• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

Staremo a vedere visto che ormai manca poco all'uscita.
 
Certamente per la vettura in sé credo che kia non spari una cifra esagerata e che il prezzo sia accessibile ,sopprattutto in questi momenti diffficili !!!! non sempre è facile però avere una bellissima vettura ad un prezzo economico .Adesso il mercato si è allargato molto , ci sono moltissime vetture che se la possono giocare con kia . Ho visto la nuova hundai Kona non è per niente male . :driving: :good:. La gente se deve spendere tutti quei soldi credo che si orienti su un'altra vettura ovviamente poi dipende dai gusti .Vedrremo .
 
Certamente per la vettura in sé credo che kia non spari una cifra esagerata e che il prezzo sia accessibile ,sopprattutto in questi momenti diffficili !!!! non sempre è facile però avere una bellissima vettura ad un prezzo economico .Adesso il mercato si è allargato molto , ci sono moltissime vetture che se la possono giocare con kia . Ho visto la nuova hundai Kona non è per niente male . :driving: :good:. La gente se deve spendere tutti quei soldi credo che si orienti su un'altra vettura ovviamente poi dipende dai gusti .Vedrremo .
La Hyundai Kona accessoriata supera i 50 mila€ ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@forza72 Caspita così tanto non credevo !!!
 
@forza72 Con tutto il rispetto per la Kona che mi piace anche allora mi prendo un bel suv tipo la Sportage !! :D con quei solldi .Non la cambio ragazzi tranquilli !!!!! Era semplicemente per fare un paragone di prezzo .
 
Ultima modifica di un moderatore:
@forza72 Con tutto il rispetto per la Kona che mi poace anche allora mi prendo un bel suv tipo la Sportage !! :D con quei solldi .Non la cambio ragazzi tranquilli !!!!! Era semplicemente per fare un paragone di prezzo .
Purtroppo sull'elettrico c'è ancora una buona quota parte di prezzo legato alla novità ed alla poca scelta (che permette di tenere alti i prezzi), oltre a costi di produzione purtroppo elevati per la parte accumulatore, in cui stanno investendo pesantemente ma mi sembra ancora senza risultati eclatanti (la migliore in termini economici è stata tesla con l'utilizzo delle nuove 4680). Prima di vedere prezzi umani passeranno ancora anni, anche se comunque gli incentivi statali aiutano molto. Al momento la media è di 10-12k di sconto.
Prima di prendere la xceed ho fatto un giro anche in hyundai e mi hanno proposto solo la kona ibrida, quindi nemmeno elettrica, che mi sarebbe costata 25k ed era km0, contro i 20.9k della xceed nuova solo benzina. Avrei risparmiato 5 anni di bollo, ma comunque la differenza di prezzo non veniva coperto da questo risparmio iniziale.
La kona elettrica l'ha preventivata un mio amico e con sconto p.iva gli sarebbe costata se non erro 28, ma comunque si trattava della versione 32kw e per giunta usata (aveva se non ricordo male 2.000km) per test drive.
 
Purtroppo sull'elettrico c'è ancora una buona quota parte di prezzo legato alla novità ed alla poca scelta (che permette di tenere alti i prezzi), oltre a costi di produzione purtroppo elevati per la parte accumulatore, in cui stanno investendo pesantemente ma mi sembra ancora senza risultati eclatanti (la migliore in termini economici è stata tesla con l'utilizzo delle nuove 4680). Prima di vedere prezzi umani passeranno ancora anni, anche se comunque gli incentivi statali aiutano molto. Al momento la media è di 10-12k di sconto.
Prima di prendere la xceed ho fatto un giro anche in hyundai e mi hanno proposto solo la kona ibrida, quindi nemmeno elettrica, che mi sarebbe costata 25k ed era km0, contro i 20.9k della xceed nuova solo benzina. Avrei risparmiato 5 anni di bollo, ma comunque la differenza di prezzo non veniva coperto da questo risparmio iniziale.
La kona elettrica l'ha preventivata un mio amico e con sconto p.iva gli sarebbe costata se non erro 28, ma comunque si trattava della versione 32kw e per giunta usata (aveva se non ricordo male 2.000km) per test drive.
Scusami la domanda ma la tua e un benzina.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quattroruote aggiunge qualche altra informazione, tra le quali:
Tigre digitale. Uno dei tratti salienti della linea della EV6 è probabilmente il muso: qui viene messo in gioco quello che può essere considerato l’erede della griglia “Tiger nose”, introdotta da Peter Schreyer e consolidatasi nel tempo come firma stilistica del marchio. Al suo posto entra in campo la “Digital tiger face”, un sistema di elementi formali che riprende l’andamento con la calandra sottile a unire i gruppi ottici e lo reinterpreta in chiave contemporanea.
Non sono state inserite indicazioni tecniche riguardo dimensioni, autonomia o prestazioni, che arriveranno nelle prossime settimane.

Il pensionamento del "TigerNose" un po' mi dispiace, però mi fa piacere che oltre alle maniglie a scomparsa, di cui ho già detto, sia nascosto anche il tergi lunotto e poco visibile, da alcune inquadrature, il tergi cristallo.
 
la xceed? Sisi, 1.4 tgdi solo benzina. Capisco che non è paragonabile una kona hybrid con una xceed solo benzina, ma a 20.9k mi sono portato a casa una xceed, non una kona che si è ibrida ma parliamo di una categoria inferiore a prezzo superiore (25k).
La kona e bella per carità ma credimi che la xceed personalmente non la vedo molto inferiore sono due belle vetture entrambi la xceed oltre ad essere bella ha una linea sportiva anche internamente lo vista Poi se è un TURBO BENZIA mi piace ancora di più :driving: :D
 
la xceed? Sisi, 1.4 tgdi solo benzina. Capisco che non è paragonabile una kona hybrid con una xceed solo benzina, ma a 20.9k mi sono portato a casa una xceed, non una kona che si è ibrida ma parliamo di una categoria inferiore a prezzo superiore (25k).
Figurati che io ho portato a casa la Sportage Energy benzina a 22.000 euro su strada, meno ancora il giusto valore dell'usato...
Ho paura però che la politica dei prezzi Kia stia cambiando... vorrà dire che noi cambieremo brand!
 
L'anteriore e bella come piace a me senza quelle enormi mascherine che mi sembrano delle cancellate , ha una linea bella pulita , ottimi i suoi fari anteriori fatti bene peccato al suo interno è il volante a due razze che a me non piace assolutamente .La strumentazione e tutta digitale senza ovviamente più nessun interruttore !!! 🥵 non agggiungo altro . Personalmente sanno sempre meno di vere auto ,non è per criticare assolutamente ma è solamente un mio personale parere scusatemi .
Post automatically merged:

Figurati che io ho portato a casa la Sportage Energy benzina a 22.000 euro su strada, meno ancora il giusto valore dell'usato...
Ho paura però che la politica dei prezzi Kia stia cambiando... vorrà dire che noi cambieremo brand!
Customs hai spuntato un otttimo prezzo per la tua Sportage ! E guarda che mezzo hai ! :good:
 
Indietro
Alto Basso