• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Tutto ciò per fare cosa? Se installi Android Auto sul box ti proietterà a monitor Kia ciò che è installato nel box o non nel telefono. L'interazione con lo smartphone come avverrebbe. Mi devo essere perso
 
Se ha una presa usb host non lo so.
All'altra domanda rispondo che cosi hai un sistema android connesso con android auto senza dover collegare il cel che se ha carica veloce assorbe troppo e porta l'auto a scollegare la presa usb.
Inoltre non devi collegare il cel che si scarica e non ricarica quando collegato per android auto
 
Continua a sfuggiti il senso. Android Auto è pensato per interagire con lo smartphone senza distrazioni. Se arriva un Whatsapp lui lo legge e tu rispondi con la voce. Se hai il box tv dove lo ricevi il Whatsapp? Chi lo legge? Il Whatsapp continua ad arrivare sullo smartphone. Non capisco veramente il.senso di tutto ciò. Io ho visto un progetto simile in rete ma era altra cosa. Il box tv veniva usato come una sorta di Chromecast in modo da poter utilizzare Android Auto sullo smartphone in modalità wireless.
Ma la strada è decisamente diversa
 
Continua a sfuggiti il senso. Android Auto è pensato per interagire con lo smartphone senza distrazioni. Se arriva un Whatsapp lui lo legge e tu rispondi con la voce. Se hai il box tv dove lo ricevi il Whatsapp? Chi lo legge? Il Whatsapp continua ad arrivare sullo smartphone. Non capisco veramente il.senso di tutto ciò. Io ho visto un progetto simile in rete ma era altra cosa. Il box tv veniva usato come una sorta di Chromecast in modo da poter utilizzare Android Auto sullo smartphone in modalità wireless.
Ma la strada è decisamente diversa
Stesso mio pensiero, alla tua osservazione aggiungo che il telefono collegato in USB e con AA attivo continua a caricare, almeno il mio.
Collegandomi a quanto hai detto, anche la navigazione non funzionerebbe più, dato che è legata al telefono e dalla linea dati dello stesso.
 
Si anche il mio carica
 
Se arriva un Whatsapp lui lo legge e tu rispondi con la voce. Se hai il box tv dove lo ricevi il Whatsapp? Chi lo legge? Il Whatsapp continua ad arrivare sullo smartphone.
Ma la strada è decisamente diversa

parto dal presupposto che alla guida sia bene utlizzare android auto per chiamate, navigatore e musica, qualsiasi interazione per messaggi anche se letti o dettati secondo me toglie attenzione alla guida, vuoi che dopo averlo dettato non ti venga da controllare che abbia scritto il messaggio corretto?

la mia soluzione era atta a superare i problemi di cel che si scarica durante il collegamento via cavo con android auto e di disconnessioni frequenti dovute al troppo assorbimento sulla prota usb dell'auto da parte di smartphone con ricarica veloce.

Comunque il vero problema della mia soluzione, che la invalida tecnicamente, è la mancanza di gps nel dispositivo che prendo in considerazione, pertanto, la navigazione non sarebbe precisa.
 
Ma quando andavamo in giro con auto normali come facevamo? Ma veramente dobbiamo essere connessi ogni microsecondo della nostra vita? La cosa che apprezzo di più della Niro è la silenziosità. Quando guido raramente accendo la radio, se lo faccio è a volume basso, in sottofondo. Guido, mi godo il silenzio e la comodità del cambio automatico, guardo il mondo intorno, magari noto ancora una vetrina, una bella ragazza o un tramonto. Fanc.... ad android, whatsapp e tutte le altre stupidaggini che ci stanno schiavizzando e rubando momenti di vita. Sto guidando,amen. Arriva un messaggio, risponderò dopo, pazienza. Se mi vogliono aspettano, se non hanno tempo...Beh, affari loro
 
Sei un romantico ma il mondo va in un altra direzione... È probabilmente le dotazioni hi tech della Niro sono una delle componenti che hanno influenzato anche la tua scelta. Io penso che se una cosa non ce non ce ma se ce si può democraticamente decidere se usarla o meno..Quindi per me è meglio che ce
 
Domanda da utente Hyundai: ma anche da voi solo le versioni base hanno i comandi vocali?
 
Si perché hanno un sistema diverso che non contempla AA e APC. Essendo proprietario, come per altre marche di auto, contempla i comandi vocali.
 
Sei un romantico ma il mondo va in un altra direzione... È probabilmente le dotazioni hi tech della Niro sono una delle componenti che hanno influenzato anche la tua scelta. Io penso che se una cosa non ce non ce ma se ce si può democraticamente decidere se usarla o meno..Quindi per me è meglio che ce
Condivido il fatto che il mondo vada in altra direzione, infatti guarda in che schifo di mondo viviamo. La Niro la ho comprata perché volevo una ibrida, la volevo col cambio e mi piaceva la linea e l'abitabilità. Di Android auto non so che farne, l'ho usato due volte e lo ho abbandonato definitivamente. A me basta che funzioni il vivavoce col Bluetooth ed il navigatore della Niro, per il resto interesse zero. Questo per quanto mi riguarda. Ovvio che ci sia qualcuno che stravede per tutta questa tecnologia, mica siamo tutti uguali
 
Si perché hanno un sistema diverso che non contempla AA e APC
Un poco stupido perché ti obbliga ad avere un cellulare ed a essere connesso.
Si spera superino questa limitazione.
 
A me basta che funzioni il vivavoce col Bluetooth ed il navigatore della Niro, per il resto interesse zero. Questo per quanto mi riguarda. Ovvio che ci sia qualcuno che stravede per tutta questa tecnologia, mica siamo tutti uguali
La tua e' una valutazione personale assolutamente legittima. Dopo di che', per me che giro per aziende, se invece di fermarmi, recuperare e digitare un indirizzo sul navi, posso premere un tasto e dire "portami nella tal azienda o nel tal posto" e AA mi trova l'indirizzo e fa partire il percorso per me e' molto meglio. E non mi pare sia chissa' quale astrusa diavoleria elettronica.
 
Un poco stupido perché ti obbliga ad avere un cellulare ed a essere connesso.
Si spera superino questa limitazione.
Dubito che la superino, implementando AA e APC si sono tolti dalle scatole le funzioni proprietarie (vedi comandi vocali), è più probabile che implementino la cosa anche sulle versioni base per non dover più sviluppare internamente.
 
Indietro
Alto Basso