• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Ma quando andavamo in giro con auto normali come facevamo? Ma veramente dobbiamo essere connessi ogni microsecondo della nostra vita? La cosa che apprezzo di più della Niro è la silenziosità. Quando guido raramente accendo la radio, se lo faccio è a volume basso, in sottofondo. Guido, mi godo il silenzio e la comodità del cambio automatico, guardo il mondo intorno, magari noto ancora una vetrina, una bella ragazza o un tramonto. Fanc.... ad android, whatsapp e tutte le altre stupidaggini che ci stanno schiavizzando e rubando momenti di vita. Sto guidando,amen. Arriva un messaggio, risponderò dopo, pazienza. Se mi vogliono aspettano, se non hanno tempo...Beh, affari loro
per fortuna non sono l'unico a pensarla così :)
 
Per fortuna siamo tutti diversi. E per fortuna tutto è relativo come diceva qualcuno.... Viviamo in uno schifo di mondo? Qualcuno ha provato a porre la stessa domanda agli schiavi neri nelle piantagioni di cotone? Secondo me avrebbero voluto vivere nel nostro mondo. Fine dell'Ot. Ritornando su AA và perfezionato ma per me è un ottima soluzione
 
È comunque tecnologia che prevede la connettività, i comandi vocali su ioniq e Niro base funzionano senza a quanto ne so.
 
I comandi vocali integrati funzionano tutti senza connessione. Io ho provato il blu and me Fiat e ho avuto il Sync Ford e funzionavano tutti offline e quello e6un bel vantaggio.. A parte che se si scarica i dizionari anche google assistant può funzionare off line. La cosa bella di quelli integrati è che in alcuni casi potevo comandare radio e clima
 
comandi vocali su ioniq e Niro base funzionano senza a quanto ne so.
Appunto quindi non si capisce perché non poter avere entrambi ma dover per forza appoggiarsi ad AA o ACP
 
Credo per semplicità di implementazione e abbattimento dei costi. Ce già un sistema perché averne 2. Poi quando schiacci il pulsante vocale sul volante quale assistente dovrebbe partire? Sicuramente l'interazione di 2 sistemi diventa più complessa
 
Appunto quindi non si capisce perché non poter avere entrambi ma dover per forza appoggiarsi ad AA o ACP
Questo sarebbe da chiedere a Hyundai/Kia.
Per dire sulla Clio aziendale ho i comandi vocali ma funzionano solo con iphone e senza ACP installato. Bizzarria di Renault che ha sviluppato un'integrazione proprietaria per un solo player di telefonia.
 
Boh, io sulla Twingo ho i comandi vocali e funzionano benissimo senza cellulare
 
Due modelli della stessa casa, comportamenti diversi. Sulla mia i comandi vocali funzionano solo con IPhone via BT.
 
Due modelli della stessa casa, comportamenti diversi. Sulla mia i comandi vocali funzionano solo con IPhone via BT.
come sarebbe? dovrebbero funzionare sia con apple che android... :confused:
 
Ma forse....(Io non ho la mela) quando iphone è collegato via BT col tasto vocale parte Siri. Altrimenti non ce una spiegazione perché dovrebbero funzionare solo col cavo connesso
 
Probabile che sia così, nemmeno io ho la mela.
 
se iphone via BT e CarPlay attivo può attivare i comandi vocali col pulsante sul volante è semplicemente che CP ha un programma scritto meglio di AA, infatti è solamente logica l'attivazione o disattivazione del pulsante, non è un selettore hardware.

basterebbe che AA venisse implementato con una funzione (non so quale sia) simile a quella di CP per attivare quel cassio di pulsante inutile che al momento abbiamo sul volante
 
Indietro
Alto Basso