• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto

Il navigatore è touch....kia rio collection 1.2 gpl marzo 2017....non saprei come capire se è compatibile con Android auto...
Guarda se sul menù del infotheiment c'è la voce Android Auto. Sulla mia Stonic l'icona è più scura rispetto alle altre se il cell non è collegato.
 
Grazie per le risposte....ora sono a lavoro....appena posso ci riproverò....domanda!!!! Nel caso non dovesse essere compatibile come si fa a renderlo compatibile ? Basta aggiornare il navigatore ?
 
eh no... se non è compatibile non c'è niente da fare a meno di cambiare infotainment da che ne so io :(
 
Scusate se mi intrometto il mio non ha il navigatore posso spuntare sia Android auto che Apple car all'inizio col mio Samsung 6 Edge Plus funzionava da Dio persino mi dava la possibilità di rispondere ai messaggi WhatsApp Adesso si collega perfettamente mi dà Le navigazioni dal telefono sul display dell'autoradio ma non mi funziona bene l'assistente Google mi dice spesso che sono offline Ma le notifiche di WhatsApp mi arrivano ugualmente Ho installato reinstallato il programma android auto ho guardato tutti gli accorgimenti da manuale ma non capisco il motivo perché all'inizio funzionasse perfettamente adesso no Ho provato anche con Huawei la stessa cosa. Adesso l'assistente Google e mi dice spesso che sono offline Ma la notifica arrivano cavetto originale Samsung già provato Mi dispiace davvero tritare a metà Android auto mi stava molto comodo rispondere anche ai messaggi premendo il comando vocale spesso non mi riconosce i contatti....mi potete aiutare?soluzioni?
 
Si anche a me non funziona bene android auto, per esempio se uso l'assistente vocale premendo l'apposito pulsante sul volante e pronunciando un comando per esempio "chiama casa" non funziona cioè sembra quasi che non riesce a riconoscere il comando... Ho un huawei p30.
 
Si anche a me non funziona bene android auto, per esempio se uso l'assistente vocale premendo l'apposito pulsante sul volante e pronunciando un comando per esempio "chiama casa" non funziona cioè sembra quasi che non riesce a riconoscere il comando... Ho un huawei p30.
Concordo! Nemmeno a me effettua le chiamate!! E inoltre, se sto utilizzando un navigatore, tipo Waze, e percorro una zona dove il telefono nn prende, si scollega completamente Android Auto! Come se il telefono non fosse proprio collegato al cavetto! E il bello è che, quando torna il campo, non si ricollega automaticamente ma devo staccare e riattaccare il cavetto!
 
Ho provato di nuovo AA giusto l'altro ieri, Huawei P30 Pro: tutto ok con mappe (Waze) e comandi vocali tipo "Naviga verso casa", mancato funzionamento con comandi vocali tipo "Chiama casa", "Chiama Giorgio" o similari... però mi ha preso correttamente "Chiama mamma" :D
Ho letto che è un problema diffuso questo dei comandi vocali... nelle ultime settimane molti hanno aperto segnalazioni al riguardo

Anche Amazon Music funziona senza problemi... l'unica cosa è che per qualche motivo sconosciuto non funzionavano autovelox o informazioni del navigatore Kia... come se non fosse connesso (e in effetti le info mi dicevano "attesa connessione dati") , mentre appunto Waze e Amazon music andavano tranquillamente (quindi la connessione dati c'era)
 
a me a settembre andava benissimo, face pure le operazioni a voce, cantava canzoncine o raccontava barzellette, poi da ottobre più niente, si limita a prendere i comandi per maps e a volte quelli per spotify, bisognerà aspettare l'aggiornamento sia di android per chi è abilitato al 10. Cosa poi vogliono fare con le versioni android auto per versioni più vecchie di android è un mistero...
 
Bene, da circa una decina di giorni android auto a ripreso a funzionare a pieno regime: si possono dettare messaggi what's up, chiedere informazioni su qualsiasi cosa, dal tempo al ristorante più vicino, comprese domande come " chi è Sfera e basta" oppure " cosa è un sarchiapone" si può domandare di tradurre in inglese una frase, si può chiedere di chiamare un contatto, su spotify chiedere di metter su il cantante preferito, il podcast o l'audiolibro… insomma, pare che siano ritornate tutte le funzionalità.
 
Come hai fatto dammi dei suggerimenti il mio non mi fa accettare più messaggi Quando clicco rispondi compare l'icona del microfono diciamo si chiude
 
Buongiorno,
Il 15 maggio ho ritirato la mia Kia Rio dal concessionario dopo il secondo tagliando. È stato effettuato l'aggiornamento del SW e delle mappe del navigatore. Dopo tale aggiornamento il sistema Android auto (l'ho riscontrato usando waze) si disconnette dopo 15 minuti circa di utilizza: devo scollegare e ricollegare il cavetto usb per riconneterlo. Lo fa' ance a voi? Come potrei risolvere? Grazie
 
 
Buongiorno,
Il 15 maggio ho ritirato la mia Kia Rio dal concessionario dopo il secondo tagliando. È stato effettuato l'aggiornamento del SW e delle mappe del navigatore. Dopo tale aggiornamento il sistema Android auto (l'ho riscontrato usando waze) si disconnette dopo 15 minuti circa di utilizza: devo scollegare e ricollegare il cavetto usb per riconneterlo. Lo fa' ance a voi? Come potrei risolvere? Grazie
Usa il cavetto fornito col telefonino. Prova
 
Indietro
Alto Basso