• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

ciao a tutti, sono stato in Kia ieri per l'aggiornamento del sistema. Niente Android Auto / Apple Car Play (navi LG).
 
ciao a tutti, sono stato in Kia ieri per l'aggiornamento del sistema. Niente Android Auto / Apple Car Play (navi LG).
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad::(:mad::(
Adesso gli riscrivo, vediamo cosa mi rispondono .........
ciao a tutti, sono stato in Kia ieri per l'aggiornamento del sistema. Niente Android Auto / Apple Car Play (navi LG).

ELINUX, hai chiesto se magari arriva? cosa è cambiato con l'aggiornamento?
 
Ciao Nick92, eventualmente stampa la loro risposta e portala in concessionaria....vedi che dicono.....
 
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad::(:mad::(
Adesso gli riscrivo, vediamo cosa mi rispondono .........

ELINUX, hai chiesto se magari arriva? cosa è cambiato con l'aggiornamento?

Diciamo che ho trovato un tipo non proprio ferrato sull'argomento, infatti mi ha aggiornato il sistema ma non la SD delle mappe, sostenendo che questo era l'unico modo per farlo. Aspetterò che arrivi il tizio che se ne occupava di solito (in ferie). La versione del sistema installata però è l'ultima, da ciò deduco che il mirroring apple/Android non è previsto..o non ancora almeno :D
 
Ecco una foto presa da un gruppo FB Kia Rio Mexico, l'auto è una delle ultime Kia Rio UB (immatricolata nel 2017), ha android car e purtroppo una diversa disposizione dei tasti, alcuni totalmente nuovi come funzione, quindi credo anche un diverso hardware rispetto al nostro purtroppo...

Io personalmente dopo i 3 anni di garanzia sull'elettronica al primo problema compro qualcosa di aftermarket e mi tolgo il pensiero.
 

Allegati

  • 19959096_10203612814237455_1632177424298450520_n.jpg
    19959096_10203612814237455_1632177424298450520_n.jpg
    65,8 KB · Visite: 616
Novità per l aggiornamento ragazzi??
 
Da:
Inviato: lunedì 7 agosto 2017
A: InfoKia
Oggetto: Informazioni su Android auto & Apple carplay

Buongiorno,
Sono possessore di una Kia Rio 2011 - 2016 (1.4 CRDI 16V COOL COLLECTION ECOdynamics).
Ho letto che viene implementato android-auto sul modello nuovo, con un semplice aggiornamento anche sulle 2016? , oppure solamente sulle nuove Rio prodotte dal 2017??
È modificabile / aggiornabile?
E' stata immatricolata a febbraio 2017
Telaio
Targa FG

LORO RISPOSTA A DISTANZA DI UN MESE E MEZZO (MEGLIO TARDI CHE MAI):

Da: "InfoKia" [email protected]
A:
Data: Tue, 19 Sep 2017
Oggetto: R: Informazioni su Android auto & Apple carplay

Gentile cliente,
il sistema di mirroring, è una funzione implementata recentemente ed ha comportato un apparato audio-video dedicato.
Per tale motivo non è possibile effettuare un up-grade nei sistemi preesistenti, poiché essi hanno hardware differenti rispetto ai modelli recentemente introdotti.
Siamo quindi spiacenti di doverle comunicare che non è materialmente possibile effettuare l’aggiornamento da lei richiesto.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi sua ulteriore necessità
Cordialmente

BDp7bvaHZdGuz2yHfr3NqPzfnGgCJzgW7tCax7oer&Act_View=1&R_Folder=SU5CT1guU2VudA==&msgID=1143&Body=2.jpg

KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy

Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@:
[email protected]
 
Da:
Inviato: lunedì 7 agosto 2017
A: InfoKia
Oggetto: Informazioni su Android auto & Apple carplay



Buongiorno,
Sono possessore di una Kia Rio 2011 - 2016 (1.4 CRDI 16V COOL COLLECTION ECOdynamics).
Ho letto che viene implementato android-auto sul modello nuovo, con un semplice aggiornamento anche sulle 2016? , oppure solamente sulle nuove Rio prodotte dal 2017??
È modificabile / aggiornabile?
E' stata immatricolata a febbraio 2017
Telaio
Targa FG

LORO RISPOSTA A DISTANZA DI UN MESE E MEZZO (MEGLIO TARDI CHE MAI):

Da: "InfoKia" [email protected]
A:
Data: Tue, 19 Sep 2017
Oggetto: R: Informazioni su Android auto & Apple carplay

Gentile cliente,
il sistema di mirroring, è una funzione implementata recentemente ed ha comportato un apparato audio-video dedicato.
Per tale motivo non è possibile effettuare un up-grade nei sistemi preesistenti, poiché essi hanno hardware differenti rispetto ai modelli recentemente introdotti.
Siamo quindi spiacenti di doverle comunicare che non è materialmente possibile effettuare l’aggiornamento da lei richiesto.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi sua ulteriore necessità
Cordialmente

Vedi l'allegato 8360
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy

Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]


Risposta molto commerciale, ma di tecnico molto fuori... Se volessero sul nostro apparato wince7 potrebbero...
http://www.allgosystems.com/Android_Auto_Projection.php
 
Risposta molto commerciale, ma di tecnico molto fuori... Se volessero sul nostro apparato wince7 potrebbero...
http://www.allgosystems.com/Android_Auto_Projection.php


solo per dare nuove info su cosa si muove su internet.
io sulla mia kia rio cool collection ho la versione di questo video e se volessero aggiornare x portare android auto lo portebbero fare visto che hanno fior fiori di programmatori (anche se la usabilità dell'interfaccia lascia un po' a desiderare)
tra l'altro il tutto in Bluetooth

godetevi il video

 
Ho fatto tutto come nel video e funziona benissimo.
C'è modo di comandare lo schermo del cel dallo schermo del navigatore?
 
Ma i dati da mettere sulla chiavetta dove li trovo?se hai android 7o8 li puoi comandare da quanto dice il tipo!
 
Li ho trivati sul sito tucsy.com nella sezione download. Poi segui il tutorial e non avrai problemi!
 
Che android hai? In teoria se scarichi android auto sul telefonino e usi il mirroring dovrebbe funzionare!anche comandi vocali!
 
Ho Android 5.1.1
In realtá non é cosí indispensabile....
Quando cambieró telefono penseró al da farsi....
 
Indietro
Alto Basso