• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antiappannamento automatico

Ma qual'è il simbolo?io a volte vedo solo la scritta TMC sul display...ma anche quello non so cosa sia
Tmc è della radio. Quando disappanna appare il simbolo del parabrezza stilizzato.
 
Tmc è della radio. Quando disappanna appare il simbolo del parabrezza stilizzato.
Ma dove lo vedo? Sul display della radio o sul cruscotto?come si abilita l'anti appannamento automatico?
 
Lo vedi nel display dell’infotainment (radio) in alto. È già abilitato, anche se hai il clima spento. Fa da solo.
Per spegnerlo o evitare che continui la sua funzione basta schiacciare off o cambiare le impostazioni del clima.
 
......
Per spegnerlo o evitare che continui la sua funzione basta schiacciare off o cambiare le impostazioni del clima.


Non proprio....c'è la funzione apposita per disabilitarlo.

Screenshot 2019-03-14 19.15.24.png
 
Ultima modifica:
Io intendevo per spegnerlo, non disabilitarlo. Se premi off mentre funziona si spegne tutto. Io lo spegnevo così per evitare di forzare il termico appena accesa (ovviamente il vetro non era appannato)
 
Ahhh ok non avevo inteso...
 
Intanto però hai postato qualcosa che non sapevo! Quindi grazie ;):D
 
...e quì ci vuole ancora un:
yoda-rtfm.png

:D
 
Ma riuscite a farmi una foto di cosa compare?scusate ma a me compare solo la scritta TMC....magari sbaglio qualcosa o non è attivo
 
Ancora con il TMC... ne abbiamo già discusso e ti ho linkato la discussione.
Il disappannamento automatico entra in funzione solo quando i sensori rilevano dei valori per i quali è necessario. Difficile essere in grado di fare la fotografia proprio in quel momento, non credi?
Per come attivarlo/disattivarlo, leggi il manuale e comunque in questa discussione è stata riportata la pagina del manuale.
Il simbolo è una cosa tipo questa:
simbolo-di-sbrinamento-del-parabrezza.png
709.jpg
 
Ancora con il TMC... ne abbiamo già discusso e ti ho linkato la discussione.
Il disappannamento automatico entra in funzione solo quando i sensori rilevano dei valori per i quali è necessario. Difficile essere in grado di fare la fotografia proprio in quel momento, non credi?
Per come attivarlo/disattivarlo, leggi il manuale e comunque in questa discussione è stata riportata la pagina del manuale.
Il simbolo è una cosa tipo questa:
Vedi l'allegato 16615 Vedi l'allegato 16616

Con la scritta AUTO sotto il simbolo.
@cippo87 Al post 21 ho riportato il manuale per disattivarlo e riattivarlo. Prova così vedi il simbolo.
 
scusate ma non volevo dire più nulla sul tmc… La risposta precedente con il link era stata più che sufficiente… era semplicemente per dire che mi compare solo la scritta TMC. Magari come dici tu non ci sono le condizioni necessarie. La pagina del manuale l'ho guardata visto che era stata postata. Ho provato ad attivare e disattivare tenendo premuto il pulsante come dice sul manuale ma sul display non compare proprio nulla… Oggi riproverò e poi vi farò sapere. Grazie a tutti per l'aiuto.
 
@cippo87 a gennaio e nei mesi precedenti lo avresti visto di continuo nelle accensioni...ora non compare più da tempo complice l’innalzamento delle temperature e la poca umidità
 
Indietro
Alto Basso