• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Però quando provai,a me il pulsante sul volante con aa funzionava
 
Ma secondo me siete confusi. AA e CP per essere attivi ci deve essere il cavo collegato e a quel punto funzionano i comandi vocali su tutte e due le piattaforme. Anche se le telefonate continuano a passare dal BT. Ma se si collega il solo BT almeno per Android il pulsante non sortisce risultato. È altrettanto vero che AA si può avviare solo con il BT usando però lo schermo del telefono e pronunciando ok google per avviare i comandi vocali, ma in questo secondo caso non si ha interazione con lo schermo dell'auto
 
Magari lui ha iPhone e ha provato solo con quello
No no, non ho la mela, è proprio così, il pulsante funziona solo con iphone, è espressamente scritto nel manuale e ti compare anche il messaggio quando lo premi.
 
Allora mi tengo win... Era l'unica funzione che mi interessava cambiando telefono
 
Menomale che avevo frainteso... :)
 
Il telefono qualunque esso sia sia collega ANCHE via BT (l'auto diventa la cuffia-microfono del cellulare...) ma non si stanno usando AA o ACP.
 
Il telefono qualunque esso sia sia collega ANCHE via BT (l'auto diventa la cuffia-microfono del cellulare...) ma non si stanno usando AA o ACP.
Ok, ma senza cavo AA o ACP non funzionano e quindi non ci sono i comandi vocali.
 
Ok, ma senza cavo AA o ACP non funzionano e quindi non ci sono i comandi vocali.
Certo ma sono i comandi vocali di Siri e compagnia e quindi devi essere collegato alla rete.AA e ACP non fanno altro che duplicare per le app, solo quelle autorizzate da Apple e Google, sullo schermo sul navigatore.
I comandi vocali sono delegati agli assistenti vocali che si trovano in California...:D
 
Google assistant si può usare anche off line
 
Certamente non Siri.
Sicuro?
Aggiornamento: da buon San Tommaso ho verificato e l'assistente funziona off-line ovviamente per le app o i comandi che si possono gestire off-line.
Un punto a favore di Google un demerito per Apple.
 
Ultima modifica:
Stiamo uscendo dal seminato, si parla di funzione vocale in auto e di differenza tra versioni Hyundai/Kia. Le base hanno il pulsantino al volante che attiva i comandi i vocali integrati nel dispositivo installato. Le altre hanno lo stesso pulsantino ma, se non colleghi un telefono via USB, non funziona e si potrebbe anche sradicare dal volante. Tutto quello che viene dopo è ovvio. Se si deve passare per AA/ACP si passa per i server californiani. Stessa cosa per quanto segnalavi tu, dato che BlueLink è tecnologia server based.
In Hyundai/Kia è così o hai i comandi vocali "fatti bene", funzionanti off line, ma un apparato di bordo meno "bello", o hai l'apparato all'ultima moda (+o-), ma i comandi vocali li hai solo passando da Cupertino&Co, tertium non datur. Altri fanno diversamente, vedi Ford, Personalmente avrei preferito avere entrambe le cose, ma in Korea non la pensano come me, purtroppo.
PS: altro esempio delle stranezze orientali, perché voi con la Ioniq quando mettete in S avete il contagiri e noi no?
 
Se si deve passare per AA/ACP si passa per i server californiani.
Beh, no, come hanno scritto sopra ed ho appena verificato posso aprire un'app e fare una telefonata con l'assistete vocale di Google pur non essendo collegato e questo è stramaledettamente comodo (fanc.. Apple) perché in Italia le zone scoperte sono tantissime.
Per il contagiri io lo vorrei anche in modalità ECO, ora che abbiamo i pad al volante, ma non ci sentono
 
Indietro
Alto Basso