• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antiappannamento automatico

Innerten

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
173
Punteggio reazioni
37
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi,
toglietemi una curiosità, il simbolo dell'antiappannamento automatico sul display grande della Niro si accende ogni volta che accendiamo il clima oppure solo quando entra in funzione l'antiappanamento automatico ?
A me sembrava apparisse ad ogni accensione ma ora mi sono accorto che non sempre appare a voi come si comporta ?
Grazie

PS: ho sostituito il vetro anteriore e ho controllato che tutti i sensori fossero stati ricalibrati correttamente ma questo non mi ricordo come funzionasse e dal manuale non riesco a capirlo
Ciao a tutti e grazie
 
Mai fatto caso, ma se dipende dal valore del tasso di umidità rilevato dal sensore, difficile fare paragoni se non si ricreano le stesse condizioni.
 
Compare al bisogno, essendo automatico non dipende dall'accensione o meno del clima, ma da cosa registrano i sensori.
 
Io ho notato che quando vario la temperatura anche di 0,5 gradi appare il simbolo per qualche istante.
 
Proverò a farci caso.
 
Io in genere ho sempre il clima spento.
Il disappanamento è automatico e il simbolo compare all’accensione quando c’è bisogno. Se si preme il tasto Off si interrompe il processo.
 
Ma avete tutti lo schermo fisso sulle info del climatizzatore oppure il simbolo appare anche nelle altre schermate tipo la radio, il navigatore, Android Auto...
 
Appare in alto a sx.
 
Appare in alto a sinistra. Dovresti provare ad alzare la ventola per esempio così compare l’icona. Non è fissa. Compare se cambi le impostazioni della climatizzazione, o meglio lampeggia
 
Con A/C già accesa oppure no?
No, clima spento, il simbolo con la temperatura impostata appaiono nella striscia in alto quando fai una variazione, anche per esempio della velocità della ventola.
 
Ricevuto, ma per me è difficile da vedere. Una volta impostata la temperatura non faccio altro e la temperatura impostata rimane quella per giorni/settimane :D
 
Ma qual'è il simbolo?io a volte vedo solo la scritta TMC sul display...ma anche quello non so cosa sia
 
A me appare il simbolo dello sbrinamento indipendentemente dal fatto che il clima sia impostato su "auto" (AC in funzione) o in "manuale" (AC disattivata). Si attiva e disattiva in "autonomia", segno che c'è un sensore che "sente" l'umidità nell'abitacolo.
 
Indietro
Alto Basso