servono 5 minuti per impostare a mano il percorso.
Ah, la tecnologia... :D
Sinceramente pure io. Sono un po'deluso dall'impianto multimedia Kia, non per tutto : per sentire si sente bene, la radio col dab funziona a dovere, già col player via Bluetooth ogni tanto fa le bizze, poi Android auto col cavo un se po vede, e il fatto che non hanno voluto integrare i comandi vocali proprietari, altra stupidaggine. Bastava che funzionassero i suoi comandi, quando attivavi Android Auto la gestione passava a lui. Troppo facile
 
Io sono "diverso" :D
A me sarebbe stato sufficiente un sistema solo con AA, preferibilmente senza cavo.
Risparmiando sul navigatore, magari ci mettevano i sensori anteriori :p
 
@Pisia52 !!!! Potresti cortesemente bannare l'intruso che ha osato fare sfoggio di un accessorio a noi precluso (per non parlare del contagiri)?:p:p:p
 
una volta voleva bannare anche me per un apprezzamento analogo... :D:D:D
 
@Pisia52 !!!! Potresti cortesemente bannare l'intruso che ha osato fare sfoggio di un accessorio a noi precluso (per non parlare del contagiri)?:p:p:p
L'ospite e sempre bene accolto ormai e' noto a tutti cosa ha la Ioniq che la Niro non ha e viceversa non ho seguito i messaggi di @Esprit ma se mi date conferma che ha i sensori di parcheggio anteriori originali lo BANNO immediatamente senza se e senza ma,gia mi viene il mal di pancia quando vedo la niro di @GinoP con tutti i gadget montati in fabbrica ma una Ioniq coi sensori e' troppo anche per me.:mad:
 
Indietro
Alto Basso