• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto

Valentino

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
243
Punteggio reazioni
43
Provincia
MC
Kia
Rio
Anno
2017
Qualcuno sa se Android auto funziona solo con collegamento via cavetto usb oppure si può far funzionare tramite Bluetooth o Wi-Fi? Perché sarebbe comodo non usare il cavo altrimenti è impossibile sentire chiavetta usb.
Perché auto di altre case ce la possibilità di usare Android auto tramite Bluetooth.
 
Ciao Valentino se non erro tu hai l'ultimo modello di Rio ( io sono poverontolo) ho 2014 senza navigatore,quindi non posso aiutarti,però mi dispiace,che nessuno ti risponde prova a vedere nel forum,perché se non ho letto male da qualche parte ne parlano....spero tu possa risolvere:):(:)
 
Ciao Valentino se non erro tu hai l'ultimo modello di Rio ( io sono poverontolo) ho 2014 senza navigatore,quindi non posso aiutarti,però mi dispiace,che nessuno ti risponde prova a vedere nel forum,perché se non ho letto male da qualche parte ne parlano....spero tu possa risolvere:):(:)
Si, io ho la rio 1.4 crdi cool 2017
Mi pare strano che non si possa fare perché auto di altre Marche lo fanno vedi 500x fiat, ma credo che il software sia uguale per tutti.... boh....
 
Auguri per la ricerca:ciao::beer:;):)
 
Ciao, sulla Rio 2017 Android funziona anche tramite Bluetooth
 
Basta avere la versione aggiornata di Android sullo smartphone e il firmware dell'auto aggiornato dall'assistenza perché è capitato che Android non si avviava neanche col cavetto collegato, ma nel caso non dovesse ancora funzionare puoi collegare una doppia presa usb su quella dell'auto per collegare anche la chiavetta
 
Ultima modifica:
da quello che si diceva sul forum android auto va solamente tramite cavo...

e il fatto di prendere una doppia presa usb... beh, stai attendo perchè qui sul forum c'è gente che ne ha presa più di una... e non funzionano... da quello che ho letto solo un utente è riuscito a prendere un hub che facesse funzionare sia android auto che chiavetta... il problema è che poi un altro utente ha comprato lo stesso e non gli andava :D
 
Basta avere la versione aggiornata di Android sullo smartphone e il firmware dell'auto aggiornato dall'assistenza perché è capitato che Android non si avviava neanche col cavetto collegato, ma nel caso non dovesse ancora funzionare puoi collegare una doppia presa usb su quella dell'auto per collegare anche la chiavetta
Riusciresti a dirmi che versione hai di Android e firmware del software auto?
GRAZIE.
 
Android Auto ora funziona anche senza cavo
In un mondo che perde sempre più collegamenti via cavo e dove tutto funziona in modalità wireless, sembra forse strano e anacronistico che un sistema come Android Auto richieda ancora la presenza del cavo usb per funzionare. Una limitazione che, un po’ a sorpresa, non esiste più. Ma non per tutti. Sul forum ufficiale di Android infatti è comparso un post nel quale si annuncia la nuova funzionalità, disponibile per ora unicamente in Nord America e per smartphone Pixel e Nexus (ovvero prodotti direttamente da Google con la collaborazione di HTC, Huaweied LG).

Inizio in sordina
Certi che in un prossimo futuro Android Auto varcherà l’Atlantico e sbarcherà da noi in Europa, ecco cosa bisogna avere per poterlo utilizzare. Prima di tutto uno smartphone Pixel (1, 2, e versioni XL) o Nexus (5X e 6P) con Android 8.0 (Oreo). Bisogna poi avere un sistema di infotainment compatibile per ora a produrli sono unicamente JVC e Kenwood, cui seguiranno altri numerosi produttori. La connessione di Android Auto Wireless non avviene tramite bluetooth ma tramite il modulo Wi-Fi, più affidabile e in grado di trasferire dati più velocemente.

E gli altri?
Android Auto segue così quando fatto tempo fa da Apple CarPlay, anche lui disponibile in modalità wireless su alcuni sistemi di infotainment. Il post ufficiale di Google non parla di tempistiche e non si sa quindi quando Android Auto Wireless sarà disponibile anche in altri paesi e su altri device, ma la sensazione è che la seconda parte del 2018 vedrà numerosi device entrare a far parte del gruppo.
 
Salve a tutti,ho una kio rio collection gpl del marzo 2017...il navigatore non riconosce il cellulare...collegato con cavetto usb....sul cell ho installato android auto ma sul navigatore non lo vedo....Grazie per l'attenzione...la macchina l'ho presa da poco....
 
la tua Rio è compatibile con Android Auto? E' indicato sulle specifiche e sul manuale d'uso?

Quando colleghi il cellulare (marca? modello?) non viene x caso indicato sul display dello stesso se ti vuoi collegare in modalità trasferimento dati o solo ricarica?
 
Samsung note 4....purtroppo non dice proprio nulla....come se non lo avessi collegato...Sul manuale d'uso non parla di Android auto...come vedo se è compatibile ? Grazie...
 
bisogna capire esattamente qual'è il tuo modello di auto, per vedere se era già predisposta x l'utilizzo di AA... magari sul libretto riporta esattamente il modello?
Comunque se sul manuale non ne parla dubito che sia compatibile... ma almeno è touch?
 
Il navigatore è touch....kia rio collection 1.2 gpl marzo 2017....non saprei come capire se è compatibile con Android auto...
 
Indietro
Alto Basso